Naturaequa:collaborazione


Buongiorno ragazze!

Oggi vi volevo parlare di Naturaequa. Quale innovazione presenta questa azienda?

Innanzitutto è un'azienda che tratta prodotti naturali e di alta qualità senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, SLS/SLES (Sodium Lauryl Sul fate/Sodium Laureth Sul fate), PEG/PPG (Poli Etilen Glicole/ Poli Propilen Glicole), EDTA, Glicole Propilenico.

Tra le altre caratteristiche è: 
Km 0: cerca di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali.

Equa: cerca di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime. Importazione e distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal Benin, dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.
Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili.
Imballi in cartone riciclato. Inoltre non meno importante non testa sugli animali
Veniamo ai prodotti che ho testato per voi, seppur come campioncini:

Crema corpo agrumi e cannella:
Come viene descritta:
Un emulsione ricca e cremosa. Contiene Olio di Argan, Olio d'oliva raffinato ed Aloe che conferoscono importanti azioni nutrienti ed idratanti 
Ingredienti:
Aqua, Argania Spinosa Oil, Olive Glycerides, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Cinnamyl Alcohol*, Citronellol*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Citral*, Limonene*, Linalool*, Coumarin*, Eugenol*, Profumo (Parfum). 

ho provato tre campioncini da 3 ml.

Cosa ne penso? 

La crema si presenta molto fluida, non corposa nè oleosa con un profumo di cannella abbastanza marcato. Appena applicata l'essenza è molto forte, e sinceramente non  Ã¨ di mio gradimento, ma per fortuna dopo un pò diventa un profumo molto più delicato. Ammetto di amare più i profumi dolci rispetto a questo tipo agrumato. Nonostante il profumo, credo che la crema sia molto buona: si asciuga quasi subito sulla pelle senza appiccicare. Ne basta veramente poco, infatti ho sfruttato i tre campioncini per circa quattro o cinque applicazioni. L'effetto idratante si nota sin da subito: lascia la pelle morbida, elastica e vellutata, grazie alla presenza dell' Olio d'Argan e d'oliva. E' adatto sia dopo la doccia sia come doposole grazie alle caratteristiche lenitive dell'Aloe. 
Voto: 6/10 (causa profumazione)
prezzo di vendita:14.50 per 250 ml

Crema mani
Prezzo: €5,90 
Come viene descritta:
Nutriente e idratante.
E' una crema ricca e cremosa che si assorbe rapidamente, senza ungere le la pelle.
Contiene burro di Karité, Olio di Argan ed Aloe, ingredienti particolarmente nutrienti ed idratanti che si prendono cura del benessere delle mani allontanando il ricordo di screpolature e rossori.
Ingredienti:
Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum).*=componente degli olii essenziali naturali

Cosa ne penso?
E' il prodotto che mi ha colpito di più, sia per texture che per la funzionalità.
E' una crema dalla consistenza cremosa, a base acquosa per cui si stende molto facilmente. Una volta stesa si asciuga abbastanza in fretta, anche rimane una leggera oleosità (non fastidiosa) sul palmo della mano. La caratteristica del prodotto che più mi ha colpito è la morbidezza che si avverte sin da subito.
Ha davvero delle proprietà emolienti, date dalla presenza di Burro di Karitè e olio d'Argan in particolare. L'odore è agrumato, mediterraneo e fresco: sicuramente molto piacevole in questa stagione estiva!
Ritengo che le qualità di questa crema siano più adatte al periodo invernale, soprattutto per chi ha il problema delle mani screpolate o arrossate.
Voto 10/10

Crema viso antiage
Prezzo: €23,00 

Protettiva e restitutiva
Una crema straordinariamente ricca. Contiene il 10% di Olio di Argan biologico e equosolidale, burro di Karitè ed Aloe, ingredienti dalle note azioni nutrienti, tonificanti, protettive ed anti-aging. Giorno dopo giorno aiuta anche le pelli più stanche, secche e denutrite a ritrovare benessere e splendore.

Ingredienti:
Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum).

Cosa ne penso?
E' una crema abbastanza corposa che si asciuga dopo qualche minuto lasciando la pelle morbida ed idratata.  E' a base oleosa però non è né untuosa né  troppo pesante sul viso. Ne basta veramente poca per tutto il viso e ciò mi ha consentito di utilizzare un campioncino da 3ml per circa 3-4 volte.
Il viso rimane chiaramente idratato ma leggermente lucido. La texture è morbida, la crema è dotata di un'ottima scorrevolezza sulla pelle. E' adatta soprattutto a chi ha la pelle secca, poichè per una pelle grassa è eccessivamente corposa. La pecca negativa che ho riscontrato (almeno per me) è l'odore: sinceramente troppo forte e non molto gradevole (mi ricorda tanto il pongo). Per fortuna una volta applicato sul viso tende a svanire un pò. Nonostante ciò niente da dire alla crema e alla sua funzionalità idratante e protettiva. Ovviamente testando dei campioncini la mia idea del prodotto è abbastanza limitata e non è possibile avvertire miglioramenti sulla pelle ma solo sensazioni iniziali date dalla prova di circa una settimana. 
 Ho provato 3 campioncini da 3 ml
Voto: 7/10

Ringrazio l'azienda per la possibilità di testare questi campioncini,
apprezzo molto la loro politica aziendale e l'utilizzo di composti naturali ed equo-solidali.
Se siete curiose di dare un'occhiata agli altri prodotti visitate il loro sito web


Baci e a presto!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

6 commenti:

  1. neppure a me piace la crema corpo alla cannella mi infastidisce l'odore..... per il resto mi sono trovata bene.....

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti..
    xò sarei molto curiosa di sentire quella alla cannella per sentirne la profumazione..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ho visto molte recensioni di questi prodotti, tutte pù o meno positive. Se avveso un detergente gel, che è quello di cui sono alla ricerca ora, lo prenderei subito!

    RispondiElimina
  4. sono molto incuriosita!
    come hai fatto a ottenere i campioncini? :)

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ...ho provato la crema mani e la crema corpo al mandarino verde e le ho trovate ottime...la crema corpo la sto usando proprio ora con soddisfazione!!!...la profumazione di questi prodotti non mi conquista del tutto però dopo poco diventa molto più leggera!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. grazie per le dritte e la recensione approfondita!!
    è una marca che mi interessa molto!!
    ci farò un pensierino!

    http://naturalmentemakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina