Buff'd: Fondo Minerale Review



Buongiorno ragazze! Oggi vi vorrei fare la review di uno dei prodotti che la Buff'd mi ha gentilmente inviato (vedi qui). Si tratta dei fondotinta minerali Original Mineral Foundation Warm light e Beige-light.
Devo dire di averli testati abbastanza, circa un mesetto dato che ho finito già il primo campioncino ed il secondo sta per esalare i suoi ultimi respiri.
Cosa ne penso? La colorazione più adatta al mio incarnato è la warm-light che ha un tocco più caldo rispetto alla beige che tende a schiarire un pò il mio viso.
Nonostante questo si adattano talmente tanto bene da essere quasi invisibili.
Le polveri sono molto fini ma allo stesso adesive sulla pelle in modo da rimanere per molto tempo senza sparire nel nulla. Inoltre,mentre i soliti fondotinta minerali che ho provato sono molto più "volatili" e meno coprenti, devo dire che questo mi ha soddisfatto molto. Non parliamo di una coprenza assoluta che può garantire per esempio un fondotinta liquido, ma una coprenza medio-alta. E' chiaro che se avete gravi imperfezioni queste non saranno coperte o almeno saranno nascoste solo in parte. Per esempio la mia leggera couperose sui bordi del naso e qualche brufoletto sono stati interamente coperti.
Altra caratteristica importante è la durata. Ho avuto sempre il terrore che il minerale potesse essere tanto leggero da sparire sul viso, ma non è questo il caso. Ho testato questo fondotinta molte volte e per diverse ore e in diverse situazioni e sinceramente non mi ha mai deluso. Posso dire con tranquillità, nonostante abbia il vizio di toccarmi il viso spesso, che la sua durata è di circa 10 ore ed anche più. Ovviamente il tutto dipende dalla tipologia della vostra pelle, e considerate che ho una pelle mista.
Vi mostro la foto per vedere la coprenza applicando pochissimo prodotto:

L'effetto finale sul viso mi piace: nasconde i pori, rende la pelle più levigata quasi da incarnato perfetto se usata in combinazione con una cipria, senza rendere innaturale il volto.
Per quanto riguarda le quantità: beh un sample piccolo credo intorno ai 3 grammi mi è durato circa un mesetto: considerate che per ottenere una buona coprenza ne basta veramente poco.
Lo consiglierei? Si, decisamente è il prodotto che più mi ha colpito tra i sample. Anzi penso proprio di ricomprarlo per l'estate.
Difetti? non pervenuti sul prodotto (se non l'uso di quelle bustine malefiche) XD
Potete ammirare le tonalità qui dovrebbero essere circa 66.
prezzo: circa 15 euro per la full size, 12 per il refill e 1.31 euro per il sample.
Cosa ne pensate?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. Ciao perchè non vieni a partecipare al mio PRIMO GIVEAWAY, il commento più bello riceverà una foto particolare, una foto scelta da te, te la stampo se vuoi..vieni a LEGGERE http://grafica-arte.blogspot.it/2012/03/giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Anche io ho ricevuto questi sample ma non li ho ancora testati :)) li testerò in questi giorni visto che me li porto in viaggio.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe provare anche questo brand:)

    RispondiElimina