Kiko: Matite in sconto!

Buongiorno ragazze oggi volevo approfittarne per parlarvi delle matite Kiko in sconto a 2.90 (le glamorous, le precision), 1.90 (le smart) e 3.90 euro (le Vibrant e le glossy). L'offerta terminerà il 29 Febbraio per cui affrettatevi se siete interessate! Le matite di cui vi parlerò oggi sono le Glamorous Eye pencil e la Vibrant Eye Pencil. Per quanto riguarda le altre linee non ho avuto molto interesse a testarle o per i colori che già possedevo o per, come nel caso della linea Smart, un odio profondo (tranne per alcune tonalità) per la consistenza, anche se mi è stato riferito che hanno cambiato formulazione.. ma ormai sono terrorizzata XD
Il mio amore per le matite Kiko è confermato per la linea Glamorous ed è nato per le Vibrant.
Ma partiamo con ordine.
Le Glamorous sono le matite contraddistinte dal packaging nero con l'apice che rispecchia il colore delle mine.
409 e 400

La Kiko le descrive così:
Matita esterno occhi.
Tratto semimorbido, ad alta concentrazione di pigmento per un effetto luminoso.
Facile da sfumare. Tenuta oltre le 6 ore. Formula waterproof, resistente all'acqua.
Per quanto riguarda la qualità per me è ottima: le mine si presentano non troppo dure, scriventi e modulabili. I colori sono poi abbastanza particolari: non si tratta di colori banali, ma colmi di sfaccettature e riflessi particolari. Nel negozio sono presenti 16 colorazioni che virano dal dorato, alle tonalità del bronzo, al verde, al blu e a colori meno rintracciabili come il prugna. Tanta scelta tra colori diversi dal solito. Vi ho parlato già qui di due matite la 408 e 411. Con questi saldi ho approfittato prendendo altre tre Glamorous: la 400 Oro, la 409 Blu Avio e la 413 Verde foresta.
La 400 è un oro luminoso, ottimo come punto luce, ma anche come eyeliner "sobrio" per illuminare la palpebra.
la 409 e un blu freddo con una luminescenza sull'azzurro-argento. Da amante del blu non potevo farmela scappare. Purtroppo le ffoto non rendono al 100%.
la 413 e un verde militare con dei microglitter tono si tono.
La durata è abbastanza buona, i colori si mantengono luminosi e una volta fissati rimangono al loro posto. non sono waterproof e possono essere rimosse facilmente. Ho riscontrato una leggera difficoltà nell'applicare la 400 sull'ombretto. Nonostante non sia una specifica del prodotto le ho usate pure all'interno dell'occhio e devo dire che sono molto scriventi (anche se la oro rilascia solo l'iridescenza, con un effetto comunque carino) e durano abbastanza. Il peso di ogni singola matita è di 1.14 g con una scadenza di 24 mesi all'apertura.
413 e 400
vibrant 604 e 413


Altra matita che ho preso fa parte delle Vibrant, in particolare la 604 Viola intenso. La Kiko le descrive così:
Matita esterno occhi con applicatore.
Formula altamente tecnologica, con elevata percentuale di perlescenza e ottima scrivenza.
Texture cremosa e scorrevole, facile da applicare.
Tratto sfumato, ma coprente e luminoso. Contiene vitamina E antietà ed olio di jojoba.
No-transfer. Formula waterproof, resistente all'acqua.
Il packaging è contraddistinto dal colore grigio e la presenza all'estremità di uno sfumino e dal tappo colorato.


Cosa ne penso? Penso che sia un'ottima matita anche questa, sicuramente molto più morbida delle precedenti, per cui maggiormente sfumabile. Anche il legno di cui è costituita la matita sembra più compatto (più "plasticoso") e quindi più semplice da temperare rispetto alle altre (vedi foto). Nonostante questa facilità bisogna fare molta attenzione perchè la mina essendo più morbida tenderà a disgregarsi più facilmente. Il tratto è deciso, scorrevole e scrivente anche nella rima interna. La matita resiste per molte ore tendendo con il tempo più che a svanire a perdere lucentezza. Peccato per le colorazioni. Queste matite sono disponibili solo in 7 varianti di cui sicuramente ritengo che la viola e la 606 Turchese e una verde acqua siano sicuramente le più belle.
La 604, viola intenso, è davvero un colore, non troppo particolare ma luminoso. Alla base viola accesa si aggiungono sfaccettature di microglitter viola-rosacei. Il peso è di 1.2 gr e la durata di 24 mesi.

E voi cosa avete preso? Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. io quest'anno non ho preso niente, però credo di avere quasi tutti i colori delle smart, e non scrivono molto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola il fatto che non sia la sola a pensarlo! Sto cercando si eliminarle e non le ricomprerò sicuramente!

      Elimina
  2. E' un'offerta valida online oppure in negozio?
    Grazie :-)
    beauty lillaby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In entrambi! :) E' vaida però fino al 29 febbraio :)

      Elimina
  3. Le Glamorous oro e blu sono fantastiche :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i colori che hai preso!! Tempo fa avevo una smart pencil, e anche per me era pessima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo dure.. anche se adesso hanno cambiato formulazione e dovrebbero essere più morbide e scriventi.. anche se prediligo molto più queste matite :)

      Elimina
  5. io sabato ne ho prese altre 3,2 glamorous e 1 vibrant eye pencil xD

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina