LABO filler make up: Haul, swatches & prime impressioni

La linea di prodotti Labo Filler Make up rappresenta un'innovazione nel campo della cosmetica per la sua capacità di contrastare l'invecchiamento cutaneo e donare vitalità a pelli più spente e segnate dal tempo, idratando e proteggendole dagli agenti esterni. 
Un packaging elegante, raffinto e lussuoso fa da cornice a questi prodotti che rappresentano un vero e proprio trattamento quotidiano. 


La linea LABO filler make up non comprende solo prodotti per il viso, ma per occhi, labbra e unghie per migliorare l'elasticità di palpebre e labbra oltre che rinforzare e proteggere le nostre unghie. 

L'azienda mi ha omaggiato di tre prodotti, che sto testando in queste settimane e che mi hanno incuriosito molto tanto da volervene parlare. Si tratta di tre prodotti viso utilizzabili in combo: Il Face primer, 
Ultra Liquid Foundation e la Loose Powder. 


Iniziamo dal Face Primer Velvet Skin nell'unica colorazione disponibile, la 01. 


Il packaging è sfizioso, elegante e raffinato, dotato di una pompetta che consente di dosare bene il prodotto. La texture è cremosa, ma una volta applicata sul viso è leggera, impercettibile con la sensazione istantanea  di avere un viso setoso, idratato,vellutato ma opacizzato. 


Consente un'ottima stesura del fondotinta oltre che una prolungata emivita. Secondo la mia opinione potrebbe essere adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più secche alle miste grasse, per la sua formulazione molto bilanciata. Ovviamente si tratta di un prodotto da non utilizzare tutti i giorni ma per le occasioni speciali o semplicemente quando vogliamo apparire con un'incarnato perfetto. 

Ultra Liquid Foundation Effetto seta, nella colorazione 41 Ivory (disponibile in altre 6 colorazioni). 
Il prodotto che più mi ha stupito: un fondotinta dalla texture leggerissima, dalla media-bassa coprenza e con una durata eccezionale. Il packaging, specchiato e prezioso, contiene un contagocce che consente di dosare il prodotto che ha una formulazione ultra liquida (e che spesso fa si che qualche goccia vada a spargersi altrove). 


Mi piace perché, a differenza di altri prodotti con una simile formulazione, è mediamente coprente, dona radiosità e morbidezza al viso, oltre a conferirgli un effetto luminoso che non va assolutamente nel eccessivo, rendendolo perfetto soprattutto per pelli miste. Sorprendente anche la durata, riesco a struccarlo anche dopo 12 ore, caratteristiche che, da questa tipologia di fondotinta, è difficilissimo da trovare. la colorazione, Ivory, credo sia la più chiara ma riesce ad adattarsi perfettamente al mio incarnato, rendendolo di porcellana. 

Loose powder, Cipria in polvere libera n° 21 Ivory  


Anche in questo caso il packaging è una chicca, lussuoso con dettagli arabeggianti. Si tratta di una cipria in polvere libera dotata di sifter e dalla grana molto sottile e setosa. 


L'unico particolare che ho notato e che non mi è garbato molto a primo impatto sono i glitterini. Infatti non si tratta, purtroppo, di una cipria totalmente matt, ma con delle piccolissime perlescenze. Nonostante la mia titubanza, le volte in cui l'ho provata , non si è mostrata per niente una cattiva cipria, ne eccessivamente luminosa. Infatti quelle piccole luminescenze si fondono con il viso donando un effetto luminoso ma leggero, per niente glow, che con le giornate soleggiate non dispiacciono. Latexture è setosissima, sottile e si fonde perfettamente con la pelle, fissando ottimamente il fondotinta ma mantenendo un effetto molto naturale, quasi porcellanato.

Insomma. una linea che mi ha davvero sorpreso e che mi incuriosisce circa gli altri prodotti della linea, specialmente occhi e labbra. Se siete curiose, visionate tutta la linea qui: 
   http://www.labosuisse.com/it/content/labo-filler-make

A presto. 
Cinzia

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento