Kiko Cosmetics The Artist Haul & Review

La collezione The artist di Kiko Milano è arrivata ormai in tutti i negozi quasi a presagire l'inizio di una primavera un pò capricciosa che inizia a farsi desiderare. I colori sono vibranti, i packaging colorati e i concept freschi e adatti a temperature più calde.

La collezione in se mi aveva incuriosito abbastanza, ma alla fine, vuoi perchè posseggo già molte cose vuoi per una mancanza di quel quid in più ho acquistato solo due pezzi. Ho scelto una matita labbra e una matita occhi per iniziare a conoscere un pò la collezione e stranamente non un blush, che nonostante la pigmentazione non mi hanno colpito più di tanto. 


Ho quindi acquistato la Fine art Eye pencil nella colorazione 03 Poetic plum e la Fine art lip pencil nella colorazione 06 Famous cyclamen.  


In entrambi i casi il packaging è identico eccetto per l'estremità finale che richiama il colore del prodotto. Si tratta di una matita temperabile dalla forma triangolare che evita ruzzolamenti vari. 


Unica pecca è lo stick bianco che per quanto possa essere fine, raffinato o elegante ha la tendenza a sporcarsi con una facilità indicibile. Ma iniziamo a parlare dei prodotti. 


la Fine eye pencil nella colorazione 03 poetic plum mi ha colpito sin da subito per il colore che in realtà non definirei proprio un plum ma un marrone scuro con una forte componente rossastra e violacea. Il colore in se è bellissimo soprattutto per chi ama i look naturali e sofisticati. 


In realtà la formulazione mi ha deluso un pò. La matita infatti non dura quasi niente nella rima interna, nella rima ciliare inferiore tende a sbiadire e infiltrarsi tra le pieghette. L'unico utilizzo per cui è più adatta è come base ma anche li si presenta qualche difettuccio. Infatti nonostante sia pigmentata, una volta sfumata, tende a perdere l'intensità e a formare buchi di colore . Per cui oltre alle dovute attenzioni e alla giusta pazienza è necessario andare a fissarla con un ombretto sopra. Insomma, nonostante il prezzo sia alquanto competitivo in questo caso credo di aver preso un piccolo flop, nonostante comunque sia sfruttabile come base. 


Completamente diversa invece è la Fine art lip pencil nella colorazione 06 Famous Cyclamen che, come fa ben immaginare il nome, è un bellissimo color ciclamino con una giusta percentuale rosata piuttosto che violacea. Il classico colore primaverile a cui siamo abituati da qualche anno a questa parte. 


Questa matita labbra mi ha sorpreso tanto, come del resto tutte (o quasi) le matite labbra di Kiko. Si stende alla perfezione, non è ne troppo secca ne troppo morbida, resiste sia come matita che su tutte le labbra come base o da sola e non si sgretola. L'ho utilizzata spesso sia nel contorno con altri rossetti e anche da solo e non mi ha mai tradita, anzi talvolta mi ha tradita più il rossetto che lei! 
Prezzo piccolo, conveniente e qualità ottima per cui è consigliatissima! 

Voi avete provato prodotti della collezione? 
Cosa ne pensate? 
Baci Cin  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. La matita labbra è molto bella, anche per il colore! Ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. a me di questa collezione interessa solo il pennello per il fondo ma avendone già vedrò se lo recupero coi saldi xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Sinceramente negli ultimi mesi Kiko sembra aver perso un po' di colpi, o per lo meno non riesce ad attirare la mia attenzione. Ho l'impressione che propongano sempre gli stessi prodotti ma in pack diversi.

    RispondiElimina
  4. io di questa collezione volevo prende il pennello da cipria...l'ho toccato è era qualcosa di favoloso!!!spero di trovarlo ancora :)

    RispondiElimina