*Adios amigos* aka I finiti #27

E rieccoci qui con l'appuntamento quasi mensile sui prodotti finiti del mese. In realtà il mese scorso l'appuntamento è saltato per mancanza di prodotti e magicamente questo mese mi ritrovo coperta di roba. Piuttosto sommersa, tanto da dover liberare la scrivania. O loro o me.

Bando alle ciance cominciamo subito, altrimenti sarà uno dei miei soliti post infiniti e ricco di blatere. 


Le Petit marsellais Latte di vaniglia
Vi avevo già parlato di questo prodotto nell'ultimo post dei finiti. In realtà avevo acquistato la confezione bipack per cui urgeva uno smaltimento. La texture mi piace: è cremosa, fa una leggera schiuma, ma la profumazione non mi convince affatto. Sarà il Ph della mia pelle, ma l'odore tende a virare un pò troppo e non permane a lungo. Insomma profumo godurioso dalla confezione e poi sulla pelle il nulla. Non lo ricomprerò, ma magari testerò qualche altra profumazione per capire meglio.

Omnia botanica Bagnoschiuma delicato con olio di mandorle dolci Bio
Bagnoschiuma delicato all'odore di mandorle dal profumo naturale, non troppo dolce. Ha una consistenza leggera, quasi di un olio che si spande bene sulla pelle rilasciando una leggerissima schiuma. Non ha un Inci totalmente verde, ma comunque accettabile, e lascia la pelle morbida, idratata. Il prezzo è comunque contenuto considerando gli attivi e la quantità di 500 ml. L'unica piccola nota è che la profumazione non persiste nel tempo.

Exfoliant Corps ultra perfection Auchan
Ultimamente ho vinto la pigrizia utilizzando sotto la doccia degli esfolianti in modo fa poter eliminare le cellule morte e garantire una pelle più morbida e meno da coccodrillo. Questo esfoliante, che già avevo comprato tempo fa, mi piace abbastanza, scrubba con delicatezza e può essere applicato anche più volte a settimana in quanto non molto aggressivo.


Ultra dolce Shampoo 2 in 1 al latte di vaniglia
Uno dei prodotti che ricorda la mia infanzia e che mi sono ritrovata a dover smaltire tra tutti i prodotti a inci terribile. Il profumo è spettacolare, così come l'effetto sui capelli, il potere lavante e l'immensa quantità di schiuma (ciao tensioattivi ciao), per cui se di inci non vi frega molto io ve lo consiglio. 

Omia Fisio shampoo Olio di macadamia
Pessimo. Pessimo è dire poco. Ve ne avevo già parlato tempo fa nei prodotti bocciati (qui il post)e non posso che confermare la mia opinione. Rende i capelli collosi e tende ad ingrassarmi eccessivamente la cute. L'ho utilizzato per lavare i pennelli, ma anche li non è che mi abbia convinto più di tanto. 

Parisienne Semi di lino mousse
Mousse per capelli leggera, che non appesantisce troppo il riccio ne tende ad indurirlo troppo. E' la mia mousse preferita già dalla scorsa estate non trovandone un'alternativa bio. Dovrei provare la lozione ricci definiti di Biofficina toscana, me la consigliate?


Per la serie ho finito cose che voi umani pigri non finirete mai, ho detto ciao, con mio sommo dispiacere, al burro corpo Honeymania di The body shop, che mi era stato inviato tempo fa (tipo due anni, ciao tempismo) dall'azienda a scopo valutativo. In realtà l'ho centellinata per mia volontà dato che amandola follemente e potendola utilizzare principalmente in inverno dato il suo potere fortemente idratante non volevo finirla in fretta. Insomma profumo gradevolissimo di miele dolce ma non stucchevole, potere idratante notevole e a lungo tempo. Lo ricomprerò in inverno, per l'estate è una formulazione molto pesante. 

Garnier Body Tonic 
Gel Freezer 2 in 1 dall'effetto pressoché nullo. Nonostante l'effetto fresco e la pelle più compatta (credo che sia dovuto più all'attività fisica che ad altro) basta capire dall'inci che l'effetto è solo temporaneo ed illusorio: alcool  e dimethicone.. accoppiata perfetta. Insomma risparmiate questi 5 Euro.


Nivea struccante occhi 
Ho amato profondamente questo prodotto, ma proprio follemente. Strucca alla perfezione ogni tipo di trucco da quello più naturale a quello carnevalesco utilizzando un solo dischetto. L'unico prodotto leggermente più resistente che necessita di una passata in più è il mascara Essence Plump no clump, che ha bisogno di una bomba a mano per essere rimosso totalmente. Strucca bene e ne basta pochissimo, tanto che 125 ml mi son bastati per due mesi circa. Promossissimo! 

World of beauty Extreme Pure CC clean*
Un altro prodotto sorpresa del brand world of beauty. E' un detergente viso in polvere che disciolto in acqua e poi massaggiato riesce a pulire a fondo la pelle senza disidratarla ne irritarla. Ne basta talmente tanto poco che 10 gr di prodotto mi sono durati per più di due mesi. Insomma altro prodotto di skincare del brand che mi ha notevolmente colpita. 

Solvente per unghie 
E' un solvente con acetone profumato che rimuove lo smalto velocemente rilasciando una leggera profumazione floreale. Certo usare l'acetone sulle mie unghie distrutte non è stato il massimo per me, ma avendo trovato solo questo in un momento di crisi esistenziale, l'ho utilizzato per smaltirlo. Potrei ricomprarlo per usarlo una tantum per la rimozione dei glitter. 

Borotalco invisible roll on
Stavolta non vi parlo di un Dove, siete sorprese eh? 
Mi è piaciuto molto, è leggero, dalla profumazione gradevole che rimane a lungo e non lascia aloni sui vestiti ne bianchi ne neri. Ottimo. 


Per la serie soliti prodotti casuali di ogni mese troviamo i Cotton pads di Iseree e i dischetti levatrucco della Simply con cui mi trovo abbastanza bene, le salviette baby, che vi sconsiglio in quanto troppo sottili e poco efficaci (io le uso per rimuovere swatches e quant'altro) e le salviette viso Garnier fresh che mi piacciono ma non mi fanno impazzire. 


Veniamo al make up e poi giuro che ho finito. 


LLSE n°21 (L.E) Kiko Cosmetics
Ve ne ho parlato nell'ultimo post ed il fatto che sia giunto a termine nonostante avessi tantissimi LLSE, è la testimonianza di quanto mi piaccia. Resistente, facile da applicare e perfetto sia da solo che come base ombretto è uno dei LLSE che più amo sia per il colore maggiormente sfruttabile che per la resa sulla palpebra. Credo sia passato in linea permanente, come mi suggeriva qualcuna di voi, mallory forse :) per cui andrò sicuramente a controllare. 

Easy paris Correttore
Una vera e propria rivelazione dato il suo costo contenuto. Pigmentato, dal lieve profumo dolciastro e leggermente luminoso adatto perlopiù alla zona occhiaia ma anche per sperimentare con l'highlighting in crema. Piccolo prezzo e buon prodotto.

Pinzette di Essence
Ei furono. Stavo spizzettando, sento un rumore e buum rotte. Le posseggo da circa 2-3 annetti e mi sono sempre piaciute tantissimo sia perchè consentono di acchiappare e strappare bene il pelo che per il pack. Inoltre da non trascurare il fatto che nonostante gli anni la punta è quasi perfetta. Devo ricomprarle istantaneamente! 

Essence Studio nails Hardening nail base
Base per lo smalto dal finish lucido. Mi è piaciuta molto sia per la stesura che per la rapidità di asciugatura ma non ho notato effetti rinforzanti, anzi le mie unghie stanno sempre peggio (dovrei stare senza smalto per un pò lo so, lo so).

Orly Monroe's Red
Piangiamo la decaduta di questo bellissimo smalto Orly in versione mini. Benchè io usi solo qualche volta lo smalto rosso, so di chi è la colpa della sua morte: lei, la colpevole di tutto, e la smaltitrice seriale di tutti gli smalti: madreh! Con lei gli smalti rossi, fucsia e affini non hanno più vita.. ho creato un mostro! 
Blatere e lamentele a parte è uno smalto bellissimo dalla tonalità rosso brillante con una buona asciugatura e una buona resa. Per quel che concerne la durata io non faccio testo, ma a madreh dura anche 4-5 giorni. 


Finiamo con due campioncini. La maschera Geomar con Bio fiore d'Altea che amo e stra amo perchè mattifica la pelle senza seccarla ed è pratica e veloce da utilizzare e l'extreme jeunesse anti age boost, da utilizzare su pelli secche o comunque come trattamento notte nel periodo invernali per pelli normali poichè molto nutriente.

Anche per questo mese ho finito, vado a reintegrare i miei sali minerali che ho perso nella stesura del post. 
Vi abbraccio,
Cin  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

8 commenti:

  1. quante cosine finite *-* bravissima :) sii dovrebbe esserci in linea permanente ;) io ho infatti un color burro (sempre dei long lasting) che amo alla follia!!! *-* il num 28 ma comunque ci sono molti colori di LE ora in linea permanente ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo andare a controllare non ho avuto tempo :D Quello burro lo devo provare assolutamente, mi manca :D :D

      Elimina
  2. Awww quella maschera di Geomar la sto usando da poco e già la amo! Tra l'altro profuma tantissimo di buono *_* ... e anch'io ho odiato lo shampo alla macadamia perchè mi incollava e rendeva grassa la cute! Non mi era mai successo con nessuno shampo! :O

    RispondiElimina
  3. Il detergente in polvere di WOB ce l'avevo anche io e mi è piaciuto molto! :D Io devo capire ancora come si fa a smaltire uno smalto ahahah sei stata bravissima :D

    RispondiElimina
  4. Quel detergente in polvere sembra una roba della serie "piccolo chimico" aka lo voglio provare XD
    Ah ma allora non è solo madreH mia ad avere una fissazione per fucsia/rossi/corallo? Quando le propongo verdi/blu/viola storce il naso...però mi sta aiutando a terminare alcuni smalti vecchissimi di Essence :D mi fa un po' meno felice quando finisce i solventi e non me lo dice...ma va beh.
    No, adesso mi spieghi passo per passo come hai fatto a rompere le pinzette O_O
    Ma sai che a me lo shampoo di Omia era piaciuto un botto? Sarà che ho la cute secca...boh?
    Anyway...manca più o meno un mese...tremate :P Non vedo l'ora di riabbracciarti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anche io le davo tutti gli smalti vecchi ma poi ha preso di mira gli opi -_-'
      Si sono dissaldate le due parti della pinzetta.. ma ti sembra normalee?
      Non vedo l'ora di vedertiiiii! *_* <3

      Elimina