And the winner is... TOP 2014: Le palette

Ulteriore appuntamento con i TOP del 2014 dedicato interamente alle palette, le mie amate palette. 

Se mi seguite su questo blog da un pò, potrete intuire già di quali cinque palette vi parlerò, dato che le ho sempre nominate nei fantastici quattro del mese. 

Veniamo subito a noi e parto con la più vecchia tra le palette in mio possesso e la più usata in assoluto: l' Africa di PaolaP

Quand'era nuova e carinaa! Mi rifiuto di farvela vedere adesso! 
La posseggo nella prima versione uscita nel packaging in plastica e l'ombretto Waka waka dal finish shimmer ed è praticamente usurata: Sahara è terminato, Oasi, safari, jungle e tribu stanno per abbandonarmi. Gli ombretti hanno una texture setosa, leggermente polverosa ma scrivono davvero bene sulla palpebra. 
Per me E' la palette da sfumatura, quella palette che uso quotidianamente per definire la piega, sfumare i contorni e rendere la sfumatura uniforme. Inoltre Jungle, prima che diventassi rossa, era il mio ombretto preferito per riempire le sopracciglia. Insomma per me rappresenta la palette must have

Non posso poi non citarvi la Naked 2 di urban decay, grande conferma di sempre con le sue tonalità nude, generalmente shimmerose e più fredde rispetto alla 1(di cui posseggo il dupe di MUA). 

Foto del 2012, appena comprata
Non è di certo nelle stesse condizioni dell'africa, ma una serie di ombretti sono più che scavati. Tra i miei preferiti di certo YDK, busted e suspect anche se non c'è un colore che abbia tralasciato. Sulla qualità di Urban Decay non ho avuto mai niente da obiettare, anzi più palette provo più amo questo brand. 

Giusto per rimanere in tema Urban Decay ma esulando dal nude, promossissima è la palette Electric, con i suoi colori vivaci e che di certo non passano inosservati.


Eccetto Chaos che ha una stesura che mi fa penare, tutti gli altri colori sono meravigliosamente belli, pigmentatissimi e durevoli nel tempo. Il mio prediletto è di certo Urban, un viola intensissimo che purtroppo macchia un pò la palpebra. I colori sono tutti meravigliosi ed è perfetta per la primavera estate anche se ogni tanto cedo al colore anche in questo triste inverno.

Questa palette invece ve la nomino ma non vi dico più nulla, giuro: La duocrome di neve Cosmetics rivelazione dell'anno sia per colori, per texture e per durata.


Infine concludo in bellezza con la Vintage romance di Sleek, una delle palette più adorate in assoluto di questo brand. 

Questa palette specialmente per i dorati (che un pò si somigliano) e i borgogna rosacei rappresenta una delle palette più utilizzata, anche se odio le tre cialde con i glitter che hanno una consistenza grossolana e causano un fall out tremendo. Gli ombretti sleek, specie gli shimmer/metallici hanno una durata, una pigmentazione al pari di altri ombretti di alto prezzo.


E voi quale palette avete amato quest'anno? 

baci Cin    

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

24 commenti:

  1. Io della palette PaolaP ho solo 2 ombretti, Jungle e Miraggio, e li adoro, sono fantastici (Miraggio è un bellissimo blush).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miraggio è un colore che devo riprendere.. è uno di quegli ombretti che non ho usato molto :(

      Elimina
  2. Bellissima la palette di PaolaP!! :D

    RispondiElimina
  3. Che poi vorrei tanto sapere cos'ha tanto di "Africa" la palette di Paola P, io mi aspettavo colori effettivamente accesi a simboleggiare questo continente: tantissimo arancio, verde... Comunque tutte bellissime! :)

    RispondiElimina
  4. Si in effetti di africa ha poco :D

    RispondiElimina
  5. Molto bella la palette di Paola P !! io non ho ancora provato nessuno dei suoi prodotti purtroppo.! Non parliamo poi della duochrome di neve che la sto adorano da tempo!

    Se ti va passa anche da me :)
    Http://dmakeup21.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. abbiamo parecchie palette in comune...le uniche che non ho è l'africa di paola p (ma ho la india che è favolosa *-* ) e l'electric di UD... (f)

    RispondiElimina
  7. L'Africa di Paola P mi piace tantissimo *__*

    RispondiElimina
  8. Io che arrivo sempre dopo le quinte sto provando ora la Duochrome e la Chaos (dupe della Electric), però posso già dire che le amo entrambe, per ora però è in vantaggio la Duochrome, della Chaos non mi piace il fatto che alcuni colori (come dicevi tu) macchiano la palpebra (tantissimo il fucsia) e che alcuni colori mi stanno davveri da cani...Questa però non è colpa della palette :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si bisogna sempre usare il primer e una base occhi per evitare il disastro :(

      Elimina
  9. Voglio la Africa!!! Se a febbraio andrò alla Fiera dell'Estetica (che si svolge qui a Roma), credo proprio che la prenderò. P.S. Vedo che anche tu non togli la plastica protettiva dello specchio :)

    RispondiElimina
  10. naked 2 e duochrome ce le ho anche io e le amo *-* a me una rivelazione è stata una palettina essence sun club che ho portato con me in vacanza questa estate e sto continuando a usare da allora,ho finito un ombretto e ne sto finendo un altro!!! miracolo xD

    mallory

    RispondiElimina
  11. La Vintage Romance è una palette davvero meravigliosa *____*

    RispondiElimina
  12. Ma che bella la palette di PaolaP *-*

    RispondiElimina