*Review* Manga Brows di Neve cosmetics

Io e le mie sopracciglia non abbiamo un buon rapporto: il nostro è stato principalmente un rapporto di odio, data dalla difficoltà nel gestirle. La storia iniziò quando a 14 anni presi per la prima volta in mano una pinzetta ed eradicai praticamente quasi tutto lasciando una stisciolina sottile, che in quegli anni andava di moda. 
Poi molti anni dopo decisi che era l'ora di riavere delle sopracciglia perlomeno visibili per cui le feci crescere e adesso, seppur la ricrescita fulminea, sono parzialmente soddisfatta. Non sono propriamente nere, ma di un castano freddo e presentano qualche buchino qui e li. Di certo si nota il loro passato traumatico.

Solo da qualche anno a questa parte ho iniziato a provare qualche prodotto per le sopracciglia, con poche soddisfazioni: molti prodotti, soprattutto quelli in polvere, accentuavano così tanto le mie sopracciglia da portarle eccessivamente in primo piano e irrigidirmi lo sguardo. 
Così quando Neve cosmetics uscì con una nuova matita per le sopracciglia, la Manga brows, mi incuriosii tanto a tal punto di acquistarla dal sito Mondevert, in cui era in offerta lancio. 

Neve Cosmetics la descrive così:
L’invenzione Neve Cosmetics per per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente.
Due speciali matite (la prima dal colore chiaro per disegnare la forma delle sopracciglia, la seconda dal colore più intenso per aggiungere pienezza e definizione) da utilizzare in sinergia per garantire sopracciglia naturalmente curate ma non piatte, ed uno scovolino professionale per modellarle ad arte.

Ho scelto la matita rosa che è destinata alle ragazze biondo cenere o castano freddo per paura che quella arancione potesse essere troppo scura. Sicuramente già conoscerete il delizioso ma pratico packaging della matita: è dotata di due colori uno più chiaro e uno più scuro atti a definire al meglio e a creare tridimensionalità alle sopracciglia. 


La mina è media: non troppo morbida ne eccessivamente dura, tende a consumarsi in fretta e necessita ogni 3-4 applicazioni di essere temperata. 
Entrambi i colori che a primo acchito mi sono parsi leggermente chiari sono perfetti per le mie sopracciglia. 


Infatti con il colore più chiaro, ash blonde, definisco i contorni, mentre con il più scuro, cold brown, riempio gli spazi interni. La presenza dello scovolino consente poi di pettinare al meglio e di distribuire uniformemente il colore sulle sopracciglia. 

...Prima
 ...dopo!
L'effetto finale mi piace perchè definisce ma allo stesso tempo è naturale, riesce a coprire bene i "buchetti" senza dare quella parvenza di finto che di certo non è l'effetto ricercato soprattutto per chi non è abituata a definire le sopracciglia. Vi dirò che da quando ho acquistato questa matita, definire le sopracciglia è diventato uno step quotidiano. 
Per quanto riguarda la durata per me è ottima. Resiste tutto il giorno senza sbavare e soprattutto riesce a durare anche in palestra, dopo due ore di estenuanti attività fisica. Ne sono rimasta piacevolmente colpita, specie se considerate che è una matita con inci bio adatta ai vegetariani e ai vegani

Qui vi riporto l'inci :
Ingredients: Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil,Copernicia Cerifera Cera, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol.
(+/-) C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499.

Il prezzo è di 8.80€ con un Pao di 12 mesi, ma se la usate con costanza quotidianamente difficilmente vi durerà più di due mesetti! 

Voi l'avete provata o vorreste provarla?
Fatemi sapere, 
Baci,Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

18 commenti:

  1. Io non so se prenderla. Mi frena il fatto che si consumi molto facilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata davvero bene.. anche se credo durerà un altro mesetto circa :'(

      Elimina
  2. In gioventù, ho fatto anche io l'errore di prendere in mano le pinzette... il problema è che non mi ricrescono più e ho provato a comprate le matite per sopracciglia ma non sono proprio in grado di farle come si dovrebbe! Dovrei proprio "ricostruirle"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( A me per fortuna sono ricresciute anche se con tanti buchetti qui e li :( Dovresti provare con gli stencil

      Elimina
  3. ne ho sentite di peste e corna su questa matita e ora tu vieni a dirmi che è buona?
    accidenti! ora dovrò acquistarla >.< nel prossimo ordine ce la infilo :)

    RispondiElimina
  4. ciao,io ho acquistato la tonalità più scura(che poi così scura non è)mi sto trovando abbastanza bene,la sto usando ogni giorno!
    cmq sono una nuova follower se ti va passa da me mi farebbe piacere un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo provavo anche quella più scura.. avevo il timore che fosse troppo marcata!

      Elimina
  5. io ho sempre paura dell'effetto finto infatti.. inizian a interessarmi queste manga mmmmh

    http://vodkaskull.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Anche io ho spinzettato troppo e me ne sono pentita...ora ho 4 peli e pure spelacchiati ç_ç

    RispondiElimina
  7. sembra buona, però mi frena molto il fatto che si consumi così velocemente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comunque molto valida per cui su questa pecca si potrebbe chiudere un occhietto :D

      Elimina
  8. Cin anche io avevo in mente di recensirla in questa settimana. Io mi ci sono trovata bene, tant'è che l'ho regalata anche a mia madre (che l'ha adorata). Infatti quando finirà sicuramente la ricomprerò!

    RispondiElimina
  9. Voglio provarla assolutamente, al momento sto usando quella di Essence e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  10. x-) Io credo proprio di prenderla, perché mi serve tantissimo una buona matita per sopracciglia. grazie alla tua review, comprerò due anche io. Non ci avevo mai pensato al fatto che posso contornare i punti più scuri e i chiari con i colori giusti. (h) E' davvero una bella scoperta. Un bacione, e grazie davvero della review. :)

    RispondiElimina