*Review* Olivella Body lotion & Face&body bar

Ogni tanto torno all'improvviso con qualche recensione flash. 
Lo so non sono profesciònal ma tra impegni e l'università capite che è difficile essere costanti. 

Oggi vi vorrei parlare di due prodotti che l'azienda Olivella mi ha mandato mesi or sono al fine di recensirli. Vi avevo parlato già delle salviette struccanti che mi erano piaciute abbastanza, mentre oggi tratterò di due prodotti per il corpo.
Vi preannuncio che uno mi è piaciuto tantissimo mentre l'altro meno. 

Partiamo dal prodotto che mi ha colpito favorevolmente. Si tratta di una lozione corpo contenente il 100% di olio extravergine d'oliva, con componenti naturali e senza parabeni.

Dicono di lei:
La sua formula contiene 100% Olio Vergine di Oliva, Vitamina A, E dalla texture leggera e fresca.
La sua formula contiene 100% Olio Vergine di Oliva, Vitamina A, E dalla texture leggera e fresca. Usata regolarmente dopo la doccia aiuta a nutrire e ad idratare la pelle mantenendola perfettamente elastica e compatta. Le agrumate note di fragranze mediterranee allieteranno l’indimenticabile esperienza.
Il packaging non si distingue molto dalle altre lozioni corpo: si tratta di una boccetta in plastica bianca compatta da 200 ml con un classico erogatore. La trovo comoda perchè non è ingombrante e manegevole. 
Il prodotto, dal colore verde menta, si presenta con una consistenza semi liquida e una volta steso si asciuga rapidamente. L'odore è gradevole e fresco, si avverte l'odore di oliva ma non è pungente ne insistente. Io riesco ad utilizzarlo tranquillamente,anche se come sapete prediligo i  profumi dolci e fruttati.

Veniamo alle funzionalità. Reduce da una quantità immane di lozioni corpo che facevano tutt'altro che nutrire la pelle, sono stata sorpresa da questa lozione: idrata molto e rende la pelle sin da subito morbida al tatto. Specialmente la zona delle gambe,che nel mio caso è la zona più arida e secca del corpo ne ricava innumerevoli effetti, specialmente se usata con costanza.

 Pur avendo questa consistenza liquidina, è ricco di olio d'oliva (secondo ingrediente dopo l'acqua) che rappresenta un buon idratante e una coccola per la pelle.
Eccovi l'Inci:


Inoltre ciò che più mi piace è il fatto di assorbirsi in un attimo e di non percepirsi sulla pelle sin da subito.
Insomma idrata senza essere pesante sulla pelle.

Il prezzo è molto abbordabile: 9.49€ per 200 ml e sinceramente ve lo consiglio, specie per le pelli tendenzialmente secche e soprattutto per chi non ama i prodotti troppo corposi o unti. Sicuramente sarà un ottimo alleato anche in estate.  


Secondo prodotto che ho utilizzato è la saponetta all'olio di oliva e melograno. 


Dicono di lei:
Grazie alla sua formula al 100% di Olio Vergine d'Oliva e senza procedimenti o additivi chimici, la Saponetta Olivella al melograno lascia la tua pelle morbida e vellutata. La ricchezza di componenti dermoprotettivi la rende particolarmente indicata per le pelli sensibili o affette da psoriasi.

Parto dal presupposto che non amo molto le saponette perchè le trovo un pò scomode da maneggiare soprattutto sotto la doccia. Non è un prodotto malvagio, attenzione, ma è meno adatto alle mie esigenze.

 Sotto la doccia lo trovo idratante e una buona base lavante, anche se sento quell'effetto tipico della glicerina nel sapone che non mi fa impazzire. Per il viso, o meglio per la mia tipologia di viso (pelle mista) trovo sia troppo ricco ed idratante, tant'è che è comparso qualche punto nero in più del solito. La profumazione inoltre è ben più forte e pronunciata rispetto alla lozione corpo per cui non mi ha convinto più di tanto. 

Credo sia un prodotto anche in questo caso da utilizzare se avete una pelle del viso abbastanza secca.
Infatti nonostante gli effetti a lungo termine sulla mia pelle mista, riesce a rimuovere bene il trucco le impurità e lasciare il viso ben adeguatamente idratato e morbido al tatto 
Inci:

Il prezzo è comunque irrisorio: parliamo di 3.25 € per 150 gr di saponetta.

I prodotti sono reperibili su http://www.olivellaline.com/









Voi avete provato questi prodotti? 
Cosa ne pensate?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

1 commenti:

  1. non avevo mai sentito questo brand! molto interessante;)
    oggi il mio blog compie un anno!!
    ti va di passare?
    http://emmapru16.blogspot.it/ ♡

    RispondiElimina