Pennelli low cost? si, grazie! #2

La pennellite acuta è un'altra patologia grave che mi attanaglia. Nei mesi scorsi ho comprato moltissimi pennelli di cui ancora non vi ho parlato. 
Oggi vorrei mostrarvi quattro pennelli che nascono come pennelli da correttore ma possono essere sfruttati anche per altre funzionalità. Li ho acquistati dal sito Buyincoins, che è un luogo che attenta alle mie finanze continuamente, data la grande quantità di pennelli, accessori per nail art e non solo a prezzi davvero low cost. Nei diversi ordini che ho fatto non ho mai avuto problemi eccetto il dover aspettare un mese e talvolta anche più. 


Ma veniamo ai nostri protagonisti.

Si tratta di quattro pennelli dalle diverse forme e funzionalità con setole sintetiche molto morbide e allo stesso tempo abbastanza fitte
Non pungono e sono davvero piacevoli da utilizzare, una coccola per il viso. 
Non trascinano via il prodotto (che sia in crema o in polvere), ma lo rilasciano facilmente e in maniera uniforme.
Li posseggo da diversi mesi e nonostante i tantissimi lavaggi non hanno perso nemmeno un peletto, ne si sono sformati. Asciugano anche in fretta, nonostante questa umidità che ci attanaglia.  
Il manico è molto robusto e ben saldo e presenta un'inserto in oro (nel sito se non sbaglio è possibile acquistarli sia in bianco che in argento).

Ve li presento uno ad uno. 

Tapered brush:


Si tratta di un pennello penna con un diametro doppio rispetto ad un classico pennello. Ve lo confronto con il 230 di Zoeva ed è facile capirne la differenza. 


L'utilizzo per cui lo ritengo adattissimo è quello di applicare il correttore in maniera accurata sulle occhiaie o sui brufoletti. Non mi dispiace nemmeno come applicatore di ombretti nella V esterna data la compattezza delle sue fibre. E' sicuramente il pennello che ho utilizzato di più.

Rounded brush:

E' un pennello adatto per le sfumature. Data la sua minore compattezza preferisco usarlo più per sfumare gli ombretti che per il correttore. Infatti è utilissimo per applicare gli ombretti nella V esterna e contemporaneamente sfumarli. Nonostante sia abbastanza grande e il mio occhio abbastanza piccolo riesco ad adoperarlo molto bene. Talvolta lo sfrutto anche per sfumare i contorni del make up. 

Insomma ritengo che questo sia il più versatile tra tutti. Qui sotto trovate il confronto con il pennello 227 di Zoeva, che vagamente richiama la forma e la morbidezza delle setole e con il blending brush di elf, che rappresenta il suo fratellino minore. 

Differenza di setole tra il tapered e il rounded
Angled brush:


Io e i pennelli angolari non andiamo molto d'accordo. Ne ho diversi ma raramente li utizzo per sfumare gli ombretti nella piega perchè preferisco sempre utilizzare i classici da sfumatura. 
Anche in questo caso si tratta di un pennello che raramente uso per l'ombretto ma che mi ha sorpreso per sfumare il correttore, specialmente per correggere i bordi del make up. Insieme al correttore urban decay fa meraviglie, permettendo di stendere bene e uniformemente il correttore che di per sè è un pò pastosetto. Diciamo che posso definirlo il pennello rivelazione

Ultimo pennello è il Flat brush.


E' un pennello a sezione piatta e non troppo fitto. Mi ha sempre incuriosito anche se lo uso relativamente poco rispetto agli altri.

Vi spiego: non che sia un cattivo pennello ma lo utilizzo quando ho più tempo per dedicare al trucco. Infatti è ottimo per fissare con una cipria il correttore sia sulle occhiaie che sui punti difficilmente raggiungibili da un pennello da cipria. Inoltre grazie alla sua forma e alla sua sezione che è abbastanza larga, è perfetto anche per il counturing e per applicare l'illuminante. Insomma un prodotto multitasking che difficilmente si trova nei vari set di pennelli.



Il prezzo di tutti e 4 i pennelli è di 2.56 € (adesso in offerta) e io credo che ne valga davvero la pena! Li potete trovare qui

Voi li avete provati? 
Cosa ne pensate?
Baci, Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

20 commenti:

  1. Davvero interessante il flat brush..andrò a dare un occhiata al sito ;-)

    RispondiElimina
  2. 2.56 tutti?! Che dire... Mi sa che per quel prezzo li prenderò senz'altro, visto che purtroppo ultimamente ho dovuto restringere di molto le mie spese cosmeticose... ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :D singoli costano 86 cent se non erro :D Le spese di spedizioni sono inoltre gratis :D
      L'unico problema è che devi aspettare un mesetto :(
      Se vuoi risparmiare ancora di più c'è nel sito uno sconto del 5% XD

      Elimina
  3. Li ho ordinati circa mezzo mese fa! Hai detto che ci mettono un mesetto...lavorativo o generico?

    RispondiElimina
  4. Carini ed economici ! Quasi quasi faccio un giro su buyincoins :) grazie

    RispondiElimina
  5. ahahah ok, leggendo il tuo post mi sono sentita una super ignorante, visto e considerato che oltre a non usare il correttore per pigrizia, figurati che ci farei tutte queste cose con tutti questi pennelli XD però se vanno bene anche per gli ombretti ci faccio un pensierino :3 evviva BIC! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non usi il correttore vuol dire che non ne hai bisogno minimamente.. beate te! :) :)

      Elimina
  6. Adoro i pennelli di Buy in Coins!

    RispondiElimina
  7. Li ho comprati anch'io e proprio da BiC! Sono d'accordo con te sulla descrizione. Aggiungo anche che, per ora, non perdono peli lavandoli. Dico "per ora" perché altri pennelli viso che ho acquistato inizialemnte non perdevano peli, ma ora si stanno spennando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si neanche a me perdono peli (li posseggo da 4 mesi circa). Un pennello viso mi si è decapitato per cui.. capita. Mi consola solo il fatto che ho speso davvero poco :)

      Elimina
  8. penso che per il prezzo che hanno sono da provare!!! ma c'è il rischio che il pacco venga fermato dalla dogana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad oggi non mi è mai capitato. Diciamo che spedendo piccoli pacchi il rischio è davvero molto basso!

      Elimina
  9. Ho già sentito parlare di questo sito è ho visto che è davvero conveniente!
    Mi piacerebbe provare a prendere qualche pennello!
    Grazie del consiglio!

    RispondiElimina