Miss Manga di L'oreal: il mio parere!

A volte mi rendo conto di come le pubblicità possano condizionarti a tal punto di farti desiderare un prodotto sia cosmetico che non. 
Se poi ci aggiungete una promozione decisamente invitante da Limoni, il gioco è fatto. 
Aahh strategie di marketing!

Se non l'avete ancora intuito vi vorrei parlare del Miss manga di L'oreal paris di cui son sicura avrete le tasche piene causa recensioni e pubblicità tartassanti in tutti i mezzi di comunicazione terrestri e non.


Non ho voluto scrivere subito un post perchè prima volevo inquadrarlo bene e provarlo per un pò.
 Questa non sarà proprio una vera e propria review ma un post di impressioni, dato che non sono certa che questo mascara mantenga la sua funzione con il passare del tempo. 

Il packaging secondo me è estremamente semplicistico e banale. Insomma a parte il tappo rosa metallico per me non c'è niente che possa attrarre la mia vista e il mio interesse. 

Ciò invece che mi ha colpito è lo scovolino che invece è molto particolare: conico, in silicone e flessibile non presenta una disposizione omogenea e regolare.


 La consistenza è quasi fluida per cui si adatta bene alle ciglia senza ricreare troppo spessore o grumi. L'unica cosa che non mi convince è l'odore che tanto mi ricorda quello del superattack ma che per fortuna non ne richiama la funzionalità.

Veniamo alle impressioni. La prima volta che l'ho utilizzato è stata davvero una situazione tragicomica: ciglia tutte appiccicate, palpebre macchiate e difficoltà a gestire lo scovolino. L'avrei realmente gettato della finestra. 
Dalla seconda applicazione in poi (lo sto usando da circa due settimane e più), ho imparato a gestirlo meglio anche se continuo a sporcarmi la palpebra che essendo cicciona si sporca con tutto

L'effetto mi piace ma non è ciò che decanta la pubblicità. Questo mascara infatti allunga tantissimo le ciglie, le separa discretamente e le incurva ma non da volume. Ecco l'effetto (perdonate le foto post esame con annessa matita sbavata):



E' comunque un mascara dalla formulazione leggera, non crea grumi (o almeno per il momento) e non appesantisce la ciglia. Non si sgretola nel corso della giornata e la sua rimozione è abbastanza semplice, specialmente se usate l'olio di cocco (new entry e nuovo amore)

L'effetto finale è davvero carino MA se io compro un mascara volumizzante e non ottengo volume mi arrabbierei e non poco. Se avessero scritto che il miss manga era un mascara allungante li lo avrei promosso a pieni voti ma come mascara volumizzante vale davvero poco!

Voi lo avete provato? 
Cosa ne pensate?
Baci Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

28 commenti:

  1. Per ora mi sono basata unicamente sulle fotografie ed in tutte mi pare di intravedere l'effetto di ciglia "attaccate" -nonostante nella descrizione e nei contro nessuno lo inserisca.
    Non appaiono volumizzate e, per ricreare l'effetto manga, dovrebbero esserlo moltissimo.
    Peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In foto in realtà sembrano più attaccate di quello che appaiono realmente. io credo che specialmente se hai le ciglia rade l'effetto possa diventare tremendo -_-

      Elimina
  2. ahah dai qui la mano, amica di cicciopalpebra! XD
    ma sai che immaginavo non sarebbe stato tutto questo chissà che? ma comincio a chiedermi se il volume non lo diano solo i mascara che fanno i grumi >.<' maledetti grumi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la mano sorella XD
      Si credo proprio di si.. il pupa vamp ne è un esempio. ti dirò i grumetti al posto giusto non mi danno fastidio.. mi danno fastidio quando rendono le ciglia un monociglio XD

      Elimina
  3. L'ho bocciato senza pietà. Su di me fa effetto zampe di ragno e l'odore è insopportabile!

    RispondiElimina
  4. Menomale che non l'ho preso! [-(


    http://appunti-di-vanita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto evitare un acquisto inutile :D

      Elimina
  5. Cin sicuramente hai avuto di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te non è piaciuto :d Meglio il vamp senza dubbio :d

      Elimina
  6. Però l'effetto mi piaaaaaaaaaaaaaace *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto tutto sommato non mi dispiace anzi, solo che rodo per il fatto che lo decantano come mascara volumizzante che in realtà non è!

      Elimina
  7. Fortuna che ne hai parlato perché anche io ero tentata da questo mascara. Ma la cosa che voglio è proprio il volume, quindi penso proprio che desisterò u_u

    RispondiElimina
  8. [-( nono non mi convince, Cinzi. L'effetto è ciglia unite :/ Penso ci sia di meglio, preferisco il volume alla lunghezza ^_^ baciniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla foto sembra peggiore di quanto in realtà è! Non mi da l'effetto ragnetto e alla fine è carino da vedere. Ma di volume nada!

      Elimina
  9. scrivono tutti volumizzante e poi..delusione..mi è capitato con diversi mascara..
    credo proprio che non lo proverò.. [-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero! Poi quella pubblicità troppo ingannevole -_-

      Elimina
  10. anche io ero davvero curiosa di provarlo...l'effetto non è male ...ma di volume ne fa davvero ben poco...
    ottima review cara
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie <3 Se cerchi volume non è il mascara per te :D

      Elimina
  11. onestamente nonostante il bombardamento mediatico non mi incuriosisce..poi ho taaaanti mascara da smaltire/aprire..

    mallory

    RispondiElimina
  12. Che nervi quando dicono volumizzante e invece è allungante grrrr...Per non parlare delle ciglione palesemente finte che ha la modella nella pubblicità...Un po' di sincerità proprio no :D??? Comunque per fortuna ho letto la tua review così evito di prenderlo visto che appunto mi serve volume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che sono fintissime quelle ciglia XD Oggi ho fatto risparmiare tanti soldini.. yeah! ;D

      Elimina
  13. Ottima recensione! No no non credo che lo proverò :o

    RispondiElimina
  14. Non mi piace proprio questo mascara... volevo provarlo ma odio l'effetto "ciuffetti di ciglia"... meglio così :P

    RispondiElimina
  15. devo dire che questo mascara non mi ha mai ispirato... l'effetto manga non è quello che cerco, quindi non mi attrae neanche la pubblicità!!! meglio così a questo punto!!! XD

    RispondiElimina