*Review* Clinians Gel Detergente Rinfrescante

I miei acquisti di skincare raramente sono ponderati dato che nella maggior parte dei casi mi ritrovo senza un determinato prodotto e in fretta e furia prendo ciò che più mi ispira tra gli scaffali del supermarket. Mi piace provare questi prodotti perché ritengo che non sia così complicato trovare un prodotto soddisfacente, anche se purtroppo non bio. La mania di controllare la presenza di petrolati o paraffine però non mi passerà mai!

La scorsa estate ho comprato il Gel detergente rinfrescante con minerali e acqua vegetale di the bianco della Clinians, marca facilmente reperibile e dai costi abbastanza abbordabili. 
Vi devo anticipare che non mi ha deluso.


Si tratta di un classico detergente con erogatore a pompetta dalla consistenza gel e dal colore lattiginoso

L'ho utilizzato sia da solo che con il panno in microfibra e mi piace in entrambi i modi. 
Preferisco usarlo da solo in estate, perchè essendo rinfrescante e allo stesso mattificante tende a opacizzare il volto senza seccarlo, mentre in inverno, quando la mia pelle tende ad essere leggermente più secca in alcune parti del viso lo utilizzo, stemperato con l'acqua, in combo con il panno in microfibra che permette un'applicazione più delicata. 
Strucca molto bene e in profondità, è leggero, non irrita la pelle e si elimina via facilmente. 
Lascia la pelle rinfrescata e morbida al tatto.
Presupponendo il fatto che io ho la pelle mista questo detergente potrebbe andare bene per una pelle come la mia o grassa. Potrebbe essere invece troppo aggressivo per una pelle secca o disidratata e sicuramente tenderebbe a determinare quell'odioso effetto di pelle che tira. 
Secondo me è un buon detergente: compie bene il suo lavoro e non ha nulla da invidiare al altri detergenti della grande distribuzione.

Vi lascio l'INCI:

Il formato in vendita è di 150 ml e ha un prezzo di circa 2.60€ se non ricordo male. 
E' made in Italy.

Voi lo avete provato? 
Qual'è il vostro detergente preferito?
Baci Cin


P.s nella mia pagina Facebook c'è in corso una piccola adozione se vi interessa cliccate QUI

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

29 commenti:

  1. Io l'ho usato questa estate e mi ci sono trovata molto bene ma per l'inverno effettivamente mi seccava un pò, anche se di meno rispetto a tanti detergenti in gel che ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è capitata la stessa cosa.. però hai ragione: ci sono tanti altri prodotti che la seccano ancora di più!

      Elimina
  2. Cin,ultimamente ho notato che dopo aver usato prodotti per detergere il viso mi si formano delle chiazze rosa, a cosa è dovuto secondo te? Pensi che questo prodotto crei questo problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente sono troppo aggressivi per te.. dovresti andare a cercare qualche detergente lenitivo!

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto l'effetto mattificante. In genere non utilizzo gel detergenti per struccarmi in inverno perchè ho sempre freddo (:P) e sono abbastanza pigra. Però terrò a mente il consiglio magari per quest'estate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho risolto con il panno in microfibra: lo bagno con l'acqua caldissima metto il detergente e lo passo sul viso.. non sai che bella sensazione :D

      Elimina
  4. Interessante...appena lo becco lo prendo...

    RispondiElimina
  5. Ciao Cin! Io ho provato la versione illuminante ed è il gel detergente che uso più spesso al momento, anche quello è molto opacizzante ma la profumazione non è molto adatta all'inverno secondo me (è agrumata). Quando lo finirò sceglierò sicuramente questo, non sapevo esistesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai visto la versione illuminante :(

      Elimina
  6. la marca non mi dispiace affatto, ma la mia pelle sta cambiando (vuoi i 34, vuoi le due gravidanze, vuoi il periodo, boh!) e non ha ancora deciso da che parte andare quindi per ora ho l,'impressione che per me sarebbe troppo asciutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola anche a me cambia molto la pelle da stagione in stagione :(

      Elimina
  7. So che posso sembrare una pazza ma io fatico a trovare Clinias, mi capita di prendere i loro prodotti solo quando sono al sud, boh ma probabilmente son scema io!!!
    Cmq il linea di massima è una marca che mi ha sempre dato soddisfazione, ho il ricordo di una crema viso ottima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un'isolana io li trovo molto spesso anche se non proprio in tutti i supermarket..
      Non so se al nord cambia qualcosa :(

      Elimina
  8. L'ho recensito da poco anche io, è il mio detergente viso abituale e sono d'accordo con te ^___^

    RispondiElimina
  9. L'ho sempre visto sullo scaffale del supermercato, ma non sapevo se fosse valido o meno...grazie per le info! ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  10. è bello scoprire dei prodotti da supermercato validi!!!! grazie per la review!!!!! ^.^

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce abbastanza come prodotto, devo dargli un'occhiata in vista della bella stagione (sì con la testa sono già a luglio XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate per la pelle mista è una manna! :D Anche io vorrei essere a luglio!

      Elimina
  12. Interessante!! Lo ha giusto lasciato la mia ex inquilina nell'appartamento (hahah no, no sto scherzando!! che schifo mai e poi mai) però me lo segno sulla lista sulle cose da provare, adesso dopo la perdita del Balea sto terminando quello della Fructis che non mi fa proprio impazzire...poi ho comprato quello della Roberts all'acqua di rose però non l'ho ancora provato, vedremo al prossimo giro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però io un pò glielo scroccherei! ahahahah

      Elimina
    2. Phuahahha no, no passo e spendo quei 2 euro miei... potrei darlo alla signora che un giorno a lavoro mi ha chiesto il MIO burrocacao O_o sono ancora scioccata da quel giorno... oppure alla signora di oggi che pretendeva di poter cambiare le mutande nel caso non fossero state della taglia giusta...ovviamente, dopo averle provate U_U mi sembra chiaro hahahha

      Elimina
    3. Sì cara...e dovevi vedere come era contrariata quando le ho risposto "da che mondo è mondo l'intimo non si cambia!" eppure c'aveva pure na certa età :-) non penso che fossi stata la prima a spiegarle certe cose.. XD sapessi quante ne fa la gente!

      Elimina
  13. Scusate la domanda . Oggi ho comprato questo prodotto, qualcuno mi dice come usarlo.,? Io ho sempre il trucco in viso, come dovrei utilizzarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che prelevi un po di prodotto, lo stemperi con l'acqua e lo passi sul viso. Poi risciacqui ed è fatta :D Non lo usare sugli occhi, per quelli utilizza struccanti più delicati.

      Elimina