Wjcon: Sugar effect nail laquer n° 804

"Ciao mi chiamo Cinzia e ho un problema serio con l'acquisto degli smalti zuccherosi" " Ciaaaao Cinzia" risposero in coro!



Per la serie "a volte ritornano" ecco un nuovo post su uno smalto di un brand di cui ancora non vi avevo mai parlato su questo blog: Wjcon. 


Dopo il mio solito giro di ricognizione alla ricerca di qualche novità o qualcosa che potesse colpirmi ho trovato uno stand pieno di smalti ad effetto sabbia. Ora so che è lo smalto del momento e che molte case cosmetiche stanno cavalcando l'onda ma da Wjcon ho visto dei colori molto più particolari rispetto a quelli di kiko per esempio. Considerate che ci sono 31 diverse tonalità a cui affianco ai classici colori granulosi matt, che sinceramente non mi piacciono, ci sono circa 10 tonalità sabbiate con glitter dalle colorazioni non tanto banali.
Il colore che ho scelto io è l' 804 uno smalto a base nera con microglitter azzurri-verdi, che tanto ricordano la pietra lavica (eh si sono sicula dentro!).Il pennellino è il classico con la setole non troppo larghe.
Lo smalto è fluente, ha una consistenza abbastanza liquida ma con due passate riuscirete ad ottenere l'effetto desiderato. Ha quindi una buona stesura e nonostante più passate si asciuga in fretta.
Vi lascio gli swatches (imprecisi come al solitoXD):



La durata si aggira intorno ai tre giorni, ma ricordatevi che le mie unghie non tengono bene lo smalto e anche gli sugar di Kiko che a voi durano una settimana a me durano due giorni -_-
Comunque la cosa che più mi piace di questi smalti è poter correggere le sbeccature senza che lo stacco smalto vecchio-nuovo sia troppo evidente (sono pigra io!)
La rimozione non è complessa: basta appoggiare un dischetto pieno di acetone sull'unghia per 30-40 secondi e dopo rimuoverlo. Di certo è un pò più complicata rispetto ai classici smalti.

Confrontando questo smalto con lo smalto Kiko 646 nero vi potrei dire che l'effetto finale è molto simile (quello Kiko ha i glitter argento) ma la differenza sostanziale sta nella stesura. Infatti mentre il 646 è coprente con una sola passata ma è molto più denso, questo Wjcon necessita di due passate ma è molto più fluido, più agevole da utilizzare. Ciò consente secondo me una migliore conservazione del prodotto negli anni a seguire. 
Per questo ho intenzione di prenderne altri Wjcon (maledetta smaltite) tra cui un argento-taupe fantastico *_*
Se volete dare un'occhiata ai colori ecco il link: http://www.wjcon.com/it/mani/smalti/sugar-effect.html

Dimenticavo il prezzo è di 3,50€ (in offerta) per 10 ml.


Voi li avete provati? Cosa pensate in genere degli smalti sabbiati?
Baci, Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. Che colore stupendo! hai ragione, è molto più particolare di quelli di kiko!

    Io ho quello nero (di Kiko) e secondo me è uno dei colori più belli in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tra quelli di kiko il nero è il più bello.. al secondo posto per me quello marrone rosato :)

      Elimina
  2. Cacchio che bello D:
    Io non li ho degnati manco di uno sguardo -.-''
    Questo è meraviglioso :D Devo passare da Wjcon a vederli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi andarli a cercare tra gli stand, purtroppo non sono in bella mostra (almeno da me) -_-

      Elimina
  3. Rapporto quantità/prezzo è decisamente buono, i colori sono interessanti, e l'effetto è sempre intrigante ;) ma perché mi tenti? XD

    RispondiElimina
  4. Io ho quello color Tiffany di Kiko, mi è piaciuto tantissimo ma non lo uso molto: ho scelto un colore poco portabile! Questo di Wjcon è molto carino!

    RispondiElimina
  5. Bel colore e molto particolare!
    Mai provato questo marchio, sarebbe interessante, ma non per il mio portafoglio :P
    Un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina