*Review* World of beauty Argan body cream

Torno su questo blog con un articolo in collaborazione con l'azienda World of beauty, azienda di cui sicuramente avrete sentito nominare per l'utilizzo di estratti vegetali.

L'azienda si descrive così:
Da oltre 40 anni, i Laboratori di World of Beauty, hanno perfezionato il mestiere di estrazione vegetale fresco cellule staminali e di aromaterapia pura; processi di estrazione e distillazione che garantiscono 100% oli essenziali naturali e freschi delle cellule staminali. Creato in Italia, nel 1969, World of Beauty è oggi internazionalmente riconosciuta come il più efficace e professionale Phytoaroma Cosmeceuticals. Ogni prodotto di World of Beauty, viene realizzato con i migliori ingredienti disponibili, è attivo e semplice da usare e basato sulla conoscenza scientifica dell'energia della pelle e della biologia; World of Beauty è diventata oggi la "scelta professionale" per i professionisti di bellezza, Spa e Medical Spa in tutto il mondo.

 Il prodotto che mi è stato inviato a scopo valutativo è la crema corpo a base di Argan ed estratto di riso Tropicale, descritta dall'azienda come una crema idratante, nutriente ed elasticizzante. Devo anticiparvi che mi è piaciuta moltissimo.

Il prodotto si presenta in una confezione da 250 ml, in una classica confezione semplice e lineare facilmente utilizzabile per il packaging non troppo rigido e l'orifizio abbastanza largo. 

Infatti data la consistenza della crema, che apparentemente è abbastanza cremosa, la scelta del packaging risulta essere molto comoda e difficilmente si spreca prodotto.  


Il prodotto in se si presenta in un color giallo paglierino che una volta applicato si assorbe facilmente senza rilasciare strie di colore. Come potrete notare dalla foto la consistenza è piuttosto corposa, cremosa, ma a contatto con la pelle, massaggiandola, si fonde con essa e si assorbe quasi istantaneamente. 


Ne basta davvero poca data la sua facile spadibilità. L'odore è particolare: è un odore agrumato dolce, difficile davvero da spiegare ma abbastanza estivo ed avvolgente. Inizialmente sentendo l'odore direttamente dalla confezione ero rimasta un pò delusa  perchè si tratta di un profumo forte ed importante. In realtà dopo averlo applicato la profumazione è davvero ottima e persiste durante l'arco del giorno.

Veniamo alla funzionalità: questa crema mi piace perchè si assorbe facilmente, nonostante la sua consistenza corposa non è pesante sulla pelle per cui è adattissima al periodo estivo. Inoltre trovo sia una crema idratante e nutriente specialmente adatta per quelle zone del corpo molto secche, come nel mio caso le gambe. Lascia la pelle morbida e vellutata al tatto, anche dopo molte ore. Grazie alla presenza dell'aloe al secondo posto mi è stata inoltre utilissima come crema lenitiva post depilazione. 

Insomma questa crema mi è piaciuta molto e trovo sia molto valida, specialmente per i suoi ingredienti naturali e l'assenza di siliconi e parabeni. Ecco l'INCI:

Di una linea molto simile è la crema corpo Jamululur,provata in campioncino, anch'essa idratante e dalla stessa profumazione della precedente. A differenza della prima ho riscontato una consistenza più liquida ma un'uguale spandibilità sulla pelle. 


E voi avete provato questi prodotti?
Baci Cin 



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. ormai sto sentendo sempre più spesso parlare di questo prodotto e sempre con commenti positivi, sono curiosa! *w*

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa anche io di provare questo prodotto in particolare ma anche altri di World of beauty, grazie per la tua utilissima review, baci.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao! Prima di leggere il tuo post non conoscevo il marchio ma mi piacerebbe provarlo!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina