Elicina: Ecco cosa ne penso!



Oggi un post in collaborazione con Elicina, azienda molto nota per i suoi prodotti a base di bava di lumaca cilena, ricca di mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, vitamine e peptidi. 


Elicina si descrive così:
Noi di Elicina sappiamo bene che non è sufficiente dichiarare la presenza di bava di lumaca per rendere un crema speciale ed efficace: Elicina è l'originale, la prima ad aver utilizzato le prodigiose qualità cosmetiche della bava di lumaca, la prima a essere venduta con successo su scala internazionale, l'unica che può vantare pubblicazioni scientifiche internazionali e l'efficacia testata clinicamente, presso prestigiosi centri di ricerca e dipartimenti universitari italiani, contro i principali inestetismi della pelle.
L'opinione soggettiva sulla preferenza di un prodotto è legittima, e noi lo sappiamo bene. Ma i test clinici di efficacia hanno un valore di reale oggettività, per valutare l'effettiva qualità di un prodotto: essi vengono infatti realizzati su volontari selezionati presso centri di ricerca esterni e misurano, mediante strumenti sofisticati, i parametri e i valori che variano in seguito all'uso del prodotto; la valutazione globale sull'efficacia è condotta da un esperto, il quale ha la responsabilità, anche legale, dello svolgimento del test.
La serietà del nostro messaggio, la trasparenza e credibilità della nostra azienda e l'efficacia dei nostri prodotti sono da sempre i valori che ispirano il nostro lavoro, affinché chi li utilizza possa continuare a fidarsi di noi.
Ho provato tre delle sei referenze disponibili sul mercato: Elicina, Elicina Plus e Elicina lozione corpo.

Elicina crema viso-corpo 

con estratto di bava di lumaca Helix A
spersa Muller efficace nella riduzione di macchie, cicatrici, segni dell'acne smagliature e rughe.

Vi dico subito che questa crema purtroppo non fa per me. Dopo averla provata per circa 20 giorni ho notato che la pelle del mio viso è nettamente peggiorata! Se da un lato le piccole macchioline, residui di brufoletti hanno visto un leggero miglioramento, dall'altro ho visto un'apparire immane quantità di comedoni su tutto il viso, anche in quelle zone come la fronte o guance dove non ne ho mai avuti. Inoltre ho notato negli ultimi giorni la comparsa di bollicine sottopelle che mi ha spinto a non utilizzare più questa crema sul viso. Credo essenzialmente che la colpa risieda nella presenza del paraffinum liquidum al secondo posto dell'Inci.


Peccato davvero perchè se  veicolata con ingredienti migliori e non comedogeni questa crema potrebbe essere davvero valida, soprattutto per chi ha la pelle sensibile a tale componente (purtroppo non sono la prima ad aver avuto questa reazione). Purtroppo le reazioni ad un prodotto sono sempre soggettive.
Il prezzo è di 42 euro per 40 gr


Elicina lozione corpo rigenerante
con estratto di bava di lumaca Helix Aspersa Muller, efficace per prevenire e ridurre le smagliature, ideale contro irritazioni e arrossamenti.
Ho provato questa lozione per circa due settimane utilizzandola con costanza mattina e sera.
La lozione  ha una consistenza molto leggera, quasi liquida e si spande con una grande facilità.


 L'odore è molto buono, quasi fruttato ma non dolce ne stucchevole. Si asciuga davvero in fretta e mi piace sia per la sua texture leggera ed adatta per l'estate sia per la sua praticità. Asciugandosi subito infatti può essere applicata due volte al giorno senza dover aspettare troppo tempo affinché venga assorbita. Veniamo alle funzionalità: questa crema lascia la pelle morbida e vellutata al tatto, ha un alto potere idratante ed è riuscita a dare sollievo alla pelle secca delle mie gambe. L'ho provata anche come crema post-depilazione e devo dire che lenisce il rossore e l'irritazione. Non posso darvi opinioni circa le smagliature dato che le mie sono ben consolidate e credo che difficilmente un prodotto possa rimuoverle.
L'inci non è dei migliori ed è assolutamente sconsigliato per chi ama l' ecobio.


 Il prezzo però non è per niente economico: 98 euro per 300 ml
Con tutta onestà visto il prezzo io non l'acquisterei.
  
 Voi avete provato Elicina? Come vi siete trovate? 
Baci Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

10 commenti:

  1. A mia mamma l'hanno sconsigliata :\ Ma in ogni caso il prezzo è davvero molto alto e probabilmente il mio essere attenta all'INCI le impedirebbe di usarla XD Insomma, non è destino.
    Peccato perchè l'idea di base è buona, però dovrebbero utilizzare ingredienti diversi.. Non mi stupisco che la pelle del viso ti sia cambiata, col paraffinum liquidum al secondo posto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti mi son trovata male con questa crema.. è peggiorata notevolmente con la comparsa di punti neri e brufoletti sotto pelle :(

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo brand e sinceramente visto l'alto prezzo e i risultati non ottimali cui si può andare incontro non credo che la proverò mai.Grazie per le info :-)

    RispondiElimina
  3. potrebbe costare anche 300 euro come 1 euro ma a me l'idea della lumaca....brrrrrr XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihih in effetti se penso alle lumache camminarmi in faccia vengono i brividi anche a me però.. occhio che non vede cuore che non duole! ihih

      Elimina
  4. oh mamma che prezzi!!! No no, non mi passa minimamente il pensiero di provarli! In più si rischia di peggiorare la situazione, da evitare!

    RispondiElimina
  5. A me non ispira molto, e poi il prezzo non mi attira di certo purtroppo :D
    A loser like me

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Elisa l'amminstratrice del gruppo di MissHaul :)
    Mi sono iscritta ;)
    Questa crema mi ha sempre incuriosito. vorrei provarla per toglierr quelle odiose macchioline da brufoletto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me però data la mia esperienza non te la consiglierei, poi la mia è un'esperienza soggettiva :D

      Elimina