Io ti Boccio! #2


Ho deciso di riprendere in mano questa vecchia rubrica dei prodotti bocciati. 
Spero tanto di poterla aggiornare con costanza, magari non ogni mese (vorrei evitare le fregature così spesso), ma almeno non dopo un anno (vedi il mio primo post, con foto oscenissime risalente ai secoli dei secoli XD).
Dunque cominciamo. 


Primo flop assoluto è la crema contorno occhi della Iseree


Ne avevo sentito parlare molto bene sul web e così, curiosa come non mai, l'ho comprata. Di certo è un prodotto low cost per cui non potevo aspettarmi meraviglie, ma su di me non sortisce alcun effetto. 
Nonostante non abbia grandi problemi di occhiaie o contorno occhi secco usare o no questa crema è lo stesso. la consistenza mi piace ma una volta stesa rimane un pò oleosa nonostante tenda ad asciugarsi abbastanza in fretta, ma per quanto riguarda la funzionalità ZERO! Per cui per me è un No!  
Forse usando l'all about eyes di Clinique ho aspettative troppo elevate. Se vi trovate bene o conoscete qualche uso alternativo fatemelo sapere nei commenti, che sono sempre ben accetti!

Altro prodotto assolutamente NO, è la nail sealer anti spit di Essence.

Questo è assolutamente un prodotto da eliminare dal commercio mondiale XD
Vi racconto in breve la mia storia: avevo delle unghie sfaldatissime ma la combo Mavala-Flormar me le aveva rese solide e sane (solo l'alluce leggermente era ancora sfaldato). Una volta finita la base Flormar, ho preso al volo questo prodotto pensando di poter risolvere il problema, dato che comunque avevo usato altre basi Essence e mi ero trovata molto bene. 
In realtà ha causato un disastro immane: unghie sfaldate, rovinate e debolissime! 
Aggiungeteci pure che è una base che dopo 3-4 applicazioni è diventata collosa e filamentosa come nessuna mai. Insomma non credo nemmeno di finirlo e la cestinerò al volo! 

Altro No è sempre in casa Essence, il quick dry top coat


Non ci siamo proprio! Non è ne un buon top coat ne un buon asciugasmalto. La consistenza in questo caso è abbastanza liquida e si stende bene ma vuoi per il caldo vuoi per una sua caratteristica, questo top coat fa le bolle e rende antiestetico qualunque smalto. 
Inoltre non trovo abbia una così rapida asciugature (molto meglio il NYC turbo speed o il Sally hansen)

Concludo con un prodotto No per poi passare alla categoria NI
Il Primer viso della Mua
cipria shade 1 e primer MUA
Pur non avendo una grandissima esperienza in tal senso e pur usandoli davvero poco (al massimo una volta a settimana) questo primer non mi è piaciuto essenzialmente perchè non fa molto. A parte l'odore a metà tra il Bayer e il Vape, e a parte l'asciugatura non malvagia questo primer lascia la pelle leggermente più levigata ma non copre i pori e secondo me non aumenta la durata del fondo che si applica di sopra. Insomma si è rivelato un prodotto inutile, che una volta applicato non fa la differenza. 
Forse perchè i siliconi sono solo al 4° posto? XD

Tra i Ni devo annoverare altri due prodotti MUA:

La cipria Shade 1 è carina ma non la ricomprerei in futuro. La colorazione è leggermente rosata e nonostante questo si adatta al mio incarnato. 
Una volta stesa la sensazione è si avere la pelle liscia e compatta (grazie amico silicone) ma essendo costituita da una granulometria non molto omogenea risulta leggermente polverosa e mette in evidenza le screpolature della pelle. Inoltre non trovo che abbia una durata eccelsa così come non ha notevole attività seboassorbente. Insomma vale quel che costa!

Altri due Ni sono gli eyeliner in glitter
I colori che possiedo sono il sequin queen e lo shade 9, rispettivamente un viola-lilla e un blu con riflessi rosa. 

I colori sono spettacolari ma ciò che è sbagliato è proprio il packaging del prodotto. Mentre nel viola l'applicatore è in silicone e quindi abbastanza accettabile (seppur il tratto non è pienissimo), nel blu l'applicatore è in setole tutte slargate. 

Ciò non consente un'applicazione decente del prodotto. 
Infatti più che eyeliner in glitter io li uso proprio come glitter sulla palpebra e se non eccedete con la quantità, l'effetto è davvero carino. Ultimo problema che danno è che si asciugano molto lentamente per cui la possibilità che si stampino sulla palpebra fissa è del 99.999%
Insomma carini i colori ma da rivalutare assolutamente la funzionalità!

ElF Candid coral
Qui potrebbe dipartirsi una sommossa popolare dato che tutte lo acclamano e lo amano ma, seppur il colore è davvero carino (un pesca dai riflessi oro) su di me non si vede proprio! Lo uso spesso sopra un altro blush più pigmentato per conferirgli l'aspetto più luminoso e glow ma da solo per me è inutilizzabile!



Dopo questo poema. giuro che per un pò la smetto di essere crudele con i prodotti  XD
Voi cosa ne pensate? Quali sono i prodotti che detestate?
Fatemi sapere qui sotto con un commento! 
Baci Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

37 commenti:

  1. Concordo sul Candid Coral!! Da solo sembra solo una massa di riflessi dorati che sulla mia pelle disastrata non fa altro che sottolineare qualsiasi schifezza O__O potrei sputare veleno per ore ma mi fermo qua XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono la sola XD Io mi sono contenuta per paura di essere presa a sassate XD

      Elimina
  2. per il contorno occhi ci son rimasta così o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo hai provato? Perchè non mi spiego il perchè di questa fama.. forse sono sfigatella io XD

      Elimina
  3. Partiamo dal presupposto che prodotti miracolosi non esistono, poi si può discutere di tutto. Io credo che sia molto soggettivo il trovarsi bene o male con una crema o un cosmetico. Dipende dalla pelle che abbiamo, dalla nostra èta, dal periodo che stiamo vivendo e da tanti altri fattori. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che i prodotti miracolosi non esistono e so pure che i miei sono pareri soggettivi, dati dalla mia esperienza. In questo mio spazio condivido quotidianamente (o quasi) delle mie opinioni e ciò non significa che se mi trovo male io si troveranno male tutte le altre ragazze! Tutto è soggettivo ed in questo spazio siete state sempre libere di dire la vostra e di confrontarci apertamente!

      Elimina
  4. Mi piace la cin cattivello!!Scherzo, è giusto esprimere i propri pareri. Questi post sono utilissimi!! Li vogliamo più spesso! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii ora divento crudele ahahah
      Ovvio che in questo post non c'è la verità assoluta del sacro graaal XD
      Spero di riproporlo però spero pure di non prendere troppe cantonate! :D

      Elimina
  5. Ciao Cin,
    tutti i prodotti che bocci non li ho mai usati, ma me ne terrò ben alla larga. Ho capito una cosa che gli eyeliner in glitter non vanno comprati puzzano non scrivono e spess fanno i grumi, ti consiglio di usare i glitter in polvere insieme a un altro eyeliner funziona molto meglio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per esempio quello Urban decay non mi sembra male, come anche un eyeliner di Essence di due anni fa circa.. Forse dipende anche dalla granulometria dei glitter. Proverò o stesso la tua tecnica, grazie dei consigli <3
      Baci!

      Elimina
  6. Non conosco nessuno dei prodotti che hai citato, però di certo so che me ne terrò alla larga ;)

    RispondiElimina
  7. La base Essence mi ispirava ma ho letto cose orribili quindi non voglio andare a peggiorare la mia situazione unghie hahahaha
    I post dei prodotti bocciati sono utilissimi a mio parere!

    RispondiElimina
  8. non mi ispirano per niente quegli eyeliner in glitter....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è carino ma l'applicatore per niente!

      Elimina
  9. guarda ti dirò a me il candid coral piace eppure non capisco tutta questa "fama" cioè penso ci siano blush migliori allo stesso prezzo..sarà poi che a me piacciono vistosi.. xD
    il top coat quick dry essence anche a me fa leggermente schifo ma più che altro non lo capisco..non fa nulla O_O

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché non è vistoso non mi piace.. magari ad altre può piacere per quello :D

      Elimina
  10. Anche io ho letto roba orribile su quella base di Essence! Per carità!!!

    RispondiElimina
  11. sai che i prodotti mua non mi ispirano per nulla?bhe poi non sto nemmeno leggendo delle ottime recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che i prodotti migliori di MUA siano ombretti, palette e blush. Anche i rossetti sono molto carini. Per il resto come tutte le marche hanno i pro e i contro!

      Elimina
  12. Adoro questo genere di post, ki tornano utilissimi :-)

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io mi ero mai fidata quel quick dry di essence , per fortuna che me l'hai confermato!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allo stesso prezzo meglio il turbo top coat di NYC :D

      Elimina
  14. Concordo pienamente sul top coat della Essence..mi ci sono trovata parecchio male anche io!

    RispondiElimina
  15. Il Nail Sealer di Essence è proprio una fregatura! Ha rovinato le mie unghie già super sfaldate e fragili! :(

    RispondiElimina
  16. ma sai che sono d'accordissimo sul contorno occhi Iseree? XD

    RispondiElimina
  17. Le bocciature sono utilissime a mio avviso, anche se sono soggettive. È molto interessante leggere le opinioni altrui, ma ti auguro di non fare un altro post simile troppo presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ciò che scrivo è soggettivo, ma questi post mi piacciono anche per confrontarmi con le vostre opinioni :) Anche io lo spero :P

      Elimina
  18. gli eyeliner della mua hanno deluso anche me :(

    ti auguro un buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  19. aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! cos'hai fatto esattamente per le unghie sfaldate?? me vuole saperlo *__* io ho delle unghie che passano da condizioni semi accettabili a condizioni disastrose, ma in ogni caso sono sempre molto deboli!! :(
    comunque a me piace questa rubrica, eviti di avere brutte sorprese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato sulle punte lo smalto Mavala indurente (si usa al massimo 2 volte a settimana) e come base il calcium gel di Flormar :D

      Elimina
  20. Di essence uso soltanto la protecting base coat, e mi trovo da dio..Non mi arrischio a provare altro, leggo cose orribili su internet! @@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ero trovata bene con quella così come con la 24/7 mi sembra... per il resto non proverò più nulla! -_-'

      Elimina
  21. ho usato anche io quel contorno occhi Iseree e concordo,è completamente inutile!E sono assolutamente daccordo sul Quick dry,osceno...
    Invece ho due glitter eyeliner di Mua,ma non i tuoi,ho un viola e un dorato,li trovo belli e non ho mai avuto problemi con l'applicazione,forse cambiano di colore in colore,boh? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono diversi in base al lotto di produzione credo. Infatti molte ragazze si sono trovate bene, molte altre non hanno trovato nemmeno il pennellino :(

      Elimina