*Review* Rimmel stay matte pressed powder

Aboliti gli acquisti da adesso vi aspetteranno infinite review di prodotti, anche perchè sono davvero indietro con i post.. L'università mi uccide!
Come avrete intuito dal titolo del post, oggi voglio parlarvi di questa cipria la Stay matte Pressed powder di Rimmel.
Anche io rientro nella categoria della pelle mista per cui è necessario che almeno la mia zona T sia quantomeno mattificata e questa cipria riesce a risolvere il mio problema che non è comunque molto accentuato.
Dopo questo incipit ve la presento ben bene. Si tratta di una cipria compatta contenuta nella sua confezione tonda, dal packaging essenziale e non ingombrante. Presenta un tappo trasparente in modo da godere o dispiacervi della sua dipartita.. La mia ha già un bucone! Di certo non è molto resistente e di certo non la consiglierei da portare un borsa (al massimo munitevi di scotch XD).
La colorazione che ho preso io è la 001 transparent. Non è totalmente trasparente, come lo può essere l'HD di mufe o la stay matte di Essence, ma è abbastanza chiara e dal sottotono palesemente giallo. Una volta prelevata però non incide notevolmente sul vostro colorito e non modifica il colore del fondotinta, ne, se prelevata in giuste quantità fa l'effetto Casper.
La polvere è abbastanza sottile, non è polverosa anzi risulta quasi cremosa, come se si fondesse con la pelle (W i siliconi XD). L'unica piccola caratteristica che avrei cambiato è l'odore tipico di cosmetico: non è fastidioso e sono sicura che ad alcuni potrebbe pure piacere, però non mi fa impazzire. Per fortuna una volta applicata tende a svanire.


Veniamo alla funzionalità.
La trovo una buona cipria. Permette una buona durata del fondotinta, non ne altera il colore e lo rende matt.
Per quanto riguarda la sua capacità di opacizzare la trovo molto valida: in periodo invernale riesce a mattificare bene per tutto il giorno o quasi (non ho la pelle molto grassa), mentre adesso con il "caldo" riesce a reggere 6 circa ore (la durata promessa è di 5 per cui ci siamo!).
Un altro uso che faccio di questa cipria è di utilizzarla come se fosse un fondo minerale: ha una coprenza medio bassa ma uniforma e dona un bel colorito sano. Nel packaging esterno compare la presenza di minerali naturali. In realtà cercando l'Inci sul web ho trovato questo:

Talc, Magnesium Stearate, Polyethylene, Petrolatum, Phenyl Trimethicone, Dimethicone, Polybutene, Isostearyl Neopentanoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Tocopheryl Acetate, Methylparaben, Coconut Oil, Mineral Oil, Propylparaben, Fragrance, Aloe Barbadensis, BHT, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Butylparaben +/- (CI 77017/Mica, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides, CI 77007/Ultramarines, CI 77947/Zinc Oxide, CI 77163/Bismuth Oxychloride, CI 77120/Barium Sulfate)
Decisamente bruttino, anche se non mi ha dato mai problemi di brufoletti o comedoni.

News: il prodotto è facilmente reperibile e spesso soggetto a vari sconti. Io l'ho acquistato a circa 5.80 € da Ipercoop ( il prezzo base di circa 7-8 €). Contiene 14 gr ed ha una scadenza di 30M dall'apertura.

Voi l'avete provata? Che ne pensate? Baci Cin!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. non l'ho mai provato..
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Ne sento troppo parlare bene e da quale divoratrice di ciprie quali sono mia hai convinta! Domani vado da acqua e sapone e la cerco :D

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare bene..appena finisco qualcosa la compro (giusto per sentirmi meno in colpa.. xD)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io l'ho presa di recente e la sto usando... non so, sarò io che la applico male, ma quando la metto mi sembra quasi di non metterla!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) diciamo che non è colorata per cui una volta applicata è come se fosse trasparente, ed anche per questo mi ci trovo molto bene :)

      Elimina