*Review* Nyx: Glam shadow stick Rose gold

Un altro prodotto appartenente alla casa cosmetica Nyx che si trovava nel set blogger kit omaggiato dall'azienda, è il Glam eyeshadow stick nella colorazione Rose Gold.


Ecco come viene descritto dall'azienda:
Vibranti e ricche tonalità gioiello del Glam shadow Sticks disponibile in 16 tonalità. Forniscono estrema pigmentazione con la giusta dose di brillantezza. 
Il packaging è molto semplicistico: si tratta di uno stylo nero con un tappo trasparente e con un'estremità ruotabile in modo da estrarre il prodotto.




Il prodotto in sè ricorda vagamente i long lasting kiko ma purtroppo non ne mima le funzioni.
Il colore, un rosato antico (con una punta di marrone) e con glitter argento Ã¨ molto luminoso. 
Se steso da solo offre una buona luminosità allo sguardo. 




La texture è abbastanza morbida e la pigmentazione buona. Però, se sfumato perde notevolmente la sua intensità ma irradia la palpebra di un iridescenza e di glitterini abbastanza delicati. Purtroppo il neo che trovo a questo prodotto è la resa finale: non si asciuga per cui non fissandosi, nonostante l'ausilio di un primer, tende ad entrare nelle pieghette anche solo dopo 2-3 ore. Non oso immaginare sulle mie palpebre oleose quanto riesca a durare senza primer! Se fissato invece riesce a durare discretamente, cedendo dopo 6 orette circa. Il quantitativo è di 1,2 gr per un PAO di 12 mesi. Considerando il costo di $4.5 (circa 3.45 €), e considerando pure che nello store italiano non è presente e anche se lo fosse il prezzo non sarebbe sicuramente minore ai 6-7 euro, io non ve lo consiglio. Si, è un bel colore luminoso e pigmentato ma può essere usato esclusivamente come base, neutralizzando il colore dello stick. Inoltre l'Inci anche in questo caso non è invidiabile: Paraffina al 2° e al 4° posto!
Voi li avete provati? Cosa ne pensate? 
Mi sto rendendo conto che provando i prodotti NYX alcuni meritano tanto (come i blush), altri invece mi hanno deluso un pò!
Baci, Cin  



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

12 commenti:

  1. E' bellissimo e io amo Nyx! Passa da me se ti va, Baci, S.

    RispondiElimina
  2. bellino questo prodotto, sarebbe buono per fare i punti luce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illumina lo sguardo tantissimo.. peccato che non reggerebbe molto :(

      Elimina
  3. io odio quelle di kiko, figurati...peccato il colore non era male.Poi devo capire perchè ci hanno inviato tutti prodotti non presenti nel sito!bacii

    RispondiElimina
  4. il colore mi piace un sacco..peccato che nn duri..grazie del consiglio
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Sei taggata sul mio blog!
    http://www.piccole-luci.blogspot.it/2013/04/tag-of-month-my-favorite-blog.html
    Ps: le long lasting secondo me sono senza rivali ;)

    RispondiElimina
  6. Non sei la prima che sento parlare male di questo ombretto! Potresti riutilizzarlo come illuminante se ti piaciono i glitter :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi hai dato un'ottima idea? Lo proverò sicuramente :)

      Elimina
  7. somiglia tantissimo ad uno dei long lasting kiko che ho xD

    mallory

    RispondiElimina