Mi piaci perchè..

Quante volte nel vostro blog vi è capitato di leggere un commento fuori-luogo o un semplice "Bel post passa da me" con miriadi e miriadi di link? Oppure bocciando un prodotto vi compare un bel "che effetto stupendo"? Ritengo che i commenti non debbano essere regalati, ma devono partire dal cuore, dall'interesse di leggere un post e di condividere le proprie esperienze o per dare consigli. In fondo i blog sono nati per comunicare e condividere le proprie emozioni o le proprie passioni. 
Ho scoperto un carinissimo progetto grazie alla mia carissima amica-blogger Giofanny,  che si chiama mi piaci perchè, ideato da Viviana del blog Un solletico al cuore.


Si tratta semplicemente di una vetrina per far conoscere il nostro blog solo alle persone realmente interessate.
Ecco cosa scrive Viviana nel suo blog (qui il link del post):
Ci sono molte iniziative volte ad incrementare il proprio circuito di fan e followers ma alla lunga ci si rende conto che non tutti sono interessati a quello che fai e se ricambiano una tua attenzione è perché a loro volta tendono aimeh a cercare numeri. Ecco, i numeri alti non servono, primo perché essere considerati un numero non è bello per nessuno, secondo perché quello che più ci aggrada - e sono sicura di non sbagliare parlando al plurale - è un bel commento ed una approvazione reale di qualcuno che ci apprezza per quello che facciamo.
Vi consiglio di andare a visitare il post e a dare un'occhio a questa iniziativa! 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

10 commenti:

  1. Ciao, proprio stamane ho cestinato un post contenente solo un link... sarei tentata di passare e lasciare il mio con scritto: in risposta al tuo non commento.... ma lascio correre. Beh, grazie per aver preso parte a questa iniziativa e per condividerne i valori, io passeggio un pò per il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avere ideato questo bel progetto! :)

      Elimina
  2. Concordo su tutto. Io sono su Blogspot da poco perciò non mi è ancora successo di ritrovarmi commenti inappropriati, ma la penso come te: i commenti devono venire dal cuore. Avevo già visto quest'iniziativa ma mi ero persa il link =( Grazie a te l'ho ritrovato, penso proprio aderirò anche io a questa iniziativa ;)
    Baci,
    Ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio sicuramente.. è un gran bel progetto :)

      Elimina
  3. io non penso ci sia nulla di brutto a chi mi lascia un link o una nota sul proprio blog...la cosa brutta è quando ti rendi conto che questa persona sparisce dal tuo blog non commenta più e la sua visita era stata solo per avere un numero in più...è bello poter interagire con i propri followers e avere pareri sinceri sulle proprie opinioni...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono contraria in toto a condividere il proprio blog,soprattutto quando sei attiva nello stesso. Quando lasciano solo quello si che diventa fastidioso..

      Elimina
  4. mah sui commenti non fa nulla,nel senso scrivimi quello che vuoi mi sta pure bene però odio il "mi iscrivo al tuo blog se ricambi.." odio odio odio..io mi iscrivo ad un blog solo se realmente interessata perchè quando lo faccio vado a leggermi ogni post e commento pure,il numero di iscritti non mi serve,preferisco pochi ma che almeno commentano e si interessano :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci sono persone che scrivono solo per scrivere e non leggono il post, si che mi da un pò di fastidio. Per il resto siete sempre libere di scrivere ciò che volete :) Meglio pochi ma buoni :)

      Elimina
  5. Anche io ho partecipato, anche io la penso come te.
    Per il momento sono contenta dei miei 15 follower, chi ne vuole millemila che manco sanno chi sei e cosa scrivi?
    Ps: bel blog, complimenti!

    RispondiElimina
  6. La penso esattamente cos' anche io. I commenti sterili e fini al raggiungimento solo di un numero mi interessano poco e trovo portino anche poco lontano. Per fortuna ricevo più commenti sinceri e interessati realmente al post che altro e ne sono felicissima!

    RispondiElimina