Sleek: Palette Sparkle2



Ormai avrete intuito che amo le palette Sleek e  che amo collezionarle. Se poi considerate che questa palette era in edizione limitata in distribuzione per Natale da Sephora è tutto che dire. E' comunque ancora in vendita sul sito www.sleekmakeup.com, di cui non posso fornirvi indicazioni utili dato che non ho avuto il piacere (o il dispiacere) di provarlo. La palette ha un costo di 10 € e ha in comune con le altre palette le caratteristiche, il packaging e la cura dei dettagli. La cosa piacevole è che all'esterno appare il nome della palette per cui è di facile riconoscimento rispetto alle altre.

I colori della palette sono dodici e sono divisi in due finish diversi: otto sono glitterosi e quattro satinati.

La consistenza degli ombretti cambia un pò: mentre quelli glitter "scivolano" più facimente sulla palpebra, i satinati appaiono più cremosi e rimangono più adesi ad essa. La consistenza dei satinati ricorda molto vagamente quella dei color infaillible di l'oreal. La pigmentazone risulta ottima per tutti i colori, la durata varia molto.
Ma veniamo ai colori(da sinistra verso destra):
Chocolate penny:
Oro bronzato dal finish satinato. Colore pieno e luminoso.
Blue spruce:
verde acqua matt con glitter argento.
Mulled wine: 
rosso mattone-borgogna con glitter oro.
Truffle:
 marrone satinato.
Mistletce: 
verde bosco con glitter verdi
Illusion: 
viola prugna scuro con glitter argentei.
Da sinistra verso destre seconda fila:
Festive: 
viola-fucsia caldo con glitter argento
Gold ribbon:
oro satinato
Glitz & Glamour:
grigio antracite con glitter argento
Tinsel:
grigio chiaro satinato
Twinkle:
blu notte con glitter argentei
Starry night:
nero con glitter argentei

Vi lascio agli swatches:

Choccolate penny, blue spruce, festive e gold ribbon
tinsel, truffle, glitz & glamour, mulled wine

mistletce, twinkle, illusion e starry night
Cosa ne penso? Inizialmente questa palette mi ha abbagliato per i luccichii che inondavano già la vista da lontano ma poi mi ha leggermente delusa nell'applicazione. Per carità i colori sono tutti iperpigmentati e scriventi, con una buona durata, ma tutti quei glitter che sbrilluccicano nelle cialdine non si trasferiranno esattamente allo stesso modo nella vostra palpebra. Alcuni ombretti circumnavigheranno senza meta sul vostro viso altri invece rimarranno proprio li nella cialdina. Il motivo è chiaro già nella texture: swatchiando gli ombretti glitter si sente la granulomentria un pò troppo poco fine dello stesso: se Sleek avesse pensato meno all'estetica del luccichio e avesse creato delle polveri più sottili e adesive sicuramente questo problema non si sarebbe creato. Questo effetto si presenta in ben 7 degli otto ombretti glitter, mentre nell'unico superstite, il mistletce (il verde) l'effetto è meno evidente perchè i glitter sono leggermente più sottili. Pur bagnando l'ombretto la situazione non migliora molto. Diciamo che da sparkle questa palette negli occhi diventa quasi matt con qualche sporadico brillino, effetto che è pur sempre carino (continuo sempre ad utilizzarla), ma delude le aspettative di chi, amante dei glitter, vuole un colore pieno e quasi accecante. 
Sugli altri quattro ombretti satinati nulla da dire: colori luminosi, pieni con una bella texture quasi cremosa. 
Se posso fare un'appunto alla palette avrei preferito la presenza di un illuminante chiaro: manca infatti un punto luce panna o bianco da adattare ai colori più freddi. Se poi vogliamo essere più pignole lo avrei sostituito al glitz & glamour, grigio antracite che ha una somiglianza notevole con il nero della stessa palette.
Riassumendo: la palette è molto carina, scrivente e duratura ma mi ha deluso per la sua reale mancanza di glitter a volontà. La sconsiglio a chi cerca ombretti iperglitterati, mentre se siete alla ricerca di colori carini ma non eccessivi, adatti per lo più ad un look serale vi consiglio di darle un occhiata.. dopotutto sono sempre 10 euro e per la qualità che ha non è proprio male.
Voto: 7+ 
Voi l'avete presa? Che ne pensate?     

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

13 commenti:

  1. non l'ho presa perchè ho la sparkle 1 che ha molti colori in comune e ho evitato :) però molto bella :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. che colori stupendi....
    bacioni <3

    RispondiElimina
  3. Odio profondamente quando i brillantini volano in giro! Che nerviiiii :(

    RispondiElimina
  4. Trovo tu abbia ragione, tra l'altro nella mia il verde e il blu sono anche poco pigmentati... :/

    RispondiElimina
  5. Peccato :( Io non l'ho presa perchè ho veramente troppi ombretti, ma se è come dici tu ho fatto bene XD Da come dici poi l'ombretto verde è quello dove si vedono meno i glitter ma ne ha di più nell'applicazione! Che delusione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho presa perchè, nonostante abbia infinità di ombretti, la parola limited edition mi fa impazzire XD Si il verde è quello che sbrilluccica meno degli altri ma che rende meglio!

      Elimina
  6. Io ho notato che sono diversi meno polverosi rispetto alle altre palette sleek che ho, comunque sfumando i glitter quasi spariscono del tutto (oltre che vanno molto in giro per la faccia obbligandomi a fare la base dopo) per farli vedere io li applico dopo aver fatto la sfumatura bagnando anche e pressando l'ombretto. Ma tutto sommato non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se bagno e presso, durante in corso della giornata mi volano lo stesso i glitter :( Non è male ma la volevo più glitterosa :)

      Elimina
  7. Ciao, sono una tua nuova iscritta. Che bel blog che hai. Per le palette sleek anche a me piacciono, ma ultimamente ne ho comprata una che ha colori che io non porterei mai. Purtroppo mi è anche caduta e due colori si sono frantumati. Così non posso nemmeno portarla indietro. Non so proprio che farci. Giace lì inutilizzata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie :) Povera palette :( Quale hai preso?

      Elimina
  8. davvero meravigliosi questi colori...devo dire che il makeup sleek mi piace davvero molto...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  9. ** il tinsel mi piace tantissimo credo che dovrei fare un'ordine sleek e.e

    RispondiElimina