Review Essence stay concealer all day n 20

Buonasera care,
questa sera vi voglio parlare di un prodotto che non mi ha entusiasmato molto e che difficilmente consiglierei. 
Sto parlando del celeberrimo correttore Essence stay concealer 16h, che io posseggo nella colorazione 020 soft beige.
Il packaging è semplicistico: un classico tubetto da gloss che riporta tutte le informazioni circa il prodotto con l'apertura a vite. 
L'applicatore è un tipico applicatore in spugna tipico dei gloss o dello stesso primer I love stage. 

Essence lo descrive così:
metti fine alle occhiaie! il nuovo correttore a lunga durata, grazie ai pigmenti che riflettono la luce, è un vero mago contro le imperfezioni: niente più occhiaie, arrossamenti e imperfezioni – per un look fresco e radioso! grazie alla texture cremosa e delicata si stende facilmente rendendo l’incarnato omogeneo fino a 16 ore. 
disponibile in due colorazioni.
Cosa ne penso? La consistenza del prodotto mi piace abbastanza: è abbastanza cremoso ma non pastoso, si stende bene e uniformemente e non va nelle pieghette. E' comunque un prodotto dalla texture leggera che non appesantisce il volto e che non accentua le rughette o la secchezza della pelle. 
Ecco uno swatches "abbondante" e "rosaceo" del prodotto:

Ecco lo swatches che dimostra la scarsa coprenza: 


Il maggiore neo del prodotto è la sua funzionalità. 
A me questo correttore non piace e non mi è mai piaciuto sin dalla prima prova. Essence dichiara che sia un prodotto in grado di annullare occhiaie, rossori e imperfezioni ma io, che non ho grandi occhiaie, trovo che non copra davvero nulla. Ha una coprenza davvero bassissima che non consente di andare a mascherare delle imperfezioni. L'unico scopo per cui l'ho trovato davvero utile è nell'illuminare al di sopra di un vero correttore la parte iniziale dell'occhiaia o come illuminante dell'arcata sopracciliare o ancora per effettuare il conturing. Inoltre per essere un correttore con finalità coprenti è davvero troppo chiaro ed esistono solo due colorazioni, di cui la prima molto più chiara e con un sottotono leggermente rosato. Per cui per riuscire a terminarlo ho pensato di usarlo come illuminante per creare luce così come mostrato in foto
immagine presa da google

Per questa funzione risulta essere abbastanza appropriato perchè luminoso ma non glitterato.
Altra pecca è sicuramente la durata: altro che 16h, se resiste 6h è gia tanto!
Per cui riassumendo: non mi piace la sua coprenza molto bassa e la sua durata. 
Rimane un discreto correttore illuminante per le occhiaie ma niente di più.
Il prezzo è di 3.29 euro per 8 ml di prodotto. La scadenza è fissata a 6 Mesi dall'apertura, ma vi assicuro che per l'uso che ne faccio io è davvero impossibile finirlo!
Voi l'avete provato? Lo amate o lo odiate?
 Attendo come sempre i vostri commenti
Baci, Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

16 commenti:

  1. io non l'ho mai preso perchè ho sempre sospettato che per le mie panda-occhiaie fosse troppo leggero e tu infatti lo confermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carine le panda occhiaie :) Si è inesistente per le mie occhiaie quasi impercettibili figurati per le tue!

      Elimina
  2. Io l'ho usato e non mi è dispiaciuto (in realtà ne ho finito più di uno). Forse mi ci trovo bene solo perché non ne ho provati abbastanza da trovarne uno migliore...
    Timeless mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente si tratta sempre di opinioni soggettive che dipendono dal tipo di pelle. Nemmeno io ho provato chissà quali marche. Tutt'ora i miei preferiti sono quelli Kiko ma non nascondo di voler cedere al prolongwear di Mac :)

      Elimina
  3. ce l'ho anche io ma lo uso più che altro come illuminante (giusto x nn buttarlo) perchè le occhiaie non le copre per niente! :(

    RispondiElimina
  4. a me piace tanto invece, mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto spesso dipende dal tipo di pelle e di imperfezioni.. :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. A me è sempre sembrato troppo leggero e ho fatto bene a non comprarlo :)

    RispondiElimina
  7. Perfetto questo utilizzo alternativo!!! C'è un nuovo post da me! Solo che avendo cambiato nome al blog non ti esce più in elenco lettura!! :( Passa per favore! Baci, S.

    RispondiElimina
  8. anche io ho questo prodotto e non compre nulla..Lo sto utilizzando proprio perchè è un peccato buttarlo :(

    RispondiElimina
  9. io con calma dopo una vita (tipo 2 anni..) lo sto finendo e nemmeno a me è piaciuto molto..ma lo uso come correttore al di sopra del mio abituale..

    mallory

    RispondiElimina
  10. Anch'io mi sono trovata male non copre nulla..lo uso come illuminante va bene...ma apppena finisce non lo compro più.

    RispondiElimina
  11. A me piace molto per coprire le imperfezioni del viso, lo ricomprerò perchè mi sta finendo..

    RispondiElimina