*Review* Angeli a fior di pelle Lush



In occasione dei saldi invernali, nella mia bottega cittadina ho acquistato questo detergente, mossa dalla curiosità indotta dalle molte recensioni e dal prezzo, che era sicuramente ben conveniente rispetto al prezzo base.
Questo detergente viso, Angeli a fior di pelle, è presentato in una confezione nera in plastica (si è quella che potrete riportare in negozio) con il tappo a vite. Sia sull'apice del tappo che lateralmente sono presenti le informazioni circa il prodotto con corrispettivo Inci, del tutto naturale e senza conservanti.

Lush lo descrive così: 

Angeli a Fior di Pelle

Ispirata ad un’antica ricetta medievale, una morbida pasta con mandorle, rosa e lavanda per detergere e idratare la pelle delicata o mista.
Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. 
Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d'angelo (in quanto a morbidezza).
Questo prodotto è realizzato con ingredienti freschi e senza conservanti. Ha una scadenza di tre mesi dalla data di produzione e, acquistandolo on-line, vi garantiamo almeno 1 mese utile per utilizzarlo. Ma non vi preoccupate: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima...

Il detergente si presenta come una massa solida dal colore grigiastro in cui si intravedono dei piccoli semini. Al tatto è leggermente grumosa. L'odore non è decisamente invitante: un misto tra camomilla e lavanda.

Come si utilizza? Basta stemperare un piccolo pezzettino di prodotto (ne basta davvero poco) con un pò di acqua tiepida e massaggiare sul volto, evitando il contorno occhi.

Cosa ne penso? Mi piace tanto sia come detergente perchè riesce a struccare in profondità che come leggero scrub. Una volta applicato e massaggiato infatti, grazie alla presenza delle mandorle tritate, compie una leggera esfoliazione al viso, senza essere aggressivo: ha infatti anche proprietà lenitive. 
Una volta risciacquato rende la pelle molto morbida, idratata e liscia (come quella di un angioletto XD). 

L'unica accortezza che compio dopo averla rimossa è di passare un pò di struccante viso normale per eliminare un pò l'effetto la sensazione di unticcio (molto leggera comunque), data dalle caratteristiche emolienti delle mandorle che potrebbero occludere i pori della mia pelle mista. 
Infatti quelle volte in cui non ho utilizzato il secondo struccante, al mattino qualche volta mi ritrovavo con la zona T leggermente lucida. 
L'unica piccola pecca risiede in proprio questa caratteristica, che secondo me non lo rende un detergente troppo adatto a pelli grasse, ma più a pelli secche. Detto ciò, vorrei comunque sottolineare che non ho mai avuto sfoghi ne problemi con tale detergente.

Altra pecca è la data di scadenza: una volta acquistata dovrete usarla quotidianamente e con tutta la buona volontà in un mese (che è il periodo che lush vi garantisce di utilizzo) non riuscirete a finirlo. Io lo possiedo da  fine gennaio ed ancora (purtroppo è scaduto) posso fare circa 10 applicazioni.. il bello ed il brutto dei prodotti naturali senza conservanti!
So che molte ragazze congelano il prodotto per allungargli la "vita" ma da stolta non c'ho pensato prima e so che me ne sarei dimenticata in frizer XD

Il prezzo di tale detergente è di 8.95 per 100 gr.
Tutto sommato mi è piaciuto abbastanza e penso che se lo dovessi trovare in offerta nuovamente lo ricomprerei. Voto finale: .... 7 1/2
E voi lo avete provato? Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. Ma io dico e ripeto: avete fatto il Maisenza e ora mi proponete questo??? Bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si.. non potevano mettere il maisenza in permanente? almeno l'odore sarebbe stato più gradevole!

      Elimina
  2. A me non è piaciuto tantissimo, premesso che sono pigrissima quindi stare li a stemperare il prodotto ecc ecc mi stufa dopo un pò, trovo l'odore un pò fastidioso. Ne ho comprato 2 confezione ed entrambe non sono riuscite ad arrivare alla scadenza finite, mi toccava sempre buttarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione: è' un pò uno stress andare a stemperare il prodotto. Anche sull'odore sono daccordo con te!

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato :)ti andrebbe di seguirci a vicenda?:) fammi sapere su http://beautyandnail.blogspot.it/
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te cara ho contraccambiato subito :) un bacione e a presto!:):*

      Elimina
  4. io ne provai un campioncino che mi diedero da lush e non lo ricordo male..c'è un premio per te sul mio blog :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. sarei curiosa di provarlo visto che maisenza l'hanno tolto.
    In effetti il problema della scadenza è comunque per me rilavante perchè spendere circa €10 ,che non sono pochi, e poi dover consumare il prodotto velocemente con l'ansia che scada non mi va molto...bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero è proprio un'ansia! E sinceramente pur di finirlo spreco tanto e tanto prodotto!

      Elimina