NYX Palette: Mysterious Brown Eyes

Come saprete, ho ricevuto dalla casa cosmetica Nyx, sbarcata in Italia già con un sito online e presto anche nei negozi, un pò di cosmetici da recensire. 
Così, dopo circa tre settimane di utilizzo costante sono pronta a parlarvi di uno di questi prodotti ed in particolare della palette Mysterious Brown Eyes (ESP10CECBR) indicata come adatta per chi ha gli occhi castani. 
Questa palette rispecchia la teoria dei colori complementari, presentando un verde e due viola, ma altresì comprende colori naturali nei toni del rosa, del beige e del marrone. 
La palette consta infatti di colori abbastanza naturali (fatta eccezione per il verde) per cui il suo uso è indipendente dal colore dei vostri occhi.
La palette si presenta in una scatolina in cartone. Una volta aperta mostra un packaging compatto, rettangolare e nero lucido utile da portare in giro anche perchè decisamente poco ingombrante (E' lunga quanto la mia mano e ho una mano estremamente piccola). 
E' dotata di uno specchio abbastanza ampio, grande quanto l'intera palette e di un applicatore in spugna utile solo per le emergenze o per chi non possiede chissà quali pennelli.
La palette è costituita da dieci cialdine rettangolari, differenziate da diversi finish: matt, satinato e satinato con glitter. 

I colori sono tutti abbastanza pigmentati, ma con l'utilizzo del pennello sfarinano un pò. Ciò non crea problemi nell'applicazione, ma so che per alcune di voi potrebbe essere un problema. 

Possono essere comunque bagnati e la situazione migliora, così come migliora la resa e la luminosità del colore. 
Ma veniamo alla descrizione dei colori: 
dall'alto a sinistra troviamo:
un marrone satinato con una punta di taupe
un taupe chiaro satinato con glitter giallo-rossastri.
un rosa salmone satinato con glitter giallo- rossastri
un bianco panna satinato
un glicine leggermente satinato con glitter argentei


In basso: 
un viola satinato con iridescenza sul rosa-borgogna
un verde mela acceso satinato
un oro satinato con sottotono rosato
un marrone freddo matt
un crema con riflesso oro



Per quanto riguarda la varietà di colori questa è abbastanza ampia, è possibile realizzare un make up completo con la sola palette. 
Forse per le mie abitudini truccose manca un ombretto chiaro matt per le sfumature ampie. 
Per quanto riguarda i finish preferisco di gran lunga l'unico matt (il marrone freddo) e i satinati. Trovo che i satinati che presentano i glitter abbiamo una polvere più grossolana e sfarinino notevolmente. Inoltre i glitter (si si glitter no glitterini, glitter-oni), non aderiscono alla palpebra ma rimangono in cialdina (sembra il periodo Cinzia vs glitter ).
Il colore che più mi è piaciuto è sicuramente il viola della seconda fila: è molto carino, ha un iridescenza particolare ed è tranquillamente portabile. E' possibile poi bagnarlo per accentuare i suoi riflessi e la sua durata. 
So che vi chiederete il perchè non abbia scelto il verde ma sinceramente pur essendo un colore adatto a me tende a sbiadire facilmente. 
Veniamo alla durata: tranne i due marroni e il viola (di cui vi ho parlato poc'anzi) che hanno una durata di 10- 12 ore circa (usando sempre il primer), gli altri colori hanno una durata media di 6 ore
Questi ombretti non tendono a scomparire sulla palpebra ma perdono intensità nell'arco della giornata. 
In particolare ciò viene a manifestarsi dopo 4 ore circa nei colori più chiari, 6 ore negli altri. Anche il verde che è comunque un colore abbastanza strong applicato nella rima inferiore non è riuscito a resistere intatto per 6 ore. 
Mai in nessun caso mi si sono rifugiati nelle pieghette.
Le prove le ho effettuate utilizzando tre diversi primer di diverse fasce di prezzo: ELF, la base NYX e il primer potion, per cui la qualità e la durata è indipendente dal primer utilizzato.
Riassumendo, non posso consigliare questa palette per chi ha bisogno di un make up che dura tutto il giorno, benchè pur essendo presenti sulla palpebra, i colori tendono a svanire ed apparire scialbi dopo 6 ore circa. 
La consiglio a chi invece è alle prime armi, a chi ha bisogno di un make up veloce, naturale ma senza tantissime aspettative. 
Il costo della palette si aggira intorno ai 10 € (nel sito italiano non c'è, ed è scomparso anche da quello americano), contiene 14 gr di prodotto ed ha una durata di 6 mesi. 
Vi ricordo che NYX è cruelty free :)
Voto: 6 e mezzo
Voi le avete provate? Che ne pensate?

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. Io ho e ho provato e recensito quella per gli occhi azzurri, peccato che i miei son castano/verdi :D, però i colori son belli ugualmente, anche questi mi piacciono molto ma effettivamente a giudicare dalla foto sembrano un pochino farinosi, cosa che non ho riscontrato nelle mie cialde o.O strano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo la tua palette :) strano che solo la mia sia polverosa :(

      Elimina
  2. ho anche io questa palette...è molto carina x la varietà dei colori, ma concordo su quello che hai detto sulla durata.... sto finendo di testarla e poi la recensirò anche io insieme agli prodotti nyx che mi hanno inviato ;)

    RispondiElimina
  3. sulla polverosità concordo ma per me non è un problema, non ci fai proprio caso..per quel che riguarda la durata è nella media, c'è di meglio e c'è di peggio, tipo alcune palettine essence..:D
    Grazie per essere passata, mi sono aggiunta con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che tu sia passata :)
      Alla fine la polverosità non è un problema! Più o meno le paragono a qll Essence anche se molte volte dipende dai colori e dal tipo di finish :) Baci!

      Elimina