Collistar: smalto effetto Gloss 562

Buonasera donzelle!
Dopo delle cocenti delusioni provenienti da una serie di smalti Kiko, ho deciso di concentrarmi nell'acquisto di pochi smalti ma buoni, andando alla ricerca di qualche prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Così, dopo la scoperta dei Mavala, ho scoperto in profumeria gli smalti Collistar ad effetto gloss, che dovrebbero dissimulare l'effetto degli smalti semipermanenti. 
La scelta tra i colori è abbastanza ardua, 37 tonalità di colori variegati ad un prezzo abbastanza piccolo. 

Collistar li descrive così:
La brillantezza estrema e longlasting del nuovo smalto gloss è sublimata dalla speciale tecnologia che assicura un doppio effetto: plumping tridimensionale e gel.Come funziona? Subito, agisce sulla consistenza del prodotto rendendola fluida e quindi molto scorrevole, semplificando al massimo l’applicazione. Poi, esalta pienezza e luminosità cromatica intervenendo sui pigmenti, perfettamente affini tra loro, che stabilizza e mantiene in sospensione nella formula.Sin dalla prima pennellata l’unghia è levigata con un film di colore omogeneo e volumizzato ma anche flessibilissimo, eccezionalmente resistente alle sbeccature, che non si altera nel tempo e ha tempi d’asciugatura record. Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente. Specialissimo è anche il pennello. La concentrazione di setole (350 a pennello!), unita alla sagomatura arrotondata e corta, garantisce un prelievo e un rilascio ottimali facilitando la stesura anche alle meno esperte e a chi non ha unghie lunghissime.

Io ho scelto il colore 562 viola camaleonte, un bellissimo duocrome cangiante tra un marroncino dorato ed un viola acceso.

E' davvero particolare, a seconda di come viene colpito dalla luce assume cangianze diverse. E' un colore davvero luminoso ma non eccessivamente eccentrico.

Per quanto riguarda la qualità niente da criticare: si tratta di uno smalto abbastanza liquido, è coprente dopo la seconda passata, e si mantiene lucido a lungo. 
L'unico difettino è che non ha un asciugatura da record. 
Il pennellino, con il taglio netto è abbastanza compatto e non troppo ampio, consente un applicazione precisa ma allo stesso tempo è adatto a coprire tutta l'unghia già con una passata.



La durata è eccelsa: circa sei giorni senza alcun top coat! Devo dire che già al sesto giorno, ad eccezione dell'indice e del medio le altre unghie erano ancora perfette (solo la punta era leggermente consumata).  
Eccovi gli swatches 
(perdonate le mie unghie pessime.. hanno vissuto tempi migliori XD)










Il prezzo è di circa 6 euro (io l'ho pagato 4.80 circa) per 6 ml di prodotto.
Io mi sento di consigliarvelo!
E voi ne avete provato qualcuno? 
Baci , Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

10 commenti:

  1. cavolo circa 5 euro è un prezzo ottimo..ma anche per 6 euro l'acquisterei volentieri.pensavo costassero di più!bellissimo colore!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo smalto è la versione "mini" (che poi contiene 6 ml e non è poi così piccolino).. La qualità è ottima e sinceramente merita il prezzo che costa.. Meglio 5-6 euro in uno smalto di 6 ml ma che dura dura una settimana che 4-5 euro in smalti di 11 ml che durano un giorno (vedi Kiko... si sono nel periodo odioglismaltikiko) :) Baci!

      Elimina
  2. Che colore stupendo mi ricorda il Midnight Crawl di sephora :) i mini non li ho mai visti!!! dove lo hai comprato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho trovati in profumeria ma se non erro dovrebbero esserci anche da sephora :-)

      Elimina
  3. Sono curiosissima di provare questi smalti, ho già visto diversi colori che mi ispirano :) anch'io sono abbastanza delusa dagli samlti Kiko, sono solo curiosa di provare quelli Mirror perché tutti ne parlano bene, gli Sugar Matte mi sa che lascerò perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece i mirror non mi sono piaciuti molto? Si tratta si semplici smalti metallici ma niente effetto specchio :(

      Elimina
  4. io anche volevo provare qualche buon smalto visto che ne sto finendo alcuni..

    mallory

    RispondiElimina
  5. scusi cin ma poteva togliere le pellicine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è un periodo felice per le mie unghie! Rimedierò...

      Elimina