Sephora: Review acqua micellare

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho terminato in questi giorni e che non mi è piaciuto ovvero l'acqua micellare di Sephora.
Innanzitutto cos'è l'acqua micellare? E' uno struccante a base acquosa che dovrebbe rimuovere efficacemente e delicatamente il trucco occhi e viso. 
Sephora la descrive così

Lo struccante SENZA risciacquo, la texture «preferita» dalle pelli delicate. 
Ci piace:
- perché è formulata senza alcol e perché contiene l'HydroSenn+™: l'attivo ultra-idratante della gamma che rende morbida la pelle e garantisce un comfort perfetto.
- perché le sue micelle, piccole "bolle purificanti", catturano efficacemente le impurità e il make-up; non importa sciacquare: viso e occhi struccati in un solo gesto!
Adatta a tutte le pelli, anche a quelle sensibili.

Cosa ne penso io?
Il packaging nel formato da 150 ml è davvero comodo; è costituito da un dispenser che evita gli sprechi ed è abbastanza semplice da utilizzare. Basta poggiare il dischetto e con una leggera pressione uscirà il prodotto.
 Il prodotto si presenta come un liquido trasparente e la profumazione è gradevole, anche se leggermente alcolica. 
Ma veniamo alla funzione del prodotto che seppur destinato alla detersione completa in profondità, per me  non strucca nè in profondità nè può essere considerato un prodotto senza risciacquo. Nel mese in cui l'ho usato quasi quotidianamente vi posso dire che riesce ad eliminare solo il trucco superficiale, ma non è in grado di agire in profondità. Infatti non elimina il mascara, ma dovrete strofinare per bene per eliminarlo del tutto (con il rischio di indebolire le ciglia) e non strucca bene neanche il fondotinta (e fidatevi che ho provato a struccare anche il fondo minerale). 
Inoltre, ho riscontrato dopo averlo utilizzato sul viso un effetto appiccicaticcio che potrete rimuovere solo lavando il viso. 
L'inci: non è assolutamente naturale, c'è il dimeticone e c'è pure l'alcool (anche se lo professano senza alcool)! Mi sovviene il dubbio che sia stato proprio lui a far comparire dei brufoletti sottopelle fastidiosissimi (che adesso stanno via via scomparendo)! 
Lo consiglierei? Assolutamente no! Sinceramente mi aspettavo di dover usare solo questo prodotto e non altri per la pulizia del mio viso, soprattutto per il prezzo che ha (7.90 euro).  Rimango fermamente fedele al mio struccante bifasico (adesso sto provando quello di BV) che con due passate rende i miei occhi detersi anche dal mascara! 


Non nascondo che mi piacerebbe provare l'acqua micellare della bioderma che molte di voi elogiano.. chissà se resisterò ancora..
Voi che ne pensate? l'avete provato? 
Fatemi sapere, baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

12 commenti:

  1. peccato :( solitamente quando scrivono senza risciacquo è una balla :) baciii

    RispondiElimina
  2. devo dire che l'acqua miscellare non mi attira affatto..la consistenza "acquosa" non mi piace affatto..ma magari se funziona così bene proverò quella della bioderma..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ero incuriosita molto dato che la consistenza acquosa dovrebbe lasciare meno residui sul viso di altri struccanti ma in questo caso non è così :(

      Elimina
  3. io per il momento ho solo la minitaglia perchè volevo prima testarla...vedremo :)

    RispondiElimina
  4. L'acqua miscellare non mi convince perchè penso che, se devo spendere 7 euro e passa per dell'acqua con delle schifezze dentro, tanto mi vale usare acqua e sapone a casa.
    Io mi trovo benissimo con il bifasico di bv, ormai saranno due anni che lo uso felicemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si.. ma la mia curiosità è tanta! Sto provando adesso quella dell'auchan che mi sembra di gran lunga superiore a quella sephora XD Concordo con te sul bifasico di bv! Lo sto usando da poco ma mi piace!

      Elimina
  5. A me le acque micellari non piacciono proprio.. ma quale struccante usi??? BV sta per Bottega Verde??? Mi piacerebbe conoscere la review...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :) sto usando da poco il bifasico bottega verde.. tra qualche settimana arriva la review :)

      Elimina
  6. Ciao!
    Sul mio Blog c'è un regalino per te^^
    Premio Dardos

    RispondiElimina
  7. Mai provata, ma mi ha sempre incuriosita!

    RispondiElimina
  8. Io sto utilizzando da qualche tempo quella Collistar...se ti è utile ho scritto una "recensione" sul mio blog. Questa l'ho usata anche io e non mi è piaciuta per niente. Sono tentata anche io da quella della Bioderma...magari quando finirò quella Collistar la proverò! ciao!

    RispondiElimina