Essence studio nails 24/7 nail base

Buongiorno ragazze! oggi vi voglio parlare di un nuovo prodotto Essence che vi avevo fatto già vedere in un precedente post haul: la nail base 24/7.
Che dire di questa base? Se potessi catalogarla la collegherei nei "NI". Ma partiamo dall'inizio:
Il packaging è solito di uno smalto, caratterizzato da un tappo bianco, una boccettina trasparente e da un pennellino di setole sintetiche bianche molto compatte. Il pennellino, dalla sezione abbastanza piatta, consente un'agevole stesura del prodotto già con una sola passata.

 La base si presenta con una consistenza abbastanza liquida, dal colore lattiginoso. 
Una volta stesa ed asciutta rende le unghie opache, a differenza della base della linea classica che, una volta applicata, è come se venisse assorbita dalle unghie e della better than gel nails che invece rimane lucida (rendendo difficoltosa l'applicazione dello smalto). 

La base opaca consente allo smalto di stendersi uniformemente e di aderire meglio. 
Inoltre tra gli altri pregi, livella bene l'unghia nel caso di disomogeneità (ed  io lo noto bene dato che ultimamente ho le unghie che si sfogliano facilmente) e non permette agli smalti colorati di essere assorbiti dall'unghie e di conseguenza di macchiarla. Per cui posso dire che ha un'ottima funzionalità come base. Potrebbe sembrare la base per eccellenza, dato anche il prezzo irrisorio, però c'è un ma.. infatti la funzione principale di questo prodotto dovrebbe essere di far durare lo smalto fino a 7 giorni. 
Per me doveva rappresentare un respiro di sollievo, dato che ho serie difficoltà a mantenere uno smalto intonso per più di due giorni. In realtà ho potuto constatare che sulle mie unghie al massimo mi prolunga la durata di un giorno rispetto al normale. Per cui posso dire che, almeno nel mio caso, non rispetta le promesse.
In conclusione, penso che, se siete alla ricerca di una base non posso che consigliarvela, dato che rispetto a quella della linea base, che mi piaceva molto, sto preferendo questa, mentre se cercate una base che vi serva come prolungatrice della durata non posso che dirvi di cercare altrove.
Info sul prodotto: 8 ml -made in france- Prezzo: 2.49 euro  



Se avete altre basi da consigliarmi, magari anche rinforzanti, miracolose e che non fanno sfogliare le unghie,  scrivetemi un commento.
Baci Cin  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

12 commenti:

  1. anche io l'ho provata e sinceramente non mi è piaciuta granchè.

    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it/2012/05/mini-haul-shaka.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso dire che non mi è piaciuta, anzi... però non dà ciò che promette!

      Elimina
  2. Non lo conoscevo !
    un bacio http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/05/get-celebrity-look.html

    RispondiElimina
  3. Io ho la base della linea classica e mi trovo molto bene! Sta finendo, magari provo questa che hai tu. Ah, ti sconsiglio la base di Kiko perchè si asciuga dopo 3000 anni e rende difficoltosa la stesura dello smalto :(

    Se ti va passa da me http://makeupiamoci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho provato quella essence linea base.. mi piaceva molto ne avrò comprate due, ma questa mi piace di più! Stavo pensando a qualche base mavala o orly.. :)

      Elimina
  4. L'HO COMPRATO ANCHE IO CIRCA UN MESETTO FA ALL'INIZIO FU TRAUMATICO L'EFFETTO OPACO NON MI PIACEVA MA POI DEVO DIRE CHE L'HO TROVATA FANTASTICA NON SO SE EFFETTIVAMENTE PROLUNGA O MENO PERCHè GRAZIE AL TOP COAT LO SMALTO MI DURA TANTISSIMO MA COME TE MI SENTO DI CONSIGLIARLA A TUTTE E' DAVVERO OTTIMA !

    RispondiElimina
  5. volevo comprarla ma a sto punto evito..anche perchè lo smalto con un normalissimo smalto trasparente di 1€ mi dura sui 5-6 giorni (anche di più a volte) :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. l'ho presa anch'io... e neppure a me dura tantissimo lo smalto ...comuque a me dura 5 giorni....nuova iscritta passa da me
    http://pietretrucchifantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io la sto provando e su di me invece ha del miracoloso :) prestissimo scriverò con cosa la abbino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetterò la tua review e i tuoi consigli! Sono le mie unghie che sono sfigatine :)

      Elimina
  8. C'è un premio per te nel mio blog :)
    http://franceska-makeupworld.blogspot.it/2012/05/premio-tappeto-rosso.html

    RispondiElimina
  9. iscritta! io utizzo molto la essence ma questa nn l'avevo mai provata.mi aspettano un po di spese all'oviesse!!!!!
    passa da me

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina