*Review* Geomar Scrub Cremoso Delicato

Lo scrub del viso è una pratica che dovrebbe essere effettuata con costanza, in combo con una buona crema idratante, per assicurare un corretto turnover cellulare e mantenere la pelle morbida, levigata e luminosa. Non ho una grandissima esperienza in scrub viso, generalmente mi sono affidata sempre al Mai senza di Lush, che oltre essere un buon detergente contiene farina di mais che esercita una leggera azione esfoliante. Volendo provare un prodotto più specifico, sempre ad un prezzo contenuto, ho intravisto tra gli scaffali lo scrub Geomar, brand con cui mi sono sempre trovata bene per quel che concerne la skincare e di cui vi ho accennato in diversi post. 


Partiamo come sempre dal packaging, costituito dal classico tubetto da 150 ml dotato di tappo.
L'erogazione è abbastanza semplice, anche verso la fine, poichè il prodotto non si accumula troppo sulle pareti interne ed in tal modo lo spreco di prodotto è evitato. 
Lo Scrub Cremoso Delicato, dalla consistenza cremosa e dotato di tantissimi granulini rosa, contiene Pomice Bianca, con azione esfoliante e Bio Fiore d'Altea, calmante ed emolliente. Il profumo è fresco leggermente dolciastro, identico alla crema viso della stessa linea al bio fiore d'Altea. 


Ciò che mi ha colpito già durante i primi utilizzi, è la quantità necessaria, una piccola noce, poichè ben colmo di granulini che scrubbano delicatamente. Infatti avendolo acquistato da più di due mesi e mezzo e utilizzandolo almeno tre volte a settimana ancora ne contiene abbastanza per un altro mesetto. La consistenza inoltre e gli attivi presenti consentono non solo di scrubbare ma di alleviare quella sensazione di pelle che tira, secca dei classici scrub poco delicati. Una volta risciacquato infatti il viso appare morbido, levigato e luminoso senza essere minimamente arrossato. Potrei consigliare questo scrub anche per le pelli più sensibili, magari da effettuare una o due volte alla settimana.

Il costo si aggira intorno ai 5€ ed è reperibile nelle grandi catene (tipo Auchan). Purtroppo, come molte voi mi confermano spesso la reperibilità non è proprio ottima. Vi ricordo che Geomar è un brand che contiene il 95% di principi attivi d'origine naturale, senza parabeni, siliconi, coloranti ed oli minerali. Vi lascio qui l'inci. 


Voi l'avete provato? 
baci,
 Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

11 commenti:

  1. Pensa che ne ho sentito parlare tantissimo, trovo Geomar al supermercato eppure ogni volta mi dimentico di infilare questo scrub nel carrello. Mi pare che l'inci non fosse manco malaccio e l'idea di includere la pietra pomice in uno scrub è geniale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per esempio questo prodotto lo trovo solo in alcuni supermercati :( un ottimo prodotto davvero :)

      Elimina
  2. i prodotti geomar mi piacciono moltissimo...questo non lo conoscevo,mi piacerebbe tanto provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo di aver provato quasi tutti i loro prodotti :D

      Elimina
  3. Non mi pare di averlo visto sugli scaffali, se lo becco lo prendo sicuro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un pò a fortuna, molte si sono lamentate della reperibilità :(

      Elimina
  4. ho visto che parecchie ragazze lo hanno provato e ci si sono trovate bene....solo io ancora lo devo acquistare!!!! ;((

    RispondiElimina
  5. Bella recensione, molto dettagliata bravissima :) ti aspetto da me :*

    RispondiElimina
  6. Io l ho comprata ma ancora la devo provare ^_*

    RispondiElimina