I Fantastici 4 (+1) di Aprile'15 in collaborazione con Il Sentiero Dorato

Come sempre, più o meno puntuali, ogni mese arrivano i Fantastici 4  in collaborazione con la dolcissima Giofanny del blog Il sentiero dorato, che come me in questo periodo ha la crisi dello scrittore, che spero possa presto dileguarsi nel nulla. Questo mese, come del resto gli ultimi fino ad adesso, è costellato da poche novità cosmetiche, eccetto mille mila tinte di Wjcon che vi risparmio per dedicar loro un post a parte. Un mese alquanto strano che ha visto nel 90% dei casi indossare solo kajal nero e mascara sugli occhi con qualche raro sprizzo di colore. O tutto o niente insomma.  
I miei fantastici 4, che forse di fantastico hanno poco, sono questi



BB cream Garnier pelli miste e grasse


Una scoperta alquanto sorprendente. Potrei definirlo quasi un fondotinta dalla media coprenza con una durata che si aggira intorno alle 8-9 ore. Non secca la pelle, è leggera e non la appesantisce e soprattutto se non avete moltissimi problemi di lucidità potrebbe essere saltato il passaggio della cipria. La nuance che ho scelto, la light, nonostante sia universale, è perfetta per il mio incarnato. Insomma, rispetto alla BB cream per pelli normali è tutto un altro mondo e non posso che consigliarvela.
Kiko Sun Lovers Blush 03 Brasilian pink 


Questo blush dell'ed. limitata estiva dell'anno scorso, che credo possa essere presente in qualche outlet ad un prezzo scontatissimo, ha rappresentato uno dei miei punti fissi del mese. Quasi ogni giorno ho utilizzato lui, sia perchè può essere modulato a piacere utilizzando solo la parte rosata o miscelandola con la parte aranciata sia perchè ha una texture finissima, non polverosa che da proprio un bell'effetto al viso. La durata è davvero buona e se lo ritrovate in negozio, ve lo consiglio assolutamente. 

L'oreal Color Riche Le Khol 101 midnight black 
Classico kajal nero dal tratto uniforme, nero ed opaco. E' un buon kajal, si stende perfettamente sulla rima interna e si sfuma egregiamente. Tende a sbavare leggermente nel tempo per cui è necessario fissarla con un ombretto o una cipria trasparente. La durata nella rima interna è nella media, resiste intonsa per circa 3-4 ore, ma ciò dipende decisamente dalla lacrimazione dell'occhio. 

Essence Plump No clump mascara Deep black


Mascara nerissimo, dallo scovolino in silicone elissoidale con piccoli dentini. Ci stiamo ancora frequentando e non ho un opinione consolidata, ma so per certo che non riesce a competere con l'I love extreme. Allunga, separa e volumizza le ciglia tendendo un pò ad irrigidirle e appesantirle nel tempo. La formula è talmente satura di  pigmento che non è così semplice eliminare i residui causati da eventuali errori (è facilissimo macchiarsi ) e anche lo struccaggio seppur non complicatissimo richiede una quantità di struccante maggiore rispetto ad un normale mascara. Ci stiamo conoscendo, ma i presupposti non sono poi così rosei, a primo impatto appare come un mascara "normale" senza niente di eccezionale.

Il mio +1 è un paio di occhiali da sole Gucci.


Non potete immaginare quanto caldo c'è in Siculonia e specialmente quanto sole c'è. W le foto luminose e abbasso il grigiore! 


Anche per questo mese è tutto qui,
Vi abbraccio,
Cin    


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

19 commenti:

  1. Come infrangere un sogno... niente mascara essence... per la bbcream devo ancora provare il campioncino ricevuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che nel tempo sto cambiando idea? Ho trovato il modo per renderlo meno pastoso :D Arriverà presto una review :D

      Elimina
  2. quel blush lo devo trovare *-* il mascara mi attira..anche se vorrei provare il lash princess appena finisco un po di mascara che possiedo..anche da me (sto comunque al sud xD) un caldo pazzesco, all'improvviso poi -.-

    mallory

    RispondiElimina
  3. la bb cream di garnier me ne ha parlato bene anche una mia amica...quando trovo lo sconto da acqua e sapone penso che la prenderò :)

    RispondiElimina
  4. Quella BB cream prima o poi la proverò!! E' anche indicata per pelli miste e grasse e quindi è ideale per la mia pelle. ^_*

    RispondiElimina
  5. La BB cream di Garnier per pelli grasse l'ho usata che io per parecchio tempo e mi ci sono trovata abbastanza bene, tranne che in estate quando purtroppo la mia pelle non sopporta proprio nulla... così sono passata ai fondi minerali che sono più leggeri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si in estate dipende dal caldo che c'è. Spesso vado solo di terra e via :D

      Elimina
  6. Di questa BB Cream ho già sentito parlare bene varie volte :3 Mi sa che hanno proprio fatto passi avanti rispetto alla prima versione uscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si avendole provate tutte e due posso dirti che sono proprio due prodotti completamente diversi come formulazione :D

      Elimina
  7. la bbcream potrebbe servirmi ^_^ il blush è troppo bellino! BACIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convincere le amiche a comprare qualcosa. FATTO! ahahah

      Elimina
  8. Il packaging del mascara però è bellissimo ed estivo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii mi ha attirato principalmente il colore :D :D

      Elimina
  9. La bb cream di Garnier mi incuriosisce molto. Penso che appena terminerò la mia la prenderò sicuramente. Kiss

    RispondiElimina