I fantastici 4 del 2014 in collaborazione con Il sentiero Dorato *Body & Skin Edition*

Bentornate all'appuntamento mensile con i Fantastici 4 del mese. Poichè impossibilitate a pubblicare il nostro post dei fantastici 4 del 2014 *Beauty edition*, causa esami incombenti, questo mese ci occuperemo di Skincare e beauty in genere parlandovi dei migliori prodotti con cui abbiamo avuto a che fare in quest'anno "appena" trascorso.
Vi rimando come sempre al blog della dolcissima Giofanny Il sentiero dorato.  

Inizio subito con lui il Maisenza (Let the good times roll), il mio adorato mai senza che mi è stato ri-regalato a Natale e di cui non posso fare a meno.


 Oltre il profumo paradisiaco, a metà tra il dolce e il popcorn che fa venire di addentarlo, è il mio detergente preferito per la sua azione scrubbante delicata ma efficace e per la resa che ha sulla pelle. Infatti rende la pelle così morbida, idratata e vellutata come nessuno scrub prima d'ora. Mentre i comuni scrub tendono a seccarmi un pò la pelle necessitando di una crema idratante dopo, il maisenza la lascia talmente morbida, idratata e profumata da poterne fare a meno. Purtroppo la bottega Lush di Catania ha chiuso per cui dovrò trovare un degno sostituto (consigliatemii!).  

Altro preferito dell'anno è di certo il Burro corpo idratante Alverde al melone.

 
La profumazione era meravigliosa e dolciastra ma fresca, non troppo stucchevole. Nonostante la sua texture si assorbe subito e idrata a fondo. Per la review completa clicca qui. Purtroppo si tratta di un edizione limitata, per cui non più reperibile negli stand ma speriamo venga riproposta quest'estate.

Un altro prodotto che ho stra-usato quest'anno è l'Acqua distillata alle rose di Roberts


Generalmente in passato prediligevo usare i tonici in estate, per rinfrescare la pelle o eliminare gli eccessi di sebo che con il caldo si fanno ben più preponderanti. Questo tonico invece l'ho usato sia in estate, infatti è uno dei miei top 5 summer essential che in inverno per le sue caratteristiche sia rinfrescanti che lenitive. Infatti accanto alla freschezza che può conferire in estate (l'ho travasato in un dispenser spray), riesce a lenire la mia pelle arrossata dopo l'utilizzo di un prodotto un pò più aggressivo o per eccesso di freddo. Merito senza dubbio dell'estratto di Rosa Centifolia. Per di più è ottimo anche per bagnare ombretti o pigmenti. 

Ultima scoperta di questo 2014 è di certo l'Acqua micellare Nivea sensitive 2 in 1


Mi piace perchè strucca ed è fresca, non oleosa e quasi non si sente il bisogno di rimuoverla. Inoltre non è per nulla alcolica, è delicatissima sulla pelle e non da quella sensazione di unto ne di appiccicume.

Il +1 rimane sempre lui: il Panno in microfibra. Adatto per tutti i detergenti sia viso che occhi e in particolare anche per gli scrub. Infatti da quando l'ho scoperto non lo lascio più!


Quali sono i vostri 4 prodotti preferiti beauty?
Baci, Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

17 commenti:

  1. (f) uhh avevo completamente dimenticato quel magnifico burro corpo, mamma era fantastico!! NOO lush ha chiuso da te? che peccato ;-( Se vuoi uno scrub "goloso" ti consiglio quello di bjobj che odora di marzapane hiihihih

    RispondiElimina
  2. proverò quell'acqua nivea xD il tonico della roberts ti dirò che in effetti nonostante vari tonici provati resta il migliore :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. voglio provare il burro corpo idratante al melone..
    immagino abbia un'ottima profumazione

    RispondiElimina
  4. Come non adorare il Maisenza? Sono riuscita a convincere perfino il mio ragazzo ad usarlo! :D

    RispondiElimina
  5. Avevo sentito parlare del burro corpo Alverde ma non l'ho trovato quando sono stata a Berlino >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quel che ne so era proprio scomparso dagli stand :(

      Elimina
  6. Il panno prima o poi lo devo provare.. Ma come faremo ora che Lush ha chiuso????? Non ci resta che comprare online.. peccato però! Io mi divertivo ad annusare tutto!!!!!!!!! ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova il panno e non tornerai più indietro :D Eh infatti anche io mi divertivo ad annusare tutto ;-(

      Elimina
  7. Il negozio lush catania ha chiuso da poco e io già sono disperara. Comprare online non è la stessa cosa :(

    RispondiElimina
  8. L'acqua micellare di Nivea non l'ho ancora provata, la metto in lista insieme a quella di L'Oreal :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella l'oreal la devo provare così come quella garnier.. ormai sono curiosa :D

      Elimina
  9. Adoro il Maisenza, l'ho provato una volta e ha un profumo di biscotti paradisiaco... :)

    RispondiElimina