And the winner is... TOP 2014 Labbra

Benvenute all'ultimo appuntamento con i TOP del 2014 (eh si ce l'abbiamo fatta!).Ultimo appuntamento, ultimo non per importanza, destinato ai rossetti che più mi hanno colpito quest'anno. Trovarne cinque è stata un'impresa, data la mia rossettite acute in quest'ultimo periodo, per cui apprezzate i miei sforzi. 


Inizio subito con il mostrarvi il mio brand preferito: MAC. Quest'anno ho acquistato qualche nuovo gioiellino rimpolpando un pò la collezione e arrivando a quota 7. I due rossetti in assoluto che ho amato e stra-usato tutto l'anno sono Flat out Fabulous (retro matte) ed Heroine (matte).


 FOF che ormai posseggono tutte (o quasi) è un fucsia dal sottotono violaceo con una durata pazzesca: non posso mai dimenticare che ha resistito al pranzo di un matrimonio siculo (e voi del sud mi potete capire) intatto o quasi. E' il mio rossetto per eccellenza quando ho bisogno di colore e di un'ottima durata. Heroine invece è un viola medio, un colore non banale e non tranquillo, che attira di certo l'attenzione. Lo amo sia per il colore che per la texture matte che non secca per niente le labbra e anche per la sua durata eccelsa. Sulla qualità di mac ed in particolare dei rossetti matte (che sono quelli che ho maggiormente testato), nulla da dire anche se le eccezioni esistono (e ve ne parlerò a breve). 

Altro brand che mi ha stupito quest'anno è stato Wjcon, in particolare per i rossetti. Infatti sto adorando il rossetto della nuova edizione limitata Rosso porpora che non ho aggiunto ai top perchè lo posseggo davvero da poco tempo, così come ho amato la palette di rossetti della collezione Make up artist e che non vi mostro qui semplicemente perchè non l'ho testata a lungo come vorrei (si, ho comprato troppi rossetti XD).


I prodotti che invece mi hanno colpito ed ho utilizzato tantissimo sono il matitone n° 3 Chianti della collezione Burlesque, un rosso con una punta di fucsia all'interno che ha inizialmente un finish semi matt ma poi tende a fissarsi e rimanere a lungo. Lo potete trovare ancora in offerta a 3.90€ insieme alle altre colorazioni.
Come non parlarvi poi delle tinte Longlasting Liquid lipstick? ormai ve ne ho parlato e ve ne hanno parlato talmente tante volte che avrete la nausea per cui vi nomino solo le mie due preferite 09 rosa shocking e 04 borgogna (che di borgogna non ha nulla) con l'attesa che tra qualche mese vengano rifornite. 

da dx Heroine-FOF- Chianti- Rosa shocking- borgogna
Passiamo ad un altro brand sorpresa di quest'anno: Wet'n wild. I rossetti della linea MegaLast (se non erro) sono i rossetti low cost migliori provati finora. Posseggo al momento solo tre colorazioni: Sugar plum fairy, Stop light red e cinnamon spice e ne sono innamorata.


 Sugar Plum fairy che vi avevo comparato con Venom di Urban Decay qui rappresenta il colore dell'anno un fucsia violaceo sulla scia di Rebel, rebel with cause di MUR o del 914 di kiko. Stoplight red è il mio primo rosso serio acceso (direte: seriamente?) che ho scoperto donarmi abbastanza. Infine Cinnamon spice è un rosso mattone con una punta di marrone che sulle mie labbra non si nota più di tento ma tende a virare un pò più al rosso. Tutti e tre hanno una scrivenza pazzesca, scivolano bene sulle labbra e hanno un'ottima durata, ma un packaging terribile!

da dx: sugar plum fairy- stoplight red - cinnamon spice

Passiamo poi alle marche Random.


Collection professional è un brand che ho conosciuto al Cosmoprof e che mi ha sorpreso principalmente per il suo matitone labbra nella colorazione fucsia n°08. Più che fucsia è un rosa acceso, carico dal finish matte. Si stende benissimo, non fa strato dura a lungo e costa davvero poco. Ottimo! 

Flormar Twist up lipstick nella colorazione 55 Raspberry anch'esso un linea un pò con i colori del mio anno, è un fucsia freddo violaceo. E' confortevole sulle labbra e ha un'ottima durata. Ve ne parlai qui. 

Kiko smart lip pencil n°709 è un magenta con una punta di rosso, perfetta sia come matita labbra ma anche come rossetto. Le smart lip pencil di kiko sono davvero ottime sia come durata che come consistenza che come prezzo. 

Neve cosmetics pastello Sfilata. Adoro follemente questo pastello labbra. Il colore è sempre sulla scia si sugar plum fairy di wet'nwild ma con più fucsia all'interno. E' confortevole ed ha una lunga durata anche se ha bisogno di una matita contorno labbra trasparente e di essere fissata un pò. Con le giuste accortezza, infatti, ha rappresentato una delle novità sorprendenti di questo 2014.

da destra: Fucsia collectio- Raspberry- kiko 709- sfillata


Con questo post chiudo i miei TOP del 2014.


Voi che rossetti inserireste nei top? 
Baci, 
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

29 commenti:

  1. Wjcon deve rimettere in vendita le tinte, io devo avere borgogna PER FORZA! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero.. deve rimetterle io voglio lampone XD

      Elimina
  2. Uh, mi ha incuriosita molto il "taglio" trasversale che hanno assunto sia Heroine che FoF! Li applici direttamente dalla bullet o tramite pennello? :D
    Ma un post di prime impressioni sul rossetto Wjcon cui hai accennato..? Io ho provato davvero due cose in croce del brand e vorrei rimediare XD
    Stop Light Red mi ispira un sacco, infatti spero di riuscire a trovare da qualche parte i maledetti stand per darci un'occhiata :|
    Non ho ancora pensato a quali rossetti inserire tra i top perché penso mi sentirei male al pensiero di selezionarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre dal bullet.. temo però che con il tempo essendo FOF un pò più secco dovrò passare al pennellino. Si il tempo di mettere in ordine qualche foto e lo scrivo :D
      Questi stand wet sono devastati dappertutto nemmeno da me hanno ancora rifornito.. vorrei altri rossetti e la comfort zone :D

      Elimina
  3. Altra malata affetta da rossettite acuta presente!
    Purtroppo non ho avuto modo di provare nessuna delle tinte labbra di Wjcon, ma non appena mi sarà possibile rimedierò...mi chiamano a gran voce! :)
    E anche Heroine ci mette del suo! ;)

    RispondiElimina
  4. Sono tutti meravigliosi, davvero la scala cromatica mi piace un sacco *_*
    Io non riesco a fare clasifiche coi rossetti, troppo difficile >.<

    RispondiElimina
  5. anche io ho usato molto i due colori Mac che hai proposto, sono invece curiosa di provare i wet n wild!

    RispondiElimina
  6. I prodotti labbra sono proprio il mio punto debole *_*
    Mi piace tutto quello che hai mostrato, anche se le tinte Wjcon e FoF battono il resto :3
    Heroine ti dona tra l'altro, ricordo le foto che hai messo su Instagram e non potevi fare scelta migliore!

    RispondiElimina
  7. Sono tutti meravigliosi....anche io ho inserito Chianti e Fof avrei dovuto ma visto che non lo sto utilizzando da un po' per via delle labbra distrutte non mi è venuto in mente.....
    Ti invidio tantissimo le tente Wjcon, non vedo l'ora che tornino per prenderne qualcuna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero con le labbra distrutte è difficile applicare i retro matte :(

      Elimina
  8. quanti colori e rossetti..confermo sulla durata pazzesca di mac...servizio fotografico, cena e uscita ed ancora lo avevo..ma come è possibile..??
    un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  9. il FOF è meraviglioso,e dura veramente tanto!!!! proprio ieri sera sono andata ad abbuffarmi ad una cena all you can eat giapponese ed ha resistito tutto il tempo senza problemi :) mi piacciono tutti i prodotti che hai menzionato xD ultimamente sto in piena fissa rossetti xD heroine mi piace tantissimo ma il colore mi frena un po'..devo provarlo in negozio..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo e ti stupirà.. anche io pensavo che fosse un colore troppo strano per me.. e invece lo amo! :D

      Elimina
  10. anche qui vedo che abbiamo parecchi prodotti in comune: I rossetti wet 'n wild sono stati la mia scoperta dell'anno <3
    ti ho taggata in post sul mio blog...passa a dare un occhiata se ti và ;)

    RispondiElimina
  11. Sono tutti bellissimi *_* Chianti di Wjcon è una vera meraviglia, è anche tra i miei preferiti :)

    RispondiElimina
  12. ottima selezione di colori !
    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog... ?
    fammi sapere ---> http://mcaruso930.blogspot.it/
    ti aspetto, kiss!

    RispondiElimina
  13. I miei top sono pochi... direi i rossetti liquidi Wjcon (nello specifico il rosa antico), Cherry Bomb di Wet n Wild e il Matt Sublime 620 sempre di Wjcon!
    P.S. Io sto malissimo col rossetto rosso "classico" :(

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho amato molto le tinte di wjcon!

    RispondiElimina