Il racconto del mio primo Cosmoprof!

Driiin driiin!
Sono le 4.30 del mattino del 4 aprile e la sveglia suona.. che incubo! 
Trascinandomi sul pavimento sono riuscita a vestirmi, cercare di non somigliare alla figlia di Fantozzi e trascinare la valigia fino all'aeroporto.
Il viaggio è stato un pò traumatico, causa turbolenza che mi ha inquietato abbastanza e mi ha fatto capire quanto sono fifona. Una volta arrivate a Bologna io e la mia compagna di viaggio Rachele ci siamo diretti verso il B&b e poi verso la fiera.

Ecco parliamone. Credo che la prima volta che si entra all'interno della fiera è un uno shock: luci, colori, stand e profumi diversi che ti colpiscono tutti in una volta e non sai dove andare, non sai da dove cominciare.
Credo che il venerdì sia stato il giorno in cui camminavo barcollante tra i diversi stand, senza capire dove realmente fossi.

Il mio primo obiettivo è stato Make up forever, lo stand della Truccheria che prevedeva solo una "piccola"  fila. Dopotutto cosa sono "Solo" 20 minuti scarsi rispetto alle normali tre ore?? 
Il ragazzo che mi ha aiutato nella scelta dei prodotti è stato davvero gentile e disponibile e mi sono portata a casa ben quattro pezzi ad un prezzo più che conveniente.




Passare da un padiglione all'altro è un'impresa, almeno se è la prima volta che affrontate la fiera. Considerate che il bus mi ha lasciato dall'ingresso Aldo moro e che quindi per arrivare da MUFE ho dovuto attraversare tutta la fiera.. un incubo davvero!

La fiera è immensa. Quando sentivo parlare le altre ragazze credevo fosse grande si ma non così tanto. Purtroppo non ho scattato moltissime foto perchè mi persa tra uno stand e l'altro, ma qui trovate solo alcuni degli stand che più mi hanno colpito.

Make up store




Wet'n wild

 

Bomb Cosmetics 




Padiglione China




  

A cosa somiglieranno mai quegli ombretti?  

Bade 





La Cremerie




Essence e Catrice 
 







Nee Milano

Body painting



Padiglione capelli 



Dessata

Da Iso beauty  
Non appena recupero e fotografo i prodotti arriverà un post haul. 
Avevo stampato i bigliettini da visita ma sono serviti a poco: vuoi perchè ne ho divisi davvero pochi alle aziende che più mi interessavano, vuoi perchè rimango sempre la solita timidona. 
Per cui non allarmatevi: i miei campioncini sono pochi e quasi inconsistenti. 

Se volete comunicare con i padiglioni internazionali è fondamentale parlare in inglese. 
L'anno prossimo verrà con me qualcuno che mi farà da interprete perchè pur avendolo studiato secoli fa la mia capacità espositiva è pari a zero. Aggiungeteci poi la mia timidezza e anche la difficoltà di presentarmi come beauty blogger. Del resto io la fiera me la sono goduta così com'era, senza andare alla ricerca di campioncini ma cercando di cogliere le novità e le diverse aziende, vedendo i prodotti dal vivo e quando possibile acquistarli.

Mi è dispiaciuto solo di non aver conosciuto e di non aver nemmeno intravisto molte di voi.
 L'incontro a cui tenevo di più è però avvenuto: finalmente ho visto dal vivo Giofanny, un incontro così naturale e spontaneo che sembrava fossimo amiche da sempre. Mi ha fatto troppo piacere e mi dispiace di non aver nemmeno una foto che sugelli questo momento. Sai però che ti aspetto a Catania!

Cosa mi rimane di questi tre giorni in fiera? La voglia di conoscere, scoprire e testare nuovi brand, di comunicare con le aziende ma soprattutto l'aver esaudito questo piccolo desiderio di immergermi in questo fantastico mondo di trucchi e belletti vari. Ovviamente ringrazio la mia fidata amica e sorella di viaggio che ha seriamente allietato la nostra vacanza, mi ha supportato e sopportato ed è stata talvolta il mio grillo parlante.

Ci vedremo sicuramente l'anno prossimo al Cosmoprof,
inizio a ri-ri-raccogliere i soldini, 
Baci Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

16 commenti:

  1. ;-( Sono commossa !!!! L'ho pensato anch'io, il nostro incontro è stato così naturale e spontaneo, sembrava ti conoscessi da sempre :* .
    Oh mamma, io avrò saltato più di qualche padiglione perché molti degli stand che hai fotografato io non li ho visti! ahahha Certo, prima o poi verrò in sicilia :) ma naturalmente sia tu che Rachele siete le benvenute in Basilicata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gio :* (f)
      Io ho girato di tutto, anzi mancano tantissimissime foto XD XD

      Elimina
  2. nonostante non fossi del settore,questa è un esperienza che non dimenticherò e che vorrei rifare anche l'anno prossimo ( i miei piedi già piangono). M i ha fatto tanto piacere conoscere giovanna di cui mi parli spesso e aver visitato una città così bella e viva. sei un 'ottima compagna di viaggio cicci mia,alla prossima. p.s mi manca dormire con te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah a me non manca dormire con te XD Hai ragione è stata un'esperienza bellissima e si ci torneremo l'anno prossimo :D :D

      Elimina
  3. Ma il figone nello stand de La Truccheria?! *_*
    Che colpo al cuore vedere WetNWild, avrei portato via qualunque cosa! E che peccato vedere gli stand con la scritta NOT FOR SALE ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii poi rideva sempre ed era orgoglioso dell'opera che aveva dipinta :d
      Si purtroppo tantissimi non vendevano. Per la prima volta nella mia vita ho visto però uno stand essence intatto XD

      Elimina
  4. io sarei letteralmente impazzita alla vista di ogni ben di Dio ^_^ un giorno piacerebbe anche a me vivere questa esperienza :) ti aspetto da me buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi ama queste cose è quasi un'esperienza mistica XD XD

      Elimina
  5. mi perderei ore ed ore.ma basta una giornata x vedere tutto questo..wow voglio andarci l'anno prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono stata tre giorni e ho scoperto di non aver visitato qualche stand -_-' E' immensa :D

      Elimina
  6. Cavolo chiisà che bello! Sei stata furba ad andare subito alla Truccheria, così hai evitato la fila :) L'anno prossimo voglio esserci anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata un'idea geniale andarci alle 2 del pomeriggio :D
      è un'esperienza bellissima! *_*

      Elimina
  7. Ciaoooo!!!
    Cavoli c'ero pure io venerdì!!!
    Che belle foto hai fatto, Cosmoprof è sempre una scoperta e un luogo in cui perdersi in tante meraviglie! potessi soggiornerei una notte a Bologna in modo da passare due gironi in fiera!!!

    RispondiElimina
  8. Ciaoo!
    Soggiornare per 2 o 3 giorni sarebbe l'ideale per vedere la fiera senza ansia e senza correre da un padiglione all'altro :D

    RispondiElimina
  9. hai fatto delle bellissime foto!!!!
    anch'io vorrei andare al cosmoprof!!!!

    RispondiElimina