*Review* BoHo cosmetics



BoHo Cosmetics è un'azienda che produce make-up eco-biologico certificato di altissima qualità. Offre make-up formulato a partire da oli e cere vegetali, provenienti da agricoltura biologica che non contengono derivati petrolchimici.

BoHo Cosmetics ha come motto "Green Revolution", poichè oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti e accessori per il makeup é particolarmente sensibile ed attento al rispetto totale dell'ambiente.
boho
BoHo Cosmetics devolve infatti l'1% dei ricavi ottenuti dalle vendite, ad associazioni che si impegnano alla salvaguardia dell'ambiente.
Pur essendo di origine francese, la maggior parte dei prodotti è made-in-Italy.
Il packaging, particolarmente accattivante, è realizzato con carta e cartone reciclato. Imballaggio e display del marchio sono di cartone "I nostri prodotti sono costruiti interamente in Europa - la metà in Francia e metà a Milano - e la raccolta viene effettuata in un Centro assistenza per il Lavoro (CAT) "spiegano Vincent Honnart e Christéle Bombana, ideatori di BoHo.


L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di due prodotti da recensire che ho scelto personalmente: il fondotinta compatto nella tonalità 02 beige clair e il lipstick n°104 Velours.

Inizio a parlarvi del mio prodotto preferito: il fondotinta.

 Il prodotto è contenuto in una confezione compatta e leggera in cartone con il tappo superiore trasparente che riporta il marchio e le specifiche del prodotto, e lascia intravedere il colore. Il packaging mi piace perché è molto leggero e compatto, anche se forse avrei preferito ci fosse più prodotto. 
non badate al colore :D

Si tratta di un fondo in crema compatto, che si adatta alla mia carnagione (anche se è un pò più beige rispetto al mio sottotono), ancora non molto abbronzata. 
il colore si percepisce davvero poco! Si fonde bene con la mia pelle cadaverica :D

L'unica nota negativa è l'odore di olio molto importante, che per fortuna tende a svanire una volta applicato. 
La texture è morbida, non eccessivamente cremosa o grassa, e necessita di essere lavorata per fondersi al meglio con la pelle. 
La stesura del fondotinta è abbastanza semplice così come modulabile. Può essere steso con le dita, con il pennello o con la spugnetta da trucco, ovviamente a seconda delle vostre esigenze e della copertura che volete ottenere. 
L'applicazione che preferisco è con un pennello fitto, come il buffing brush di RT che riesce a dare una copertura media su tutto il viso, anche se, se stratificato può arrivare anche ad una copertura medio-alta. Riesce a coprire la couperose ed i rossori, in parte anche i brufoli e le imperfezioni più evidenti, senza però fare il cosiddetto effetto mascherone. 


Il finish che conferisce è leggermente luminoso, qualità che ho apprezzato molto soprattutto in questo periodo. una volta applicato, data la mia pelle mista, tendo sempre a fissarlo con una cipria, ma penso che una pelle secca, che comunque ne trarrebbe numerosi benefici non ne necessita. La durata, trattandosi di un fondo naturale, è molto buona. Non dura 12 ore, ma le sue 8-9 ore le fa tranquillamente.
Insomma per me è davvero un prodotto da ricomprare in futuro.

L'INCI: SUNFLOWER OIL DECYL ESTERS, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, SILICA, CERA ALBA*, ZEA MAYS STARCH*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT, CANDELILLA CERA*, STEARYL BEHENATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, LIMONENE, TOCOPHEROL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, CITRUS GRANDIS PEEL OIL*, SODIUM RIBOFLAVIN PHOSPHATE, LINALOOL, ALUMINA, MAY CONTAIN +/- : CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

Il fondo è disponibile in 4 colorazioni, contiene 4.5 gr ed ha un PAO di 12M.
Il prezzo nel sito francese è di 12.40 €

Il secondo prodotto è un rossetto, il n°104 Velours.

Questo rossetto fa parte della linea matt, anche se non è proprio un matt. Si tratta di un rosso mattone leggermente luminoso.
 L'odore ricorda molto quello di cosmetico antico, ma non persiste a lungo.
E' sheer, quindi mediamente pigmentato ma modulabile. Con due passate risulta già più coprente. 


Nonostante il finish non matte (a differenza di quello che mi aspettavo), il rossetto mi è piaciuto abbastanza. 
Inizialmente il rossetto era un pò duretto, ma con le applicazioni è diventato più facile da applicare. 
E' morbido, confortevole ed idratante e benchè naturale dura 5 ore circa senza mangiare ne bere. Mi è piaciuto molto come texture ma un pò meno nel modo in cui va via: tende a svanire dal centro delle labbra lasciando il contorno e tende a fare qualche grumetto. 
Considerandolo in toto è un buon prodotto, anche se il modo in cui va via non me lo fa amare alla follia.

Inci : RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, ISOSTEARIC ACID, MICA, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT, CANDELILLA CERA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, LIMONENE, CITRUS GRANDIS PEEL OIL*, SODIUM RIBOFLAVIN PHOSPHATE, LINALOOL, ALUMINA, MAY CONTAIN +/- : CI 77491, CI 77742

Sono disponibili altre 12 tonalità di lipstick matte. Ogni rossetto contiene 3.5 gr ed ha un PAO di 12 M. Prezzo: 9.65€

Per consultare i prodotti ecco il sito 
Voi li avete provati? Cosa ne pensate?
Baci,
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

11 commenti:

  1. allora anche tu hai notato quell'odore di olio? io credevo fosse il mio sfigatello come sempre =_=
    bello anche il rossettino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non notarlo?? XD
      Credo sia dovuto proprio alla composizione: due oli ai primi posti fanno quell'odore bruttino -_-

      Elimina
  2. ciao bellissimo il colore del rossetto... anche io sto provando un rossetto della boho e anche un ombretto... adoro il packaging :)

    RispondiElimina
  3. Io ho la cipria e la sto adorando :3

    RispondiElimina
  4. io non li conosco da come ne parlate mi è venuta voglia di provarli vado sul sito

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, ma date le premesse e il prezzo secondo me non proibitivo è da tenere in considerazione ;)

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare benissimo del fondotinta di questo brand! Voglio provarlo al più presto! :)

    RispondiElimina
  7. è sempre bello conoscere prodotti bio ma il packaging non è che mi piaccia tanto

    RispondiElimina
  8. ame non ispirano
    poi questo packaging mi sembra troppo delicato per le mie mani
    sembra cartoncino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza invece si sono dimostrati solidi seppur di cartone :D

      Elimina
  9. Grazie per questa review e per gli swatches del rossetto. Ho appena saputo dell'esistenza di questo marchio e cercavo info. Peccato che non sia proprio opaco e che il colore non somigli molto a quello presentato sul sito, troppo marrone al suo interno, non fa per me, sigh ç_ç
    Il fatto che invece sia costruibile non è male :) vado a cercarmi swatches dia ltri colori ^^

    RispondiElimina