*Review* NYX base HD

Giuro che prima o poi finirò di recensirvi questi prodotti Nyx, ma mi sento in dovere di darvi le mie più sincere opinioni in modo tale da prepararci al meglio all'avvento di questo brand in Italia (speriamo non solo in un miglioramento dell'e-commerce ma anche della comparsa di uno stand fisso).
Oggi vi parlo della base occhi NYX, appartenente alla linea HD, la High definition eyeshadow base.


Il packaging consiste in un semplice tubetto nero con un applicatore in spugnetta, stile lipgloss. Questo applicatore risulta abbastanza comodo, pratico e facilmente utilizzabile.


Il prodotto è costituito da un liquido color carne facilmente sfumabile, che diventa trasparente dopo l'applicazione. Purtroppo funge solo da filmante, non essendo capace di coprire le discromie (come invece L'Eden di UD ). 
La consistenza è al tatto molto siliconica, untuosa, quasi fastidiosa ma trovo che possa essere facilmente eliminata tamponandola con una cipria o di un ombretto color carne. 
E' forse l'unica pecca che ho trovato al prodotto, anche se non insormontabile. 
Considerata la sua texture e la sua consistenza, è importante gestire bene la quantità di prodotto che deve essere utilizzato in quanto, se in eccesso, potrebbe andare nelle pieghette alla velocità della luce. Una volta presa la mano però l'applicazione sarà abbastanza semplice. 
Per quanto riguarda la sua funzionalità la trovo ottima: fa durare a lungo i colori mantenendo la loro intensità per moltissime ore. Generalmente dopo un'intera giornata il make up con questa base è ancora intatto.  

A differenza dell'I love stage Essence infatti che mi andava nelle pieghette ogni 3x2, questa base non m ha mai deluso, nè ceduto con nessun ombretto dal più low cost agli UD. 

La ritengo nettamente superiore sia a quella Essence che a quella ELF, la cui consistenza è molto simile. 
A proposito della base ELF, in un confronto tra le due Nyx è stata vincente: entrambi le basi hanno svolto egregiamente la loro funzione, ma Nyx ha sicuramente mantenuto l'intensità del colore in modo migliore. 

Ovviamente come tutte le basi l'Inci è un tripudio di siliconi ma purchè svolga il suo lavoro i siliconi sono necessari!

Quindi per il prezzo che ha di $7 (5.50 € circa) non posso che promuoverla.
La base contiene 8gr di prodotto per un PAO di 9 mesi. E' made on P.R.O.C ed è assolutamente cruelty free.

Voi l'avete provata? 
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

3 commenti:

  1. Sembra interessante...ma io mi sa che il mio Prime Potion non lo tradiró mai piú:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra questo e il primer potion anche io voto primer potion per tutta la vita :)
      Per chi non vuole spendere molto però è una buona alternativa :) Baci!

      Elimina
  2. grazie per questa review, non avevo ancora sentito parlare di questa base, la terrò in considerazione:)

    RispondiElimina