Mua lipstick!


Nel mio ultimo ordine Mua non potevo non prendere i tanto fantomatici e tanto nominati rossetti, soprattutto se scontati. Questi rossetti hanno un fama talmente tanto elevata che era quasi impossibile resistere alla tentazione di provarne qualcuno, spronata soprattutto dal prezzo irrisorio. 
Per essere più specifiche sto parlando dei rossetti della linea base, i classici da 1£.

Il packaging è semplice, basilare: presenta un'involucro nero lucido con incisa la scritta mua ed un tagliandino che riporta nome e grammi del prodotto. 
La novità di questi rossetti sta inoltre nella presenza nel pedice del rossetto di una piccola jar svitabile che contiene altro prodotto. 
Ciò ha un duplice vantaggio: se da un lato abbiamo altro prodotto, dall'altro abbiamo un modo semplice per riuscire a discernere tra i vari rossetti.
Caratteristiche in comune nei rossetti è la profumazione dolce, fruttata ma di certo non stucchevole. Una volta applicato il prodotto la profumazione non si sente più per cui non risulta pesante da indossare.
Per quanto riguarda la texture tutti e cinque i rossetti provati sono molto cremosi ma non sbavano e sono molto piacevoli da indossare.
Sono inoltre molto pigmentati: la scrivenza è buona già alla prima passata e scivolano rapidamente sulle labbra. I finish sono vari: dal creamy, al satinato fino al glitter. 
shade1
La durata è abbastanza buona dopo tre orette tende a scomparire la luminosità, ma permane sempre la base colorata. Tuttosommato per il prezzo che hanno la qualità e la durata sono ottime.

Vi presento i diversi colori che ho preso:

Shade 1 



è sicuramente uno dei più famosi sul web. E' un rosso vino freddo, creamy ma semza particolari sfaccettature. Cremoso e scriventissimo già alla prima passata.


Shade 3

Fucsia acceso dal finish creamy. E' tra questi il mio preferito dopo lo 01.

dall'alto shade 1 e shade 3
Shade 7

E' un rosa tendente al salmone con dei microglitter argentei. 


shade 1,3 e 7

Shade12


E' un rosa barbie con glitter argentei. Secondo il mio gusto personale avrei preferito glitter meno grossolani e più fini. Certo non danno assolutamente fastidio sulle labbra ma, una volta andato via il rossetto rimangono evidenti spesso insinuandosi tra le pieghette delle labbra. 

shade1,3,7,12
Shade 16 Nectar


E' un nude tendente molto all'aranciato. Ha un finish creamy.





Se dovessi dare un parere complessivo al prodotto non posso che dirvi che la fama di questi rossetti è senz'altro giustificata: prezzo basso e qualità buona. Confrontandoli per esempio con i rossetti Essence questi sono notevolmente migliori e di più alta qualità.
Nessun rossetto tra questi mi ha deluso o mi ha dato particolari problemi. L'unica pecca è nelle descrizioni del sito che non sono per nulla veritiere. Vi consiglio sempre di cercare swatches in rete per non rimanere deluse dal colore che vi aspettate. 
Se dovessi consigliarvi dei colori tra i primi cinque le mie scelte ricadrebbero sicuramente nello shade1 e shade 3. 
Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto ogni rossetto contiene 3.8 grammi di prodotto e sono made in PRC.

Voi avete provato qualche rossetto MUA? C'è qualche colore irrinunciabile e che devo assolutamente provare? La mia wishlist freme in attesa del 50% di sconto :)
Bacini Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. Mi ispira molto il color nude tendente all'aranciato..io non punto troppo sulle labbra perchp ho l'apparecchio e preferisco puntare agli occhi.Non comprare i lip boom,la parte glitter e gloss ha dei glitter troppo grossi che danno fastidio alle labbra :( Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto iniziando ad usare i rossetti da un anno a questa parteinfatti anche io tendo a truccare più gli occhi :) Peccato per il lip boom.. ne volevo provare proprio uno! :(

      Elimina
  2. che belliiii il 7 e il 12 li prendo al prossimo ordine... insieme al 9 e al 15... :DDD non vedo l'ora di poterli provare.. baciiii

    RispondiElimina
  3. bellissimi!! io ne ho 4 e sicuramente ne prenderò altri xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Hey ciao....volevo chiederti un consiglio...ho fatto l'ordine il 4 dicembre 2012 e mi deve ancora arrivare il pacco...c'era la promo 3*2 e ho preso un sacco di roba ( tipo 50 pezzi +.+)...ho contattato quelli di mua e mi hanno detto di aspettare un altra settimana per il discorso natale e poste italiane (i 20 giorni lavorativi che dicono loro sono già passati lasciando fuori anche le feste)...e se a fine settimana non è ancora arrivato o mi mandano un altro pacco o mi restituiscono i soldi....io non voglio i soldi perchè non riuscirei a prendere tutti quei prodotti senza promo...ma una domanda(possibile che non sia rintracciabile il pacco???? un pacco così grande poi???? aiutami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora i pacchi postali purtroppo non possono essere rintracciati :( Se non vuoi riavere il denaro chiedi a Mua di rimandare il pacco e chiedi se è possibile, pagando anche un aggiunta, di avere la spedizione tracciabile.. Fammi sapere poi se arriva :)

      Elimina
  5. Insomma, devo proprio farlo un ordinino da Mua..*-*

    RispondiElimina