I love stage Essence.. mi hai deluso!

Eh si! Sembra proprio che in questo periodo io ed Essence non andiamo proprio d'accordo. Dopo la grande delusione del blush in crema ne arriva un'altra.
Sicuramente fomentata dalle review positive questa base è stata quasi inneggiata come miracolosa ma in realtà non lo è. O meglio non lo è per me. 

Il prodotto in questione, come avrete intuito dal titolo del post è il primer I love stage.
Un primer occhi ha la funzione di fornire al make up una durata maggiore, esaltando i colori e allo stesso tempo consentendone la sfumabilità. Non ho una grandissima esperienza con i primer: ho provato un vecchio primer Essence (collezione you rock), il primer Elf ed adesso sto provando IL primer (UD).

Partiamo dal packaging: classico tubetto trasparente con l'applicatore a spugnetta. Sicuramente l'applicatore non è dei migliori dato che preleverà troppo o troppo poco a seconda della quantità di prodotto rimasto.

La texture  Ã¨ cremosa ma non pastosa nè appiccicosa, si fonde bene con la pelle ed inoltre tende ad uniformare le discromie delle palpebre. Una volta applicato si asciuga abbastanza in fretta e dovrete fare attenzione nell'applicazione e nella formazione delle pieghette. Ebbene si: se già il primer fa pieghette non c'è ombretto che fa miracoli!

Il problema essenziale di questo primer è che purtroppo non tiene il trucco e non esalta i colori anzi. Sicuramente la mancata funzionalità del prodotto è dovuta sia alla mia palpebra oleosa che alla conformazione del mio occhio ma un primer purchè sia definito tale deve funzionare specialmente con un occhio che "rinnega" il colore
Per più volte ho provato e riprovato questo primer ma purtroppo 8 volte su 10 mi ritrovavo una megagigante pieghetta sull'occhio (visione per nulla gradevole).
Inoltre non ho riscontrato un ravvivamento dei colori degli ombretti ma che li mantiene tali e talvolta li spegne pure.

Altra caratteristica dolente (per me XD): questo primer si rigenera di notte! Utilizzandolo per due mesi circa non mostra nemmeno un minuscolo segno di cedimento!

Informazioni generali: il prodotto contiene 4 ml, ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura ed è made in Poland.

Riassumendo sconsiglio fortemente questo prodotto per chi come me ha la palpebra oleosa o "problemi" di conformazione dell'occhio. Per le ragazze che non hanno problemi particolari vi consiglierei più un primer come quello ELF che questo.


Vorrei inoltre sapere se l'avete utilizzata e come vi siete trovate e se avete in mente qualche uso alternativo.
Aspetto i vostri commenti come sempre.. 
un bacino Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

20 commenti:

  1. E' molto strano.. anche io mi ci sono trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che molte di voi si sono trovate bene.. purtroppo è un prodotto molto soggettivo :(

      Elimina
  2. Ciao! Io posseggo questo primer da circa un annetto, e non mi ci sono mai trovata male anzi è anche uno dei miei preferiti. Però, come appunto dici tu, dipende dall'occhio: io non ho una palpebra particolarmente oleosa ed è abbastanza ampia. Io ti consiglio di applicarne di meno, nel senso di togliere l'eccesso "strofinando" il pennellino sul bordo: come si fa con gli smalti per intenderci. Così facendo, dovresti avere la giusta per entrambi gli occhi, senza dover inserire nuovamente l'applicatore nel contenitore per prelevare altro prodotto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già provato a dosarlo bene ma niente.. sara la mia palpebra particolare..

      Elimina
  3. Ciao!
    Mai provato, mi dispiace che non ti sia piaciuto...hai provato, per caso, quello Essence uscito insieme ai pigmenti? a me quello piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo sto provando. .. ancora non ho un opinione ben fondata ma non mi sta dando problemi :-)

      Elimina
  4. Credo che lo eviterò allora, ho le palpebre abbastanza oleose e quando fa caldo persino i paintpot di mac mi vanno nelle pieghette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se già ti vanno nelle pieghette i pantpot allora.. evitalo proprio!

      Elimina
  5. A me ha funzionato i primi mesi che l'ho usata ma ora non tiene più nulla e non mi capacito del motivo! -.-'

    Ora sto usando il soft ochre di Mac :)

    RispondiElimina
  6. Io l'ho provato e devo dire che non cambia assolutamente nulla se lo metto o no! L'ombretto tiene allo stesso modo e i colori sono uguali...praticamente è come se mettessi del correttore! Meno male che costa poco, perchè davvero non so cosa farmene..!

    RispondiElimina
  7. sono totalmente d'accordo con te! Una delusione totale... Lo uso semplicemente per uniformare e schiarire il colore marroncino della palpebra al mattino... Ma come primer, bocciato!

    RispondiElimina
  8. Io lo adoro avendo la palpebra normale, quindi senza grandi problemi di pieghette, più che altro per far aderire il colore all'occhio. L'ho fatta però provare anche alla mia mamma (palpebra oleosa) e a lei piace un giorno si e uno no. A giorni nessuna pieghetta, colore perfetto, a giorni invece ultrapieghettone. Temo che sia perché a volte ne mette troppo fidandosi della quantità che esce dall'applicatore, ma non posso esserne certa, infatti pensavo di comprarle il primer Too Faced, a scanso di equivoci ahah :D comunque hai ragione, non finisce mai O_O il mio sarà sicuramente scaduto, eppure mi sembra ancora praticamente pieno D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo chiameremo il primer infinito! XD Comunque davvero ci sono opinioni così contrastanti che non so più a cosa pensare XD

      Elimina
  9. strano! tutte lo osannano...io devo essere sincera l'ho comprato ma non l'ho ancora provato...sono in fase di smaltimento :)

    RispondiElimina
  10. anche io mi sono trovata male e condivido le cose che hai detto!infatti non l'ho più comprato,adesso sto usando lo shadow insurace della too faced e mi trovo stra bene!;)

    RispondiElimina
  11. Al contrario di te, io mi sono trovata da dio con questo primer. Sono al terzo tubetto in quasi due anni, perchè dura davvero un sacco!
    Se vuoi finirlo in fretta per levartelo di torno, io ti consiglio l'uso come correttore per ritocchi veloci, oppure come base per il correttore per farlo durare di più quando devi fare trucchi importanti! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio! :) Lo userò sicuramente come correttore sperando che non si insinui tra le pieghette!

      Elimina
  12. Io lo sto usando da un paio di mesi e mi trovo benissimo..io non ho la palpebra oleosa,secondo me è ottimo lo consiglio..si asciuga subito,gli ombretti si sfumano bene,e i colori sono più vivaci..tiene tutto il giorno senza entrare nelle pieghette...ottimo direi

    RispondiElimina