Fondotinta Wake me up Rimmel 103 True ivory

Questa sarà la review più meditata che troverete su questo blog, dato che ho impiegato "solamente" un anno per avere un opinione fondata e per parlarvene. Per fortuna non sarà assolutamente una review negativa. 
Vi parlerò del fondotinta Wake me up, fondotinta fluido illuminante ed antifatica. 
La Rimmel lo descrive così:
Il primo fondotinta di Rimmel che risveglia e illumina la pelle. Dona istantaneamente un aspetto radioso, uniforme e perfettamente naturale, riducendo i segni della stanchezza. Copertura naturale e senza difetti che dura tutto il giorno. Fattore di protezione spf15.

Il fondotinta si presenta in una boccettina di vetro trasparente da 30ml. Non so perchè ma le confezioni in vetro mi sembrano più professionali ed inoltre consentono di vedere il prodotto.
Il tappo e le scritte si presentano in arancio. L'erogatore consta di una pompetta, che evita gli sprechi di prodotto e garantisce una determinata sterilità e resistenza. La numerazione testata è la 103 True ivory.
Tale colorazione non è perfetta per la mia pelle, ma è un pizzico più rosata. Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare il tester, ma comunque non si nota uno stacco profondo tra collo e viso. 

Una volta steso:


La formulazione del fondotinta è fluida ma non liquida e presenta un'odore abbastanza buono (forse usato per nascondere i cattivi siliconi??). Si stende facilmente sia con la spugnetta che con il pennello (uso il powder brush di ELF) e dona sin da subito un bell'effetto. 
Infatti non si presenta come un fondotinta oleoso, lucido ma si fonde perfettamente con la pelle.
 L'effetto che subito risalta agli occhi è di un fondo di media coprenza con la caratteristica di illuminare il volto. 
Secondo me è il perfetto fondotinta (Low cost) in inverno quando il nostro colorito risulta più spento, più grigio perchè tramite le particelle riflettenti (che sono davvero micro) riesce a donare un aspetto sano e colorito.
Inoltre anche se avete la pelle mista come la mia questo fondotinta non andrà ad accentuare il problema dato che l'iridescenza è comunque blanda e non molto eccessiva ed inoltre la formulazione non grassa non andrà a evidenziare le zone problematiche. Se avete di questi problemi il mio consiglio è di tamponare sempre con una cipria. 
Credo possa andar bene anche per le pelli secche, dato che la formulazione è comunque idratante per cui non mette assolutamente in rilievo la secchezza della pelle. 
Un altro fattore di questo fondotinta che mi ha colpito piacevolmente è la coprenza: potrei definirla media, medio-alta dato che riesce ad uniformare bene le mie discromie e copre anche se non totalmente le macchioline rosse o i brufoli accentuati. La coprenza può essere ovviamente modulata a seconda del tipo di applicatore che utilizzate: sarà medio-bassa con uno stippling brush, mentre più elevata con un powder brush. Ho provato l'applicazione con la spugnetta (l'ovetto di H&M) e il risultato finale mi piace anche se devo lavorarlo un pò più a lungo (colpa del fondo o della spugnetta??).

La durata è ottima: riesco dopo 9 ore ad avere una base perfetta; dopo 11-12 ore la durata va a scemare ma comunque alla sera tardi strucco ancora il fondotinta.

L'unica pecca di questo fondontita è l'inci, carico di siliconi (al secondo posto dopo l'acqua e al settimo). 
Le colorazioni disponibili sono cinque. il prezzo si aggira intorno ai 10 euro, ma spesso li trovate in sconto a due euro meno nei grandi ipermercati. Il PAO è di 24 mesi dall'apertura ed è made in Monaco.



Lo ricomprerei? Assolutamente si!
E voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Baci, Cin



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

18 commenti:

  1. Ciao, questo fondo low coast mi ispira tanto! peccato chedebba finire un pò di fondi e arriverò a primavera!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho deciso di finire tutti i fondi che ho :)

      Elimina
    2. idem anche per me
      devo finire tutti i fondi che ho anche perchè durante l'estate non ne uso

      Elimina
  2. Anche a me sta piacendo molto!
    Avendo la pelle mista e lucida tendo ad usarlo soprattutto di sera, anche se l'effetto illuminante non è assolutamente eccessivo... Ottimo e ad un prezzo piccolo ^_^

    RispondiElimina
  3. Mai provato ma dato che anche io ho la pelle grassa mi sono segnata nome e prezzo. Ovviamente appena riesco lo compro! Grazie mille per la dritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia recensione ti abbia incuriosito:)

      Elimina
  4. Ottima recensione,grazie mille io sono un maschio e non utilizzo il fondotinta normalmente per uscire ma girando video ho bisogno di un prodotto che renda il colorito uniforme sotto la luce... potrei anche provarlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perchè no? Avresti un colorito uniforme e radioso! :)

      Elimina
  5. ciao bellissima mi sono iscritta al tuo blog poichè lo trovo ,molto carino e interesante...complimenti per il post...uso spesso il fondotinda...e questo lo trovo eccezionale!!
    sono felice se tu passi da me..ti aspetto http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world's 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

    RispondiElimina
  7. Io mi sono trovata benissimo con questo fondotintà, per me ha una coprenza medio-alta ed è perfetto per l'inverno! se ti va passa da me :)http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ciao, quella Ivory è la tinta più chiara? io sono molto chiara e mi piace l'effetto porcellana, di solito prendo i prodotti con la dicitura "Ivory"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no se non sbaglio è la terza o seconda colorazione disponibile :D

      Elimina
  9. ah ok tanto al supermercato non ci sono mai tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è comunque abbastanza chiara.. io sono un fantasmino in inverno :P

      Elimina
  10. Ciao. Ho provato questo fondo qualche mese fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita sia per la buona coprenza che per la facilità di stesura. Lo trovo però poco indicato per chi ha la pelle grassa come la mia.

    Se ti va passa dal mio blog www.voglioviverecosi85.altervista.org

    Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per le pelli grasse è poco adatto più che altro perchè la luminosità tenderebbe ad accentuare la lucidità del viso :(

      Elimina