Kiko: smalto Rock-Top 615 Oro chiaro

Buongiorno ragazze! Oggi vi volevo parlare di uno smalto Kiko (eh, quando mai!) con effetto craquelè. Per le ragazze che non hanno seguito le mode passate, anche se Kiko è arrivato decisamente in ritardo, il craquelè è un top coat che steso su uno smalto colorato si "spezza" sulle unghie donando un effetto particolare.
Ecco come lo descrive Kiko seguito da altre importanti info riguardo la composizione:


Applicato su una base di smalto colorato, dona un originale effetto "graffiato": le sostanze volatili contenute, asciugandosi, creano delle sottili crepe sulla superficie dello smalto lasciando intravedere la tonalità sottostante con risultati sorprendenti.La forma piatta del pennello assicura una stesura perfetta e priva di sbavature.La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.Disponibile in 16 colori.

 Premetto che ho già provato uno smalto di questo genere (di Essence) e vuoi per il colore nero non mi ha entusiarmato tanto. Così quando Kiko ha messo tutti gli smalti in offerta ho deciso di provarne un altro: il 615 oro chiaro. Questo smalto è un avorio tendente al dorato con dei mini-glitter argento. Inoltre a differenza degli altri colori della stessa linea si presenta perlescente, luminoso e non tanto coprente, per cui dona alle unghie un effetto particolare ma non troppo pesante. 
La stesura è un pò difficoltosa, sicuramente a causa della texture dello smalto che non consente un risultato molto uniforme. Come vedrete dagli swatches, infatti sono presenti delle aree in cui il colore è presente in maniera più vistosa rispetto ad altre in cui ha un finish molto più sheer.
L'effetto è tutto sommato carino ma è pur sempre inaspettato! Come potrete vedere dagli swatches ci sarà sempre l'unghia di cui sarete soddisfatte e quella invece che non si è "crack-ata" per bene: diciamo che tutto sta nella fortuna! Inoltre un'altra difficoltà sta nel fatto che dovrete effettuare una sola passata per avere un risultato ben definito per cui dovrete cercare di coprire tutta l'unghia.
Vi lascio agli swatches con alcune delle possibili combinazioni, dalle più chiare alle più scure, anche se ritengo che con le più scure l'effetto è sicuramente più evidente. (gli smalti che ho utilizzato sono dal più chiaro: rosa della Fruity, 281 Mango  Kiko, 391 Verde erba Kiko, 336 Kiko e maybelline 287 )
Riassumendo:
Pregi:

  • Colore
  • Si abbina bene con qualsiasi smalto
  • Luminosità
Difetti


  • Un pò pastoso
  • si stende in maniera poco uniforme
E voi l'avete provato? quale combinazione preferite?

Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. io ho quello lilla, ed è un po 'difficile da stendere, però si crepa bene!

    RispondiElimina
  2. questo colore non mi piace granchè..ho solo 2 di essence (il nero e l'argento) e mi trovo molto bene..non credo ne prenderò altri perchè finirei per lasciarli lì inutilizzati :D

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io ho il nero della essence l'effetto non mi dispiace ma lo uso molto raramente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti il nero di Essence funge bene.. ma come gusto personale non sono molto convinta.. infatt lo uso anche io raramente...

      Elimina