Avrei dovuto parlarvi di questo rossetto un mesetto fa: Mea culpa, mea grandissima culpa.
Se fossi stata una "Beauty blogger" poco logorroica lo avrei descritto con un "bellissimo, compratelo!" Ma poichè madre natura mi ha dato la qualità di Rompiball ehm persona con una spiccata voglia di parlare, adesso dovrete sorbirvi questo post, spero non troppo prolisso.
Ripetervi che amo urban decay credo sia inutile, più prodotti provo più me ne innamoro sempre più.
Se ricordo bene, prima dell'avvento dei Revolutionary lipstick mancavano, nella gamma dei prodotti del brand, i rossetti in stylo (erano presenti solo i matitoni e le matite labbra). Il signor urban decay ha così deciso di far uscire ben 16 rossetti dalle tonalità varie e adatte a tutti i sottotoni con un finish cream e lucido.
Ecco infatti come vengono descritti:
Il lusso supremo di una texture cremosa.
Questo rossetto impreziosisce le tue labbra con un colore a lunga tenuta e le avvolge in una brillante cremosità .
Disponibile in parecchi colori intensamente pigmentati, dai sublimi colori nude naturali ai colori più vivaci.
La nostra formula Pigment Infusion System™ dona al rossetto Revolution una texture fondente in crema, ricca di pigmenti che intensificano il colore, che assicura una lunghissima tenuta.
Una formulazione che idrata e rimpolpa le labbra e ne migliora la definizione del contorno.
Grazie agli agenti nutrienti (olio di jojoba, olio d'avocado, burro di cacao e burro di karité), le labbra sono idratate, morbide e polpose.
Prima di parlarvene in dettaglio iniziamo dal packaging. Il rossetto viene venduto nella sua scatola violacea di cartone, niente di particolare se non fosse per l'interno della scatolina fiorata in verde. Può sembrare davvero stupido, ma io amo l'attenzione ai particolari del brand.
Il rossetto in se si presenta con un'involucro specchiato, frastagliato, in modo da celare tutte le impronte digitali rilasciate. Sia nel lato che all'apice sono riportate le incisioni del marchio. Una volta aperto lo stick si presenta con una porzione viola specchiata che riprende la scatolina esterna.
Ed eccolo qui in tutto il suo splendore.
Venom è un prugna tendente al fucsia con sottotono abbastanza freddo. E' stranamente inodore.
Non è eccessivamente lucido ed è pigmentatissimo già alla prima passata, tant'è che necessita di essere applicato con un pennellino.
Lo trovo cremoso ma non troppo, è confortevole sulle labbra e non si sente proprio, a differenza per esempio di un matte di Mac. Nonostante la sua cremosità non circumnaviga su tutto il viso e rimane saldo sulle labbra per molto tempo. Mi piace perchè una volta applicato non evidenzia le pieghette, anzi rende le labbra turgide e belle piene.
Ecco gli swatches sulle labbra:
Considerando il fatto che nasce come rossetto cremoso mi aspettavo una durata media ma non lunghissima. In condizioni normali mi è durato dalle 5 alle 6 ore tranquillamente. La lucidità tende a scomparire dopo due orette circa. Se invece mangiate però, tende ad andare via al centro delle labbra e necessita di un ritocco. Unica pecca è che non va via in un modo uniforme ma tende leggermente a sbriciolarsi in modo non molto estetico. Per cui o correte subito ai ripari ritoccandolo o semplicemente lo utilizzate dopo cena XD
Riassumendo, sono innamorata del colore, dell'effetto sulle labbra e della texture, mentre mi ha leggermente deluso il modo in cui scompare (niente di eclatante, però mi aspettavo di meglio).
Il rossetto non è proprio economicissimo, ha un prezzo di 19.00 € per 2.8 gr.
L'inci:
Voi li avete provati?
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate,
Baci Cin