Finalmente arriva un nuovo post, questa volta in collaborazione con Sofia di Natural Chic (
clicca QUI ).
Vi parleremo delle prime impressione su un set di pennelli scovati su ebay a poco prezzo, per cui se soffrite di "pennellite" o se vi interessa spender poco con buona resa, continuate a leggere il post.
Ecco la panoramica dei pennelli in questione.
Si tratta di undici pennelli sia viso che occhi venduti insieme ad una pochette in cotone.
Il venditore ebay da cui li ho acquistati, ovvero
eshop5may assicura che siano costituiti da
fibre sintetiche ed il manico in legno.
Tutti i pennelli sono tutti molto morbidi, montati bene e sembrano molto resistenti e le setole ben adese, anche se non perfettamente tagliate. Devo dire che con il lavaggio non hanno perso nemmeno un pelo, eccetto il mini flatbuki che ne ha perso uno solo. Si sono asciugati perfettamente, abbastanza velocemente e senza perdere la loro forma originale.
Come vi anticipavo prima i pennelli sono sia da occhi che da viso ed in particolare ci sono cinque pennelli da viso e sette da occhi.
Partiamo dai pennelli viso.
Il primo pennello del set è un mini flatbuki a sezione piatta.
E' davvero piccolo e morbido ed inizialmente non ho trovato alcuna utilità . Dopo, grazie ad un mio piccolo lampo di genio, l'ho usato per applicare il blush in crema e devo dire che l'effetto mi piace moltissimo. A parte questo utilizzo, lo trovo poco funzionale, ma tanto carino.
Flatbuki a sezione più grande rispetto il precedente.
E' fitto ma non troppo, molto simile al powder brush di ELF, sia come morbidezza che come disposizione delle setole. Lo trovo molto valido per l'applicazione del fondo minerale, ma anche per il fondo liquido non è male.
Pennello da cipria.
A differenza dei classici pennelli da cipria, come per esempio il complexion brush di ELF, e' abbastanza fitto per cui è utile sia per applicare il fondo minerale che per applicare la cipria in maniera più mirata.
Pennello da blush.
E' abbastanza morbido e consente un'applicazione mirata ma allo stesso sfumata del blush. E' uno dei pennelli che più mi è piaciuto e più ho sfruttato in queste due settimane di prova.
Pennello da fondotinta.
Sinceramente uso poco questo genere di pennello perché preferisco altre tipologie che consentono una migliore stesura e sfumabilità . A differenza degli altri pennelli che fino ad ora ho visto ha una sezione più ampia e meno piatta per cui riesce a dosare e rilasciare al meglio il fondo liquido.
Passiamo alla categoria occhi.
Purtroppo nel set era presente anche un pennello da correttore abbastanza cicciotto che erroneamente non mi hanno inviato (ho trovato due blending brush).
Pennello a penna.
Non appena visto e toccato con mano le setole sembravano dure, meno flessibili e più pungenti rispetto agli altri pennelli del set. In realtà una volta utilizzato, l'ho davvero amato. Avendo una sezione piccola l'ho trovato perfetto per applicare i pigmenti, gli ombretti sia nella palpebra che sotto la rima inferiore.
Pennello Blending.
Somiglia vagamente al 228 di Zoeva con una classica forma a goccia. E' adatto per le sfumature ampie e per sfumare i bordi del make up. Trovarne due è stata una fortuna.
Eyeliner brush.
Non mi piace moltissimo. Lo trovo molto morbido per l'eyeliner, mentre l'ho sfruttato per riempire le sopracciglia e mi è piaciuto.
Pennello angolato adatto per le sfumature.
Sfuma molto bene ed è morbido, anche se nel mio caso lo uso davvero poco.
Pennello piatto da correttore.
L'ho usato per prelevare gli ombretti in crema e il suo utilizzo non mi è dispiaciuto.
Riassumendo: Cosa ne penso del set?
Trovo sia un set quasi completo (secondo me manca un pennello cicciotto da ombretto) e per il suo prezzo di 8.50€ circa non posso che consigliarlo sia alle ragazze che si stanno avvicinando al mondo del make up sia alle pennellofile come me, sempre curiose di scoprire nuovi pennelli.
Ovviamente vi farò sapere con il tempo come si comporteranno e se resisteranno nel tempo.
Con questo post vi ho dato semplicemente le mie logorroiche prime impressioni.
Giusto un'ultima informazione: i pennelli che ho acquistato io vengono da un utente cinese e con posta raccomandata arrivano dopo circa 20 giorni. Se non vi fidate, vi consiglio di visionare il post di
Sofia che ha acquistato da un utente italiano.
Cosa ne pensate? Vi piacciono?
A presto con altri post pennelliferi.
Baci Cin