Questo sarà decisamente un post a scrocco, dato che la mia amica, disperata, mi ha prestato questo smalto per capire se fosse lei incapace a metterlo o fosse un problema dello smalto.
Ebbene si, è lo smalto che non merita nemmeno 1 solo cent!
Ho sentito la necessità di mettervi al corrente di ciò XD.
Si tratta di uno smalto della Nyc, New York Colors, i cui stand sono presenti nelle Coin ed in alcune Ovs. Avevo già provato un loro prodotto, il correttore verde, ma mai un loro smalto (strano eh?), ma forse è stato meglio così. La colorazione testata è la 206 East Village, un azzurro metallico con sfumature verdi-azzurre.
Visto dalla boccetta il colore è davvero splendido, estivo e molto luminoso. Il packaging è semplicistico con una boccetta in vetro e un pennellino che ricorda molto quello Kiko.
La texture non è malvagia anche se leggermente troppo liquida.
Il problema però inizia dalla stesura. La prima passata è quasi del tutto inesistente: rilascia solo un riflesso che crea un'effetto unghia cadaverica impressionante.
Con la seconda passata la situazione migliora ma rimane comunque molto sheer. La terza passata già riprende il colore della boccetta ma si intravede comunque la lunetta dell'unghia. Con la quarta la situazione migliora anche se leggermente e l'effetto può dirsi accettabile.
Si notano comunque delle leggere striature sulla superficie dell'unghia.
Qual'è il problema maggiore? Questo smalto non si asciuga nemmeno dopo mezz'ora e lo fa solo superiormente per cui basta un minimo errore e potete dire addio alla vostra manicure la vostra manicure. E meno male che viene venduto come uno smalto quickdry chesi asciuga in un minuto!
il prezzo è di 1,99€ per 9,7 ml di prodotto. Il mio consiglio è: se lo vedete evitatelo!
voi avete provato altri smalti di questo brand? Hanno tutti queste caratteristiche?
Baci Cin