Buonasera care,
questa sera vi voglio parlare di un prodotto che non mi ha entusiasmato molto e che difficilmente consiglierei.
Sto parlando del celeberrimo correttore Essence stay concealer 16h, che io posseggo nella colorazione 020 soft beige.
Il packaging è semplicistico: un classico tubetto da gloss che riporta tutte le informazioni circa il prodotto con l'apertura a vite.
L'applicatore è un tipico applicatore in spugna tipico dei gloss o dello stesso primer I love stage.
Essence lo descrive così:
metti fine alle occhiaie! il nuovo correttore a lunga durata, grazie ai pigmenti che riflettono la luce, è un vero mago contro le imperfezioni: niente più occhiaie, arrossamenti e imperfezioni – per un look fresco e radioso! grazie alla texture cremosa e delicata si stende facilmente rendendo l’incarnato omogeneo fino a 16 ore.disponibile in due colorazioni.
Cosa ne penso? La consistenza del prodotto mi piace abbastanza: è abbastanza cremoso ma non pastoso, si stende bene e uniformemente e non va nelle pieghette. E' comunque un prodotto dalla texture leggera che non appesantisce il volto e che non accentua le rughette o la secchezza della pelle.
Ecco uno swatches "abbondante" e "rosaceo" del prodotto:
Ecco lo swatches che dimostra la scarsa coprenza:
Il maggiore neo del prodotto è la sua funzionalità .
A me questo correttore non piace e non mi è mai piaciuto sin dalla prima prova. Essence dichiara che sia un prodotto in grado di annullare occhiaie, rossori e imperfezioni ma io, che non ho grandi occhiaie, trovo che non copra davvero nulla. Ha una coprenza davvero bassissima che non consente di andare a mascherare delle imperfezioni. L'unico scopo per cui l'ho trovato davvero utile è nell'illuminare al di sopra di un vero correttore la parte iniziale dell'occhiaia o come illuminante dell'arcata sopracciliare o ancora per effettuare il conturing. Inoltre per essere un correttore con finalità coprenti è davvero troppo chiaro ed esistono solo due colorazioni, di cui la prima molto più chiara e con un sottotono leggermente rosato. Per cui per riuscire a terminarlo ho pensato di usarlo come illuminante per creare luce così come mostrato in foto
immagine presa da google |
Per questa funzione risulta essere abbastanza appropriato perchè luminoso ma non glitterato.
Altra pecca è sicuramente la durata: altro che 16h, se resiste 6h è gia tanto!
Per cui riassumendo: non mi piace la sua coprenza molto bassa e la sua durata.
Rimane un discreto correttore illuminante per le occhiaie ma niente di più.
Il prezzo è di 3.29 euro per 8 ml di prodotto. La scadenza è fissata a 6 Mesi dall'apertura, ma vi assicuro che per l'uso che ne faccio io è davvero impossibile finirlo!
Voi l'avete provato? Lo amate o lo odiate?
Attendo come sempre i vostri commenti
Baci, Cin