*Review* Sephora Outrageous Curl Mascara

Potevo esimermi dal provare uno dei mascara più chiacchierati, il più amato e venduto forse in quel di Sephora? Assolutamente no! Nonostante io sia ancora li a reclamare i miei 18,90 € di mascara, devo dire che avendolo provato già da qualche mese posso descrivervelo fino in fondo, dettaglio per dettaglio.
Ma, iniziamo subito.


Il packaging è bello cicciotto con incisioni a spirali interrotte dalle scritte argentee del brand. Non è comodo per fare le foto, questo è sicuro, per la sua tendenza disarmante al rotolamento libero. 


Lo scovolino è particolare,minuto e in silicone con i dentini piccolissimi e stretti e non proprio disposti parallelamente, raro da trovare in altri brand cosmetici. 


Inizialmente questo scovolino mi ha impaurito sia per le dimensioni che per il materiale ma, in seguito, si è rivelato un ottimo alleato per aggrappare le ciglia dalla base. La formulazione è nera, anzi nerissima, un carbon black che per quanto può essere strafigo è un problema se vi macchiate, un grosso, grossissimo problema. 

Veniamo al dunque. 
Lo scovolino consente di aggrappare bene le ciglia dalla base, senza rischio accecamenti, e di allungarle all'inverosimile. E' uno dei pochissimi mascara (forse solo il vamp di pupa riesce a competere) che dopo poche passate allunga le ciglia fino alla palpebra fissa con il rischio incombente di lasciare dei residui li. 


L'effetto è quindi principalmente allungante, incurvante e volumizzante. Non trovo districhi le ciglia alla perfezione in quanto qualche associazione tra ciglia c'è ma senza dare quell'effetto grumoso, nonostante più passate. Ovviamente è chiaro che dovete lavorarlo bene affinchè l'effetto non sia un cosiddetto effetto ragno, che se non prestate attenzione è dietro l'angolo. Un'altra qualità è che sicuramente è un mascara leggero, riesce a reggere tutto il giorno senza lasciare grumi sparsi o residui di qualunque genere. Veniamo adesso ai piccoli difetti che ho riscontrato. E' un mascara che si asciuga lentamente, ciò significa che dovete prestare attenzione soprattutto se applicate il mascara prima della base. Il fatto che sia volumizzante infatti fa si che l'allungamento sia estremo e il rischio di macchiarsi incombe. In'altra pecca è la rimozione difficile o impossibile, fate voi, anche con un bifasico. Nonostante io abbia il mio bifasico di fiducia  che strucca anche le bombe a mano, questo non viene mai via del tutto e dopo aver passato il gel detergente ancora rassomiglio ad un panda in via di fuga. Forse con l'acqua raggia andrà via?

 Ultimo ma non ultimo il fatto che, è si resistente, ma se vi lacrima l'occhio siete assolutamente fregate 
(storie di vita vera, rassomigliare a un panda part 2). 

Quindi tiriamo le somme. L'effetto è meraviglioso: allungante, volumizzante ed incurvante. E' nero come pochi mascara ma ha la pecca di non essere facilmente struccabile ne waterproof. 

Voi l'avete provato? avete riscontrato i miei stessi difettucci? 
fatemi sapere, 
un bacio,
Cin   





        

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. uhm sembra interessante.. però lo struccaggio impossibile mi terrorizza..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho e tra l'altro la versione Ultra Black. Sarebbe il mascara perfetto se non dovessi usare l'acqua santa per toglierlo, infatti desisto spesso dal metterlo se no mi ritroverei senza ciglia XD

    RispondiElimina
  3. E' da un bel pò che faccio la corte a questo mascara...magari prima o poi me dicederò a prenderlo perchè l'effetto mi piace parecchio :)

    RispondiElimina
  4. Voglio avere un look di moda, e grazie per la tua parte

    Geraline www.missydresses.it

    RispondiElimina
  5. è bellissimo solo che leggendo qui se devo combattere per toglierlo per carità!
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina