*Review* Nabla Bombay Black

Finalmente torno con una review, una review annunciata nel post dei TOP occhi del 2014. 
Sto parlando della Bombay black di Nabla, una delle matite nere più chiacchierate e conosciute sul web, specialmente in quest'anno.


La Bombay black è una matita nera dal tratto intensissimo ed opaco


Partiamo dal packaging semplice ma delizioso. Il corpo della matita è grigio topo con le inserzioni in bianco tra cui spicca il logo del brand. Il tappo in argento specchiato nonostante gli innumerevoli utilizzi e viaggi resiste ancora alla perfezione.


Come viene descritta dall'azienda: 
Matita occhi creata per disegnare una linea di velluto, unica e sofisticata. Il tratto è opaco, morbido nel profilo ed extra-pigmentato per intensificare e donare maggiore espressione allo sguardo. Mina morbida e tenuta eccezionale, anche all’interno dell’occhio.


• Formula delicata, ideale anche all’interno dell’occhio (per i colori senza glitter).
• Dermatologicamente testata.
• Oftalmologicamente testata.
• Contiene siliconi volatili per una tenuta estrema e waterproof.
• Senza mineral oil, paraffina, parabeni, ciclometiconi volatili (D4, D5, D6).
• Formulata per ridurre al minimo il rischio di allergie


Cosa ne penso?

La mina è morbida e consente dei tratti precisi e allo stesso tempo ben definiti, netti e senza stacco di colore. Il tratto mi piace tantissimo sia per la sua intensità, scrivenza e colore, nero, molto nero ma al contempo opaco. Nella rima interna scivola alla perfezione, così come anche sulla palpebra superiore, nel quale una volta fissata non può essere più sfumata e potrà andar via solo grazie all'ausilio di uno struccante. 

Veniamo alle funzionalità. Questa matita che vi ho nominato tra i top mi piace prevalmentemente come matita da esterno occhi per tracciare linee con precisione e intensità al pari di un eyeliner. Infatti per questo scopo è la matita nera migliore che abbia mai provato sia per colore quanto a resistenza. Una volta applicata, si fissa e non si rimuove più. Come saprete inoltre, nonostante abbia una cicciopalpebra non mi si stampa assolutamente nella palpebra fissa e questa caratteristica la rende la mia prediletta in assoluto. E' anche un'ottima matita da sfumare, per intensificare uno smokey eyes o da utilizzare come base.

Purtroppo lo stesso non posso dire per l'utilizzo nella waterline. Infatti, benchè scriva alla perfezione e con una sola passata purtroppo non ha una durata superiore alle 2 ore e tende con il tempo a sbavare sia nell'angolo interno che esterno. Per cui nonostante le mille opportunità che gli ho dato per questo scopo per me è nettamente bocciata. Ovviamente si tratta di pareri soggettivi, in particolare di lacrimazione unito ad utilizzo di lenti a contatto. 

Gli Ingredienti non sono del tutto naturali, ma vi assicuro che non hanno dato per niente problemi di irritazione, di sensibilità o altro. Vi lascio l'Inci 

INGREDIENTS: mica, dimethicone, isododecane, synthetic wax, sucrose tetrastearate triacetate, silica, calcium sodium borosilicate, hydrogenated jojoba oil, polybutene, methyl methacrylate crosspolymer, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, pentaerythrityl tetradi-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, isoceteth-10. [+/−: ci 77499]


Riassumendo: è un ottima matita nera dal tratto intensissimo ed opaco, perfetta da utilizzare come eyeliner o come base per il make up. Unica nota dolente che non resiste all'interno della waterline e li tende a sbavare. 

Il prezzo è di 7.50€ ed è disponibile su www.nablacosmetics.com


Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?

Baci, 
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

18 commenti:

  1. Su di me è resistentissima nella rima interna, la adoro e per ora è la mia matita nera preferita *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dipende proprio dalla lacrimazione.. purtroppo c'è chi ama e chi la odia :(

      Elimina
  2. io non l'ho provata ma come dici tu ho letto pareri molto diversi...o la sia ama o la si odia. Per il momento non la comprerò visto che ho diverse matite nere da finire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io le smaltisco sempre prima di acquistarne altre :D

      Elimina
  3. peccato che tenda a sbavare nella waterline, ma ti dirò che immaginando la matita lo avevo supposto.. per il resto sembra proprio la matita nera dei sogni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si eccetto per la waterline per me è meravigliosaa *_*

      Elimina
  4. Mi dispiace non duri nella waterline, l'avrei presa proprio per questo scopo visto che nulla mi dura più di qualche ora. :(

    RispondiElimina
  5. mmm non conoscevo questa matita, devo ammetterlo, mi piace il fatto che sia di un nero intensissimo e facilmente scorrevole,odio le mine dure, peccato che non duri nella rima interna, ma sinceramente fin ora non ne ho trovata nessuna duratura, al prossomo sconto Nabla la comprerò mi sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la durata non è un tuo problema, devi provarla :D

      Elimina
  6. Penso proprio che prossimamente la comprerò :3

    RispondiElimina
  7. mi interessava ma se non dura nella rima interna mi è inutile :( a me già le matite più resistenti non durano, se tu dici 2 ore questa a me dura 1 ora massimo mi sa -.- grazie per la review utilissima :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di averti fatto risparmiare allora :D

      Elimina
  8. Grazie Cin, una review perfetta, mi hai tolto molti dubbi che avevo U__U se non dura nella rima interna (contando che io la ho lacrimosissima) allora non penso faccia per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara <3 ehm si se la cerchi solo per l'interno no, fiondati su altro :)

      Elimina
  9. al prossimo ordine nabla credo proprio la acquisterò al momento non ho una matita nera decente -.-

    RispondiElimina