*Review* Maximum coverage concelear in Nude

Da quanti giorni non vi tedio con una review? 
Per me troppi, anche se molte di voi esclameranno in gran voce " Poco, Cin, TROPPO POCO!"

Oggi è il turno di un prodotto appartenente alla casa cosmetica ELF: il maximum coverage concelear nella colorazione Nude. Ve lo avevo mostrato Qui  insieme ad altri prodotti.




Il prodotto, appartenente alla linea Studio, consta di dispenser che ricorda molto quello dei fondotinta ed è fornito di un beccuccio. Basta esercitare una leggera pressione per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto. Mi piace che sia un prodotto che eviti gli sprechi. 

Se pensiamo ai comuni correttori, possiede davvero tanto prodotto (20 ml). 

La texture è abbastanza leggera, non corposa e non eccessivamente liquida. E' un prodotto che può essere facilmente lavorato senza creare eccessivamente spessore. La colorazione da me scelte, la Nude non è adattissima a me. Purtroppo il difetto del brand è di avere delle immagini poco veritiere delle colorazioni. Nonostante tutto l'ho utilizzato e se sfumato non si nota questa eccessiva differenza. 
La texture mi piace: è leggera, oil free e se dosato bene non va nelle pieghe.


Per quanto riguarda la funzionalità la ELF lo descrive così:



Il Maximum Coverage Concealer offre una coprenza personalizzabile, facilmente sfumabile e naturale per corpo e viso. La formula Oil Free è perfetta per coprire macchie, cicatrici, occhiaie e altre imperfezioni.


Cosa ne penso?
Al contrario di quanto mi potessi aspettare da un correttore "maximum coverage", in realtà questo non ha un altissima coprenza alla prima applicazione, è modulabile e stratificabile ma non riesce perfettamente a coprire per esempio un neo. Tale correttore è venduto per coprire macchie, cicatrici o altre imperfezioni ma in realtà sotto questo punto di vista non è sicuramente il migliore. 
Lo trovo adatto a coprire le mie occhiaie blande e a  neutralizzare in parte le discromie ma non riesce a mascherare brufoli (o vulcani XD) nè i miei millemila nei nel viso.
 Per quanto riguarda i brufoli il calore dovuto all'infiammazione provoca la migrazione del correttore su tutto il viso, infatti la durata, anche se fissato è limitatissima.
 Sulle occhiaie trovo che sia un discreto correttore, in quanto si stende bene ed illumina, ma allo stesso tempo dubito che occhiaie molto presenti possano essere mascherate. 
Dubito pure che persone con il contorno occhi secco possano trovarsi bene con questo tipo di formulazione non idratante e oil free.
Inoltre a causa della sua formulazione liquida, il correttore deve essere applicato dopo il fondotinta e fissato bene con una cipria altrimenti viene trascinato molto facilmente.  La durata non è eccezionale, ne pessima: dura mediamente 6-7 ore dopodiché tende a svanire.
In conclusione, limitatamente al prezzo di vendita, € 4.50, non posso bocciarlo ne altre sì promuoverlo al correttore del secolo. 
Tra i pregi: la coprenza media. E' adatto essenzialmente per le discromie e per le occhiaie
Tra i contro: non adatto ad imperfezioni molto evidenti, non adatto ad un contorno occhi secco, non adatto ai brufoletti, durata non eccezionale. 
Info: disponibile in 6 tonalità sul sito www.eyeslipsface.it al prezzo di € 4.50 per 20 ml

Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?      
Baci, Cin
Vi ricordo sempre che fino all' 8 Luglio potete partecipare al Giveaway! :D 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

13 commenti:

  1. Diciamo che è un buon fondotinta da giorno, secondo me :)

    RispondiElimina
  2. :( per come l'hai descritto, non penso che sarebbe adatto a me!
    Ma si potrebbe provare visto il prezzo!Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me non è molto adatto a occhiaie marcate.. poi tu non hai imperfezioni quindi che te lo compri a fa? :P

      Elimina
  3. bhe se non riesce a coprire i brufoli non fa al caso mio ... a volte ho anche io dei vulcani XD
    kiss from pausacioccolata Fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  4. Uhm non so, Elf proprio non riesce a convincermi...
    Ho preso una matita bianca e per poco non mi cavavo un occhio...ho preso un fondo minerale che durava due ore...ed ombretti che non si scrivevano nemmeno se li pregavi!L'unica cosa che potrei promuovere sono i pennelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agli inizi amavo Elf, poi a poco a poco mi sono resa conto di cosa merita e cosa no. I pennelli e la minera booster sono i prodotti che secondo me valgono molto!

      Elimina
  5. Io lo uso come fondotinta, ne ho parlato nel blog :) come correttore non mi piace granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo proverò come fondo :) Grazie per il consiglio!

      Elimina
  6. interessante ma non va bene per le mie occhiaie da panda :(

    mallory

    RispondiElimina
  7. bhe se non riesce a coprire i brufoli non fa al caso mio ... a volte ho anche io dei vulcani XD
    high-low dresses

    RispondiElimina