Review: Flormar calcium gel

Buonasera ragazze!
Oggi volevo parlarvi di uno smalto curativo della Flormar: il calcium gel. 

Sicuramente non tutte conoscerete questo brand, prevalentemente diffuso in Sicilia e in Calabria (almeno da quel che appare dallo store locator), ma questo prodotto da nail care merita un'attenzione particolare. Spinta infatti dalle recensioni positive, ho deciso di acquistarlo e già sono alla seconda confezione.

Ma partiamo dall'inizio. 
Il prodotto che viene fornito in una classica boccettina in vetro è uno smalto inizialmente liquido di color azzurro. Nasce principalmente come base rinforzante ma più che questa funzione le riconosco la capacità di fungere benissimo da base. Infatti si stende facilmente, si asciuga rapidamente e permette allo smalto di "attaccarsi" all'unghia più facilmente rispetto ad altre basi. Solo con questa base ho trovato un pò di serenità dato che lo smalto mi dura 1 o due giorni in più del normale. 
Inoltre non ingiallisce le unghie, come altre basi e non le rovina. Per quanto riguarda l'effetto rinforzante, funzione prioritaria dello smalto, non posso  elogiarlo totalmente: ha migliorato le mie unghie si, ma con progressi molto lenti (lo uso da circa tre mesi). 
Posso dire che se prima le unghia mi si sfaldavano alla velocità della luce adesso sono un pò più resistenti, si sfaldano meno ma... si sfaldano comunque (è pure colpa mia tra cambi smalto e uso di solvente). 

Ho provato ad utilizzarlo come top coat e l'effetto mi è piaciuto, anche se non dei migliori: permette di allungare di un giorno o due la durata dello smalto però ha la pecca, causa del colore azzurro, di andare al alterare il colore dello smalto rendendolo più freddo.

Un altro difettuccio di questo smalto è la consistenza dopo un lungo periodo di utilizzo. 
Infatti mentre all'inizio appare molto liquido e facilissimo da usare, circa a 4/5 di boccetta diventa pastoso ed inutilizzabile.


Si tratta comunque di uno smalto dal prezzo irrisorio, 3.95 euro, e contiene 11 ml di prodotto per cui su questo difetto posso pure sorvolare (tanto che l'ho ricomprato). 
Vi lascio l'Inci:


Ve la consiglio? Si, assolutamente soprattutto pe l'utilizzo come base.

Cosa ne pensate? Avete mai provato questa marca? 
Baci, Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

1 commenti:

  1. Mai sentita questa marca, grazie per le review!
    Io adesso sto utilizzando una base Essie e mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina